Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sono in vista del cambio di equipaggiamento e di fucile, stavo pensando seriamente ad un m4 cqb. Adesso possiedo un G36C CA però per i tornei preferivo farmi un M4 visto anche che la nostra mimetica sarà una multicam con tattico coyote e un g36 non ce lo vedo proprio, per non parlare del fatto dell'incompatibilità dei caricatori con il resto del gruppo (non mi piace metterci l'adattatore per i colt). Avevo visto un G&P M4 CQB Marine full metal che mi faceva impazzire, il fatto è che è un po fuori budget (ce la farei a comprarlo però dopo dovrei risparmiare sul resto dell'equipaggiamento, il che non vorrei farlo). Cerco un fucile comodo,compatto ma sopratutto affidabile e realistico,il G&P mi ha convinto, però volevo sapere se si trovavano delle ottime alternative a quest'ultimo spendendo di meno (il prezzo del G&P è di 292 € in offerta), sapreste darmi qualche consiglio ? Vorrei comunque rimanere negli m4 cqb full metal. Grazie ;)
-
hai controllato i lonestar cqb?
-
Si ce ne sono un paio che mi piacciono, grazie del consiglio ! Altri pareri? Almeno allargo l'idea generale ;)
-
su che cifre vuoi restare?
full metal o anche ABS?
meglio fighissimo o affidabilissimo?
-
Max 230 (a 290 mi prendo il G&P), fighissimo e affidabilissimo possibilmente xD
-
Salve signore e signori,
Natale si avvicina e vorrei evitare di comprare un altro fucile, ma modificare piuttosto quello che possiedo attualmente.
Ho un m4 Cqb dboys, customizzato esternamente ma all'interno completamente originale. Cronografato, a piu di un anno dall'acquisto, esce, com pallini 0,25 a 0,5/0,6 quindi piuttosto basso.
Che modifiche mi consigliate di apportare per modificare la situazione? Cambio semplicemente la molla o mi consigliate anche altro?
Grazie in anticipo.
-
Cambia molla, boccole, gommino hop up e fai la prova siringa del gruppo aria per vedere se ci sono perdite.Poi controlla lo spessoramento e dai una bella ingrassata al gearbox e sei a posto ;)
-
salve a tutti ragazzi ho acquistato recentemente un jg m4 cqb full metal premetto che sono nuovo del mondo del softair, mi sto facendo le ossa su questo forum! ho un sacco di domande che spero possano trovare risposta:
1 quando il fucile spara i miei pallini dopo una 20ina di metri cadono vistosamente verso il basso, grazie alle guide ho sostituito il gommino dell'hop-up con uno systema ma il problema rimane....
2 siccome a breve arriva natale volevo fare un upgrade al mio fucile solo non sò se i pezzi che ho intenzione di comprare sono giusti per il mio fucile! ve li elenco: molla sp 90 guader ( cronografando il fucile ho notato che spara a 1.7j con questa nuova molla dovrei rientrare nel j), gruppo hop-up in metallo per m4/m16 g&p compatibile marui e classic army (visto che il mio fa abbastanza schifo tanto che una volta ruotata tutta la rotella dell'hop-up si blocca!) ed infine gruppo aria per serie m4-a1 completo di testa cilindro in alluminio con doppio o-ring, testa pistone in alluminio, cilindro in alluminio, spingi pallino in policarbonato antivuoto con oring per compatibile marui. Ah e poi una bella lipo 7.4 da 2200
voi che ne pensate? devo sostituire qualche altra cosa per rendere questo fucile un po' più performante?
grazie
-
Dico che butti soldi:
1- sp90 per rientrare tassativamente in J
2- lavori di routine per il GB (vedi guide apposite)
3- controllo del pressore e comunque manutenzione del gruppo HU (c'è la guida che insegna a smontare il gruppo) lasciandolo in plastica
4- Batteria che hai citato con buon caricabatterie
Fatto questo dovrebbe già lavorare bene senza buttarti in roba inutile e dannosa (tipo la testa pistone in alluminio)
Ahab
-
per lavori di routine intendi ingrassaggio e spessoraggio?
------ Post aggiornato ------
risolto con l'hop up! ho fatto un pressore con l'anima di una penna bic... va che è una bomba adesso! ora per avere un po più di ROF gli ingranaggi non dovrei toccarli da quello che ho capito ma prendere solo la lipo... e magari un motore nuovo? un m120 g&p?
------ Post aggiornato ------
ps ho visto on line che per 2 euro in più poso prendere una batteria lipo da 11.1 e power che entri nel calcio crane.... sempre la solita domanda: ingrassaggio e spessoraggio e basta? e poi so che le lipo hanno bisogno di un bilanciatore, ma sta lipo e-power ha bisogno di un caricabatterie particolare o un buon caricabatterie per lipo "normali" va bene?