ragazzi è successa la stessa cosa a a me girando ai 36bb/s con una sp100 e pochi game alle spalle!
spero sia un difetto dei soli a&k pero'!ed in effetti con un gb jg mi sto trovando bene!
Visualizzazione stampabile
ragazzi è successa la stessa cosa a a me girando ai 36bb/s con una sp100 e pochi game alle spalle!
spero sia un difetto dei soli a&k pero'!ed in effetti con un gb jg mi sto trovando bene!
io non sapevo che i gb della a&k non fossero rinforzati.. altrimenti la lipo non la mettevo di sicuro, ma poi... capisco che non sono rinforzati ma dopo una giornata mi sembra davvero ridicolo che si sfondi..
comunque meglio cosi, ho trovato la scusa per comprarmi un nuovo fucile anche perchè dell m4 mi ero davvero stancato, sto pensando ad un mp5 ics sperando che il suo gb sia migliore...:roftl:
gli a&k sono cloni marui, quindi non rinforzati, si vede a occhio nudo.. (cercate nel forum come riconoscere un gb rinforzato da uno no)
e poi la molla a&k è da 1,4 joule, quindi abbondantemente overjoule.. fate le vostre conclusioni...
beh, le conclusioni sono ovvie a questo punto.. era normale la rottura del gearbox..
ragazzi io ho fatto una piccola prova con una delle mie lipo 11.1 3 celle , ( tanto nn costano nulla heheh) ho tolto parte del rivestimento esterno e sulle saldature di due celle ho collegato dei secondi cavi con fastom annesso. praticamente in questo modo si possono avere due fastom uscire dalla batteria, uno da 11.1 e l'altro da 7.4 molto comodo direi, solo mi domando , mettendo il caso che volessi collegare la batteria a 7.4 su un fucile non rinforzato, e quindi decidessi di scaricare ovviamente solo due celle della batteria, all'atto della vita di quest'ultima ci saranno degli scompensi? che problemi potrei avere? oppure dato che ricarico con un caricabatterie bilanciato non vi sarà alcun problema?
vi segnalo inoltre dato che non mi sembra di averlo letto da qualche parte, che il piccolo jack bianco a 4 cavetti che si usa per la carica, può essere utilizzato anche come porta di output della corrente, basta collegare al filo nero il negativo del vostro dispositivo e ai successivi fili per le cariche da 3.7 , 7.4 e 11.1 , io uso questo metodo per alimentare piccoli carichi quali caricatore elettrico ( 3.7 ) servo comando rc ( 7.4 )
in questo video si vede
https://www.youtube.com/watch?v=maoio6vfmdw
certo che trovare un maschio di quel jack bianco mi sarebbe davvero comodo.
se ricarichi sempre 3s bilanciato non avrai problemi
infatti la cella inutilizzata verrà in questo caso solo riportata a 4,2v
però non puoi usare la batteria a 3 elementi se hai usato fino ad ora solo 2...è una mazzata sui piedi per la lipo. usi a 2 carichi bilanciando, usi 3 elementi. si può usare tanquillamente il connettore del bilanciatore ma sappi che la correte che puoi fare scorrere deve essere proporzionale alla sezione del filo..quindi piccolissima. ps il maschio si trova, basta cercare nei siti di roba da modellismo dinamico.
saluti cavva
si bè la corrente è piccolissima ma per alimentare piccoli carichi va benissimo, in realtà ho anche provato ad attaccare con cavi piccolissimi al fucile ed ad andare va, ma ovviamente i cavi si scaldano e possono finire a contatto quando subiscono deformazioni... puoi spiegarmi meglio il motivo percui se si utilizzano 2 celle poi tornare a 3 diventa dannoso? grazie cavva
cmq cercherò sui siti di modellismo.
perchè c'è uno scompenso di carica nelle lipo, e questa è una coda dannosa per la corrente che circola e per lo stress che avranno le celle. per questo motivo su usa fara la carica con il bilanciatore. anche per le ni-mh è presente questo problema infatti se si ha pacchi batteria smontabili è sempre meglio ricaricarli separati. ma la differenza dalla lipo alle ni-mh che le lipo sono abbastanza schizzinose...pensale a come la tua fidanzata che ha le sue cose, basta poco per farle arrabbiare :d potresti usare anche la batteria con 2 elementi scarichi e uno carico ma sai non è consigliato. poi c'è sempre il rischio che si rompano e se succede fanno danni sia al fucile che a te. occhio anche a quando lavori vicino alla scheda che unisce le batterie sotto gli isolanti...con la corrente in gioco un corto fatto per sbaglio è sempre pericoloso. saluti cavva