deepfire o laylax.. il vsr hanno tutti il gruppo hu compatibile con marui.. (well e jg).. ;)
Visualizzazione stampabile
vero.. ma non cambia nulla..
Ah ok..
Mi svia molto il fatto che L96 è dichiarato (dalle recensione) migliore del vsr g spec, solo che non riesco a trovare pareri che dicano la stessa cosa.
L96 prendi e giochi..
il g spec, cambi canna e giochi (oltre al fatto che potrebbe andare bene anche per come esce.
C'è da capire se a confronto l'uno sia meglio dell'altro.
io personalmente ti direi di buttarti sul g spec! silenzioso e veramente molto efficiente;-)
entrambe sono pronti all'uso.. essendo marui.. magari il vsr (soprattutto il gspec) per farlo rendere al massimo ci vuole qualche operazione home made.. ma di sicuro sono ottimi entrambe..
ps. le recensioni sono fatte su esperienze personali di una persona.. quindi non prenderlo come oro colato..
pss. come già detto prendi quello che ti piace di più.. e se possibile prendili in mano prima.. ;)
E' proprio l'aprire un marui che mi turba.
Ho avuto solo due asg marui e sono sempre andate alla grande. (le conoscenze meccaniche non mi mancano e potri fare l'operazione, ma non mi va su un marui)
Se L96 va già bene (presupponendo che non abbia problemi di fabbrica) e non necessita di avere apportate migliorie come potrebbe il g spec, credo che sia meglio L96.
Non so se il ragionamento fila..
Teflon le ha tutte e due, più il tanaka. Il vsr è più leggero il 96 è più potente e preciso
considerati come appena usciti dalla scatola?? perchè poi se portati al J entrambe sono entrambe potenti ugali, giusto??
Salve a tutti ragazzi,
come si può immaginare sono un nabbone del ca**o che ha appena intrapreso la strada dello sniper, mi sono letto quanto più potevo visto che in questo 3d ci sono 378 pagine lol, ma quanto più mi preme non sono riuscito a capirlo, per quanto riguarda l'96 e chiaro esce pronto perfetto ne no non costerebbe 270 euri!!! Ma per quanto riguarda il g spec e necessaria qualche modifica oltre la canna per renderlo preciso e potente? Per potenza chiaramente intendo gittata e sopratutto una volta apportate le modifiche necessarie per renderlo completamente efficente in tutto e per tutto che distanza può raggiungere poiche sui vari 3d si para dai 50m hai 70m mi piacerebbe avere un dettaglio maggiore contando che apporterei le modifiche migliori che si possono fare( se me le elencate tra l'altro vi sarei molto grato visto la mia inesperienza nel campo sniper). Chiedo scusa anticipatamente se queste domande sono state già rivolte ma non sono riuscito a trovarle!!! Saluti a tutti e grazie in anticipo!!!! :)
40mt è la gittata MASSIMA, 30 se vuoi ingaggiare un bersaglio con una certa precisione.
50 70 sono pura fantasia rimanendo nei termini di legge, e qua non si parla di modifiche fuori dal limite legale.
Perfetto ora le cose mi quadrano in effetti oggi mi è arrivato o sparato un pò e oltre i 32m fa fatica comincia a calare il pallino usando poi uno 0.28 ma quali sono le modifiche necessarie i pezzi e la marca per rendere questo fucile al top Mirko? cosi posso cominciare le modifiche e portarlo al massimo delle possibilità. Apparte questo a una precisione che è veramente notevole anche a 30m semplicemente regolando hup up!!!
Ps: chiaramente rimanendo nel j visto che cmq ci dovrò giocare!!!!
dopo aver regolato a puntino l'hop up del mio l96 well mi accorgo che il colpo vira a sinistra..cosa posso fare? Puo dipendere dai bb?? (uso 0.23)
salve ragazzi ho qualche domanda da niubbo riguardante il sr pro sniper version marui:
1: è possibile montare il ris al posto della tacca d mira posterioreper mettere un ottica?
2: è possibile eliminare la tacca di mira anteriore?
Domnda da niubbo, qualcuno può indirizzarmi verso un link esplicativo sulla meccanica silenziata?
grazie ;)
la Bibbia dello Sniper ----
Mille grazie!
Sono nuovo e vorrei sapere una cosa: ho appena comprato un aw r96 well ma non riesco a callibrare l' hop up, se lo stringo al massimo in senso orario mi spara in alto mentre se regolo al massimo in senso antiorario mi spara ancora verso l'alto. Non capisco il perchè, qualcuno sa cosa potrei fare?
a meno che non usi pallini da 0.12 significa che è over, cambia/taglia la molla in modo da portarlo al j e dovrebbe tornare a posto. altrimenti prova a smontare il gruppo hop e controllare che il pressore funziona bene
come faccio a capire se il pressore è regolato giusto?
come faccio a capire che sia over o under?
lo porti dal tuo meccanico/presidente/compagno-di-club-con-cronografo e te lo fai cronografare....
deve stare sotto il joule di potenza con QUALSIASI pallino usato (tanto per essere chiari ;) )
se usi BB da 0.2 g di peso il fucile deve sparare sotto i 100 m/s, se usi gli 0.25 deve stare sotto gli 89
Non è che magari ho rovinato in qualche modo l' hop up durante una pulizia della canna?
no.. al massimo non avrebbe effetto.. al 90% è overJ.. ;)
brian e se provasse con dei pallini piu pesanti? così potrebbe verificare che è over senza aprire il ciufile e compromettere l hop up se non esperto. se con pallini decisamente più pesanti mantengono una traiettoria lineare vuol dire che il problema è la molla
o mi sbaglio? tu che ne dici?
quindi cosa devo fare per depotenziarlo?
sisi ovviamente deve portarla al joule era solo per verificare che il colpevole di tale traiettoria non fosse l hop up ma la molla!;-)
---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:59 ----------
smonta il cilindro estrai la molla e tagliala di pochissimo, dovresti avere a portata di mano un cronografo così da poter fare più misurazioni ad ogni piccolo taglio! NON tagliarla troppo!!!
SEGUI LE GUIDE PRESENTI SUL FORUM CHE ONO FATTE MOOOLTO BENE!
Grazie mi daresti il link della guida?
@francesco qui si parla di bolt action, che per fare cecchinaggio sono la migliore scelta. e poi ricordati che un fucile non diventa "da cecchino" solo mettendoci sopra un'ottica
sono tutte presenti in Sniper area ;)
vai nella sottosezione "GUIDE TECNICHE" e troverai tutto, dalla "BIBBIA DELLO SNIPER" al "VSR10 for dummies"
leggi prima tutte le guide e cerca di capire il più possibile, se ci fossero problemi noi siamo qua per dare una mano
@Francesco
prima di tutto togli il link
se vuoi parlare di M4 o G36, esistono le apposite aree
qui si parla di Bolt Action