Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paolonix
bisognerebbe indagare di più su quel caricatore, perchè è paracchio strano.
Comunque che la 200rd va messa li non c'è bubbio perchè quello sarebbe il suo posto ma se ci hai fatto caso, chi può, la mette sempre in altri posti (e parlo di mitraglieri in questo caso), chi di lato, chi leggermente dietro, addirittura tempo fa è uscita una foto con il tipo che le aveva entrambe sulla padded belt perchè sono davvero scomode. Le volte che ho giocato con quella configurazione, dopo un oretta di gioco ho sempre cominciato a imprecare contro ogni cosa principalmente perchè lo spazio che occupa quella tasca in teoria sarebbe lo stesso che dovrebbe occupare il fucile (in pattuglia).
Però magari le SF sono abituate a queste "scomodità" :D
-
con la sling a 2 punti si cammina meglio con il fucile che sporge in avanti per via dell'ingombro della saw pouch, senza vest e senza pouch con il fucile attaccato al corpo è difficile camminare, la canna batte sulla coscia sinistra e il caricatore nei testicoli :P
-
La cinghia si usa solo quando si hanno le mani occupate, altrimenti va sempre tenuta in mano l'arma. Non è che se sei stanco lo molli a penzoloni...
-
il setup non è male, a grandi linee mi aggrego alle considerazioni di Shark :D
L'unica differenza è che io approvo l'utilizzo della saw pouch come porta caricatori sul davanti, è una configurazione che ho usato un paio di volte e mi ci sono trovato piuttosto bene, anche perchè occupa 3 colonne di pals tenendo 6 caricatori e lascia molta superficie libera per altro materiale di pronto utilizzo.
Nella fanteria è una scelta adottata raramente, probabilmente perchè le saw pouch sds sono molto più morbide e sarebbe scomodo... il fatto che le tasche EI siano semi-rigide invece rende l'utilizzo molto più comodo per i semplici stanag.
Per la cinghia Anel ha ragione, in un ambiente ostile, quando avere la risposta pronta fa la differenza fra la vita e la morta, l'arma non si molla MAI a meno di non avere le mani impegnate in altro
-
Tutti i commenti off topic sono stati eliminati. Perfavore evitiamo flame come al solito.
-
Quote:
bisognerebbe indagare di più su quel caricatore, perchè è paracchio strano.
io lo soooooooooo :D...... vedi a leggere gli advertising su SOF magazine!!! hahahahahah
la storia inizia qui...
40 ROUNDS MAGAZINE
https://www.cheaperthandirt.com/MAG080-36.html
Mag AR-15 40 rd Steel
Reviewer: SeaDragon1968
11/16/2006
I feed this magazine into my US M15A3 with 100 rounds of 55 grain Hollow Point Ammo. No jams, Feeds well, No problems. I recommend. One word-Outstanding! Hooyah!!
filmato https://www.youtube.com/watch?v=MZ_YXQ3ZfI8
....successivamente la CMMG ha messo in produzione i caricatori da 42 colpi anzichè 40
https://www.cactustactical.com/osc/images/cmmg-42rd.jpg
Quote:
La cinghia si usa solo quando si hanno le mani occupate, altrimenti va sempre tenuta in mano l'arma. Non è che se sei stanco lo molli a penzoloni...
esatto.... solo in CQB la cinghia si utilizza sempre, perchè serve come "perno" per ruotare velocemente la gun attorno agli stipiti delle porte o negli angoli
Quote:
BINGO!
hai beccato il caricatore maggiorato, mi sono ispirato ad un'altra foto dove c'era un caricatore dalla lunghezza anomala, riguardo alla 200rd messa la è battle tested and approved infatti see pictures
utilizzando un caricatore da 450 hai semplicemente mimato lo stanag reale da 30 colpi... infatti io, basandomi su questo parametro, non avevo notato nulla.
il caricatore da 42 colpi invece è più simile come lunghezza ad un car per AK
https://img692.imageshack.us/img692/2092/cmmg42rd.jpg
hehehe certo che un MWG da 90
https://www.arizonagunrunners.com/Pr...ne/90rndAR.gif
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
utilizzando un caricatore da 450 hai semplicemente mimato lo stanag reale da 30 colpi... infatti io, basandomi su questo parametro, non avevo notato nulla.
i car da 450BB colt utilizzati nel soft air, sono più lunghi di quelli stanag classici. Gli stanag classici maggiorati sono da 300. Quello da 40rd non mi sembra come quello in foto, è più lungo!
-
direi che hoot mi ha cancellato la foto del 42, ora la riposto da imageshack
Quote:
Gli stanag classici maggiorati sono da 300
coooooosa!?!?!?!?!?.... quelli da 300bb NON hanno corrispondenza nella realtà.... gli STANAG stanno fra il 300 bb ed il 450 bb...più vicini al 450
-
Avete ragione entrambi, mi spiego: i caricatori da 300 che usiamo noi corrispondo agli STANAG reali da 30 ma solo quando solo SULL'ASG! Difatti tenuti in mano sono si più corti di quelli reali ma dalla parte dell'alimentazione, in quanto sulle nostre asg lo spazio è occupato dal gearbox costringendo un'accorciamento del caricatore che però montato 'fuoriesce correttamente'. La cosa non si verifica col nuovo Sopmod Marui che con la modifica dell'interno ha permesso di replicare correttamente anche i caricatori.
-
si ma i caricatori da 300bb una volta inseriti nel asg sembrano lunghi come quelli veri, se invece inserisci un caricatore da 450bb sembra proprio il caricatore da 42 colpi. mentre si nota la differenza quando sono nelle tasche del tattico perchè si vede che sono piu corti, quelli da 300bb sono troppo corti mentre quelli da 450bb assomigliano a quelli da 30 colpi