Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lo_zal
sinceramente non lo so, mi spiace.
riepilogando non serve il cambio del pistone ma serve un alleggerimento....dal comprarne un altro all'alleggerire quello che si ha sono 2 cose diverse. alleggerendolo direi che si ha in media un incremento di 2bb/sec, aumentano, per chi non è capace, la possibilità di fare dei paciughi che portino più a danni che a utile.
-
Quote:
gionakked
per non aprire un nuovo thread scrivo qui.... allora ho un problemino con il mio caro g3 sg1 della jg...... in semiautomatico spara un colpo e poi nada .ho aperto il gear box , ho notato che il grilletto era uscito dal rilievo su cui faceva presa per chiudere il contatto. ho richiuso , provato in auto e funzionava perfettamente. metto in semi , sparo un colpo e siamo daccapo , anche rimettendo in auto non chiude il circuito per far arrivare corrente al motore ( controllato con il tester). è il mio primo fucile ed è la prima volta che apro un gearbox , vi prego abbiate pietà xd p.s. : sugli ingranaggi ci sono spessori , ma non messi in maniera "da fabbrica diciamo".... sono 3 da un lato , 2 da 1 , sul settoriale solo uno... possibile che sia già spessorato correttamente?!?!
aiuto....:prot:
-
-
one,per alleggerimento cosa intendi' non mi va il punto di domanda,osti.
quindi i pistoni come l src che vantaggi portano' aumentano solo la resistenza dello stesso o qualcos altro' sono utili su una meccanica originale'
grazie mille.
-
chiaro che non tutti i pistoni sono uguali, ne esistono di validi, meno validi e ciofeche ....quindi il pistone valido sarà un qualcosa di efficente montato sulla tua asg. chi investe 10 euro ( pistone marui) chi ne investe oltre 30 ( prometheus) ognuno con l'esperienza fatta farà le scelte opportune in base anche a quanto è spinta la propria asg. diciamo che il pistone di per se non porta a incrementi di rof ma solo magari di durata dell'affidabilità della asg.
qui comunque montana ha fatto una gran guida sull'alleggerire i pistoni https://www.softairmania.it/showthread.php?t=108270
non so quanto sia utile a giocatori alle prime armi o che non hanno particolari esigenze prestazionali.
-
grazie mille one!!! allora proverò,al massimo,ad alleggerire il pistone originale con il trapano(seguendo ovviamente la guida)...ciao
-
per non aprire un topic chiedo qui ...perchè il costo di un asg rimane stabile per molto tempo anche 4-5 anni? ogni cosa elettronica,libri videogiochi,auto ecc ecc dopo qualche tempo cala di prezzo ma perchè non le asg? grazie. forse perchè anche uno stesso modello viene continuamente migliorato? boh!
-
Quote:
bobbemalle
per non aprire un topic chiedo qui ...perchè il costo di un asg rimane stabile per molto tempo anche 4-5 anni? ogni cosa elettronica,libri videogiochi,auto ecc ecc dopo qualche tempo cala di prezzo ma perchè non le asg? grazie. forse perchè anche uno stesso modello viene continuamente migliorato? boh!
perchè non ci sono modelli nuovi o vecchi, non è come un pc. i fucili vengono venduti sempre in equal modo, non è ch ei vecchi vengono venduti meno quindi abbassano il prezzo.
-
https://www.softairmania.it/sam_onli...&cb=56dc7d1ae6
mi piace tantissimo il softair e vorrei praticarlo ma ho un dubbio atroce: scusate l'ignoranza ma sono un novellino e nn so cos'è il gearbox...:wink2:
inoltre un'altra cosa: voglio comprare un fucile e vorrei qualche consiglio. ho a disposizione una cifra intorno ai 160 euro e mi piacerebbe un fucile affidabile, anche perchè nn so minimamente come modificare un fucile che mi si presenta con qualche difettuccio anche minimo...premetto che nn mi interessa molto la marca anche se preferirei evitare le marche cinesi, che da quel che ho letto non risultano molto affidabili. grazie mille a chi risponde!
-
Quote:
ilfuturo
https://www.softairmania.it/sam_onli...&cb=56dc7d1ae6
mi piace tantissimo il softair e vorrei praticarlo ma ho un dubbio atroce: scusate l'ignoranza ma sono un novellino e nn so cos'è il gearbox...:wink2:
inoltre un'altra cosa: voglio comprare un fucile e vorrei qualche consiglio. ho a disposizione una cifra intorno ai 160 euro e mi piacerebbe un fucile affidabile, anche perchè nn so minimamente come modificare un fucile che mi si presenta con qualche difettuccio anche minimo...premetto che nn mi interessa molto la marca anche se preferirei evitare le marche cinesi, che da quel che ho letto non risultano molto affidabili. grazie mille a chi risponde!
con 160€ o ti prendi un cinese o prendi un fucile usato qui su sam.
comunque il mio consiglio è di contattare prima di tutto il club dove proveresti, sicuramente hanno un meccanico che sistema le asg e potrebbe sistemarti benissimo un cinese, che se opportunamente sistemato diventa affidabile come uno di marca.