Visualizzazione stampabile
-
il mio acog partito da hk il 25/01 è arrivato a roserio il 28/01.
venerdì scorso (06/03) mi arriva una lettera che riporta la data 30/01 in cui la dogana mi richiede le solite dichiarazioni e documenti che io invio immediatamente per posta elettronica.
oggi (13/03) telefono al numero che era sulla lettera per sentire se tutto è a posto, e la gentilissima signorina all'altro capo del telefono mi avvisa che la documentazione da me inviata è ok, ma che il pacchetto è "in lavorazione", e che quindi non arriverà prima di diversi giorni.
testuali parole: -"non so dirle con esattezza quando riceverà la merce... forse fra qualche giorno, o magari la prossima settimana..."-
ma è mai possibile che una schifezza di ottica giocattolo arrivata in italia il 28 gennaio, in più di 40 giorni non ce la faccia ad essere sdoganata, e soprattutto che il destinatario non possa sapere fra quanto gli verrà consegnata...?
dov'è l'errore...? (perchè c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò)...
-
Quote:
Originariamente inviata da
staffy
il mio acog partito da hk il 25/01 è arrivato a roserio il 28/01.
venerdì scorso (06/03) mi arriva una lettera che riporta la data 30/01 in cui la dogana mi richiede le solite dichiarazioni e documenti che io invio immediatamente per posta elettronica.
povera italia...
scusa, che documentazioni hai inviato? anchio aspetto un'ottica e meglio se mi preparo al peggio.
grazie per l'aiuto
-
Quote:
charlieboy76
povera italia...
scusa, che documentazioni hai inviato? anchio aspetto un'ottica e meglio se mi preparo al peggio.
grazie per l'aiuto
dichiarazione del contenuto e sua destinazione d'uso
dichiarazione del valore della merce comprovata dalla ricevuta di paypal
fotocopia carta d'identità
fotocopia codice fiscale
anyway verrai contattato con la richiesta di tutta la documentazione...
incrocia le dita.
-
immagino che questa domanda sia già stata fatta più volte ma spero che qualcuno mi possa dare un consiglio siccome non ho il tempo di riguardarmi 94pg. di thread :roftl:
secondo voi se mi faccio spedire da hk un fucile smontato in due pezzi, è più facile che passi senza troppi problemi la dogana italiana ?
p.s.
( non prendetemi per matto :lol: ma purtroppo il fucile in questione è introvabile qui da noi sennò non mi sarei posto nemmeno il problema ;) )
-
i funzionari non sono scemi, te lo bloccano comunqe... piuttosto mettiti d'accordo con il venditore per fargli mettere una molla che lo porti entro il joule, così se lo provano te lo sbloccano senza problemi....
-
Quote:
viper07
i funzionari non sono scemi, te lo bloccano comunqe... piuttosto mettiti d'accordo con il venditore per fargli mettere una molla che lo porti entro il joule, così se lo provano te lo sbloccano senza problemi....
magari fosse cosi semplice..ci farei la firma
-
Quote:
viper07
adesso la dogana cronografa le asg?
-
non la dogana, ma se vuole le manda da un ente per cronografarle.
-
io mi domando e dico con l'uscita dei lowcost in italia con 150 euro ti porti a casa un buon fucile quanto si risparmia importando un asg ?
conviene aspettare ,avere rogne doganali e pagare dazi+iva ?
è una cosa sadomaso o è nella natura del softgunner?
-
ho ordinato dalla cina un capo di abbigliamento che costa sotto le 50euro spedito. e' partito il 25/02/09 e arrivato a milano linate dogane il 03/03/09,ora mi chiedo devo aspettare ancora qualche mese o c'è un modo più veloce per avere sto pacco?