Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ragnatela
io mi domando e dico con l'uscita dei lowcost in italia con 150 euro ti porti a casa un buon fucile quanto si risparmia importando un asg ?
conviene aspettare ,avere rogne doganali e pagare dazi+iva ?
è una cosa sadomaso o è nella natura del softgunner?
calcolando dazo, iva, spese di trasporto, rogne con la dogana e attese.... non convinene... mi sà che è una cosa sadomaso :d
sopratutto perchè ora sta uscendo un pieno con la sanità e le merci all'import... finchè non si calmano le acque vi cnviene stare buoni secondo me...
ah, dato che oramai la notizia che vi avevo dato posso divulgarla ecco a cosa mi riferisco:
https://www.ministerosalute.it/sicur...ingua=italiano
sono dappertutto, anche nelle scatole delle nostre amate asg...
-
Quote:
steamboy
ho ordinato dalla cina un capo di abbigliamento che costa sotto le 50euro spedito. e' partito il 25/02/09 e arrivato a milano linate dogane il 03/03/09,ora mi chiedo devo aspettare ancora qualche mese o c'è un modo più veloce per avere sto pacco?
contatta il servizio clienti del corriere con il quale hai fatto spedire e chiedi cosa è successo... se è roba di marca e il valore è basso te lo hanno fermato di sicuro...
-
ci avvelenano pure sti maledetti :d
-
la dogana non le cronografa affatto le asg...e non le mandano nemmeno da un ente...semplicemente un privato non le puo importare e il problema non si pone....mentre un importatore ha tutti i moduli che non richiedono ulteriori certificazioni
-
io ho parlato per esperienze in quanto ho colleghi che sdognanano merce proveniente da corrieri espressi (destinata a privati) che mi hanno spiegato come opera la dogana... ovvio che se è 1 asg sola non penso la mandino a testare... ma non è detto :d
-
scusatemi per la domanda che sto per porvi, sicuramente già fatta.
leggendo qualche post indietro, ma sopratutto utilizzando il tasto "cerca", ho capito che se compro una intera asg da un negozio che si trova in europa non corro rischi alla dogana, al contrario di quello che succede comprando in un paese extra-europeo.
mi potete confermare questa cosa?
-
yessssssssss ma dipende se chi vende la merce l'ha gia importata e immessa in libera pratica equindi la esporta in italia, oppure è ancora allo stato estero e effettua solo un trasferimento... nel secondo caso la dogana la fai cmq...
-
Quote:
viper07
yessssssssss ma dipende se chi vende la merce l'ha gia importata e immessa in libera pratica equindi la esporta in italia, oppure è ancora allo stato estero e effettua solo un trasferimento... nel secondo caso la dogana la fai cmq...
quindi praticamente, vediamo se ho capito, un negozio estero appartenente all'unione europea, se ha la licenza per esportare in italia e lo fa giá da tempo, ha come un "canale" di vendita che gli evita i controlli doganali. giusto?
detto questo, come faccio a sapere tra i vari negozi presenti in europa, quale di questi esporta nel nostro paese con i giusti permessi? magari posso chiederlo direttamente al negoziante ma, di preciso coda devo chiedere?
intanto grazie viper per la risposta.
-
un negozio estero europeo che ha gia importato definitivamente dalla cina non fa altro che esportarla in italia (meno controlli), se un negozio estero europeo ha fatto arrivare merce dalla cina ma non importate definitivamente, quando la manda da te in italia, viene sdoganata e li ci sono tutti i vari controlli.
-
Quote:
viper07
un negozio estero europeo che ha gia importato definitivamente dalla cina non fa altro che esportarla in italia (meno controlli), se un negozio estero europeo ha fatto arrivare merce dalla cina ma non importate definitivamente, quando la manda da te in italia, viene sdoganata e li ci sono tutti i vari controlli.
ok, mille grazie per le informazioni.