Questo 3D è fatto apposta per le domande ^^ per marca e modello puoi indicarli tranquillamente ma non mi fiderei troppo di "GB ready for 11.1V" indicati dai vari shop: o me lo preparo io o lo faccio fare da qualcuno che lo sa fare ;)
Ahab
Visualizzazione stampabile
Questo 3D è fatto apposta per le domande ^^ per marca e modello puoi indicarli tranquillamente ma non mi fiderei troppo di "GB ready for 11.1V" indicati dai vari shop: o me lo preparo io o lo faccio fare da qualcuno che lo sa fare ;)
Ahab
grazie per la comprensione ahab ecco le specifiche del gear box della matrix:
- Reinforced Matrix Monster (Torque Up) Gear set Installed. (gear box rinforzato matrix)
- Systema / G&P / Classic Army Type 8mm Enhanced "Thick Type" Mecha Box Shell. ( ???)
- M100~M110 Spring. Velocity out put for this gearbox is around 340~380 FPS. (molla m100/m110 velocità di uscita dei pallini 340/380 FPS)
- Low Resistance / High Capacity / High conductivity / Wire & switch assembly Set. (cavi a bassa seristenza, alta capacità e alta conduttività)
- High Grade 8mm Metal Bearing Set Installed. Providing enhanced stability over the 6mm and 7mm gearboxes (boccole cuscinettate da 8 millimetri)
- Ball bearing CNC Stainless metal spring guide. (guida molla cusinettato)
- Matrix Ultra High Performance High Speed Piston with Metal full teeth strip. (pistone hi speed con tutti i denti in metallo)
- CNC Stainless Steel Cylinder Head. (cilindo in acciaio)
- Reinforced Ball Bearing Silent Polycarbonate Piston Head. (testa pistone in policarbonato rinforzato)
- Steel Gear Set (ingranaggi in acciaio?
- Reinforced Nylon Smooth Selector plate and tappet plate. ( selector plate rinforzato in nylon)
- Reinforced Matrix Tornado (High Speed) Gear set Installed. (ingranaggi matrix hi speed rinforzati )
------ Post aggiornato ------
quello che farei io è togliere le boccole cuscinettate e mettere quelle piene, guidamolla in metallo ma non cuscinettata, poi in base al cronografo cambio molla con una guarder sp 90
Citando:
- Reinforced Matrix Monster (Torque Up) Gear set Installed. (Ingranaggi TorqueUp matrix installati)
- Systema / G&P / Classic Army Type 8mm Enhanced "Thick Type" Mecha Box Shell. (GearBox Systema / G&P / Classic Army da 8mm)
- M100~M110 Spring. Velocity out put for this gearbox is around 340~380 FPS.(molla m100/m110 FPS 340/380, sei over perché con gli 0.20 al massimo puoi fare 327 FPS)
- Low Resistance / High Capacity / High conductivity / Wire & switch assembly Set. (cavi a bassa seristenza, alta capacità e alta conduttività)
- High Grade 8mm Metal Bearing Set Installed. Providing enhanced stability over the 6mm and 7mm gearboxes (boccole cuscinettate da 8 millimetri)
- Ball bearing CNC Stainless metal spring guide. (guida molla cusinettato in metallo)
- Matrix Ultra High Performance High Speed Piston with Metal full teeth strip. (pistone hi speed con tutti i denti in metallo)
- CNC Stainless Steel Cylinder Head. (testa cilindo in acciaio)
- Reinforced Ball Bearing Silent Polycarbonate Piston Head. (testa pistone in policarbonato cuscinettata)
- Steel Gear Set (ingranaggi in acciaio)
- Reinforced Nylon Smooth Selector plate and tappet plate. ( selector plate rinforzato in nylon)
- Reinforced Matrix Tornado (High Speed) Gear set Installed. (ingranaggi matrix hi speed rinforzati installati)
Io non lo acquisterei anche se avere due set di ingranaggi installati è una soluzione nuova...
Vai nelle Guide del Tach center leggi le guide così capisci cosa vuoi ottenere e come ottenerlo nel migliore dei mdi
Ahab
ho letto la guida su hs e shs e mi è tutto chiaro.... l'unica cosa che mi frena è mettere mano al gb nel senso l'ultimo che ho smontato era uno che se poi non sapevo rimontare mi interessava relativamente poco... insomma una cavia, morale della favola dopo 5 gg sono riuscito a rimontarlo ( anti reversal che saltava, grilletto che saltava, boccole montate al contrario......lasciamo stà.) e funziona tutto. purtroppo non ho nessuno capace più di me che si possa mettere al mio fianco e aiutarmi. ma se la situazione lo richiede e in questo caso la richiede smonterò il mio m4 cqb. l'idea di acquistare un gb già fatto mi tentava... pace, c'è più soddisfazione se le cose te le fai da solo!
grazie
Volevo sapere se su un colt che è compatibile con il frontale moe corto è compatibile con il frontale diablo della madbull(la versione corta) e che lunghezza devono avere di preciso i ras per poter essere montati
grazie
Salve a tutti
sto iniziando ora a giocare e devo farmi un po di attrezzatura, per l'asg essendo molto vasto il campo trovo un po di difficoltà.. leggo in giro di spessoramenti ingrassaggi etc, quello ha il motore poco potente, quello è in plastica etc..
Vi dico cosa cerco io:
Un fucile tipo m4 che mi piace molto, senza plastiche perchè non mi danno fiducia, di qualità che non abbia da fare 5000 modifiche ma che magari nel tempo sia upgradabile.
Come budget non ho problemi, nel senso che sono un ragazzo che lavora e quindi non devo chiederli a nessuno, posso spendere nell'ordine delle 200 250€, di più per iniziare mi sembra eccessivo
Vi ringrazio tutti in anticipo
Salve ragazzi, l'altro giorno ho comprato 2 fucili:
-un ICS CXP 08 Full Metal
https://i50.tinypic.com/eq4e2s.jpg
-e un TopTech G&G GR16 C.R.W. Cannon
https://i50.tinypic.com/2jfayqd.jpg
Il primo monta una batteria esterna, il secondo invece una nel calcio a tubo posteriore....qualcuno di voi ha mai provato questi modelli? e che tipo di batterie mi consigliereste?? Il negozioante mi ha detto ke sul top tech posso montare una lipo 11,1 (testato il rof nel negozio stesso) se doso bene il grilletto....
Inoltre potreste dirmi quali batterie vanno usate nel softair (amperaggio, tipo di scarica ecc. ecc) e i negozio tipo Hobby King fanno pagare la dogana?
Grazie dell'attenzione
Io preferisco le 7.4V (amperaggio quel che vuoi basta che ci stia nei vani batteria) perché mi danno quel che serve e non mi fan preoccupare curca l'affidabilità: anche se non è tutto perfetto non sforza la meccanica.
Circa la domanda sulla dogana... i negozi NON c'entrano un tubo con la Dogana: se compri nella EU non paghi dogana, se compri fuori EU cìè la possibilità di incorrere in dazi da pagare (se usi i corrieri il prodotto arriva prima ma paghi di sicuro)
Ahab
Ragazzi una domanda: nel G&P M4 RAS (Marine) che tipo di batteria usa?
Dove è collocata? Il calcio è del tipo a tubo?
...per quelle cifre ce ne sono parecchi...
Io personalmente consiglierei:
- un M4 KingArms: ne trovi in full metal, semplici M4A1 carbine si intende, a circa 200€. Come meccanica sono veramente molto affidabili, generalmente sono già pronti per essere usati anche con LiPo 11.1V (anzi di solito danno il meglio con questo voltaggio), di ottima fattura e tirano molto bene. L'unico appunto forse è che quasi tutti hanno una T-HU in metallo, che in inverno richiede più tempo per far funzionare in maniera ottimale il gommino. Niente comunque che non si possa sostituire. Sono totalmente compatibili salvo rari casi con tutti i ricambi universali per M4 e li puoi upgradare/customizzare come più ritieni opportuno.
- un M4 G&G: anche qui, le versioni non troppo particolari le trovi attorno a cifre simili... magari rimarchiate TopTech; in alcuni casi hai anche il meccanismo blow-back pneumatico, il che li rende forse un pochino meno flessibili dei KA per quanto riguarda i pezzi di ricambio. La meccanica è lievemente meno "resistente" rispetto a un KA: questo non significa che sia delicata in assoluto, ma in genere richiede più attenzione se decidi di usare batterie ad alto voltaggio o con alti valori di C. In compenso, di solito hanno la T-HU in plastica e un gommino che fà veramente molto bene il suo lavoro, e tirano in maniera ottimale già di serie in ogni situazione. Le finiture e i materiali agli occhi degli amanti del real sono (per questa fascia di mercato) inferiori ai KA, anche se in modo quasi impercettibile.
Anche alcune marche cinesi lowcost offrono tutto sommato buoni prodotti, ma onestamente non saprei quale consigliarti con precisione, e comunque non mi sentirei del tutto sicuro a riguardo, in quanto da esperienza personale ho notato che in molti casi anche per lo stesso modello di replica con stesso marchio lowcost si acquistano prestazioni e affidabilità agli antipodi... la replica comprata oggi và benissimo e ti fà stupire per il suo rapporto "qualità/prezzo", la stessa replica comprata domani invece sembra una ciofeca afflitta da mille problemi... probabilità invece ridotta considerevolmente per i marchi di cui ti ho scritto poco sopra.
Spero di esserti stato utile, nel caso qualcuno non fosse d'accordo be', rimanendo nel budget e in base all'esperienza personale mi sento di consigliarti così. ;)
PS: uno dei consigli migliori che ti posso dare, indipendentemente dalla replica che acquisterai, è di usare pallini di qualità. Niente cinesate e diffida da quelli con prezzi troppo bassi. A mio parere tra i migliori, come qualità/prezzo, ci sono anche qui i G&G e i KingArms. Li trovi in ogni cromia prevista e anche BIO; per quanto riguarda quest'ultimo tipo io personalmente mi trovo bene anche coi King, salvo qualche raro caso di "partite tagliate male" capitato in passato.