Ciao ragazzi. Mi devo prendere un fucile sniper non per gare ma per esposizione e barattoling xD
Ho aperto un 3d che probabilmente è in fase di approvazione...ci si vede!
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi. Mi devo prendere un fucile sniper non per gare ma per esposizione e barattoling xD
Ho aperto un 3d che probabilmente è in fase di approvazione...ci si vede!
Ciao a tutti !
Ieri ho ordinato:
FUCILE A MOLLA RINFORZATA VSR 10 SOCOM nero - P001B
BIPIEDE FULL METAL (DOUBLE EAGLE)
MIRINO PROFESSIONALE SOFT AIR 3X9X32 MARCA ROYAL
E il mio primo fucile "serio" da softair...volevo sapere se come primo acquisto potrebbe andare bene? xD
Tutta roba cinese. L'asg sicuramente uscirà pesantemente over joule e dovrai metterlo a posto. Io posseggo ottiche professionali per le armi vere. E una ottica royal ( che x il soft air va comunque bene se vuoi spendere poco ) non è professionale
a mio modesto parere AGM non mi piace come marca soprattutto il vsr. è l'unica che lo fa in colorazione vegetata mi pare fatta anche abbastanza bene ma mi sembra che non sia compatibile con i pezzi marui.
ho cercato nelle guide (e ringrazio gli autori per l'ottimo lavoro), ma non mi sono chiare 2 cose:
1.Per capire se il pistone perde aria, cosa si fa la prova siringa come sulle asg?
2.nel caso perdesse, leggo che bisogna mettere un giro di nastro al teflon, ora, scusate l'ignoranza, mi spieghereste com'è fatto e come metterlo sul pistone di modo che non perda?
3.non riesco a trovare molle per vsr da 90 da nessuna parte, se prendo una molla da 120 e la taglio ottengo lo stesso risultato? quando la taglio, posso lasciare il pezzo di spira che esce o devo appiattirlo come nelle molle di serie?
grazie per chi avrà la pazienza di rispondermi
Rispondo in ordine:
1 - Si
2 - Il nastro di Teflon si trova da qualsiasi ferramenta con varie dimensioni di larghezza , è come un rocchetto di nastro da elettricista (solo che è bianco molto più sottile e non ha la pellicola adesiva) si "auto ferma" esercitando un pò di trazione alla fine dei giri necessari (spero di essermi spiegato bene visto che sono di parte ...eh eh eh ) , lo devi avvolgere sulla TESTA DEL CILINDRO non del pistone .... il pistone con il suo movimento degraderebbe subito lo spessoramento, mentre sulla testa del cilindro (quella che lo chiude è che ha il foro di sfiato ) essendo fissa non presenta questo problema, coprendo l'o-ring , fai delle prove comincia con 2 giri , poi infili il pistone nel cilindro e tappando il foro di uscita ,premi e vedi se c'è sfiato oppure no!
3 - Si puoi agire in questa maniera, ma il contro è che devi tagliare , rimontare , provare ...e nel caso non basti...rismontare , ritagliare e rimontare...e via di seguito ... con una 120 ...come primo taglio non andare oltre le 4 spire e poi ..prova!
grazie mille per la risposta, ancora un paio di domande, se taglio la molla posso lasciare il pezzo di spira che esce o la devo appiattire?
se invece è l'oring del pistone che perde basta cambiarlo?
esattamente.. si trovano in molti negozi, ferramenta o di idraulica.. vai la con il tuo or e ne prendo uno più largo.. perà se è troppo largo, fa troppa tenuta e hai minori prestazioni..
capito grazie. per la molla?
come detto da teflon prima.. leggi i post sopra.. ;) o le guide..
credo voglia sapere se deve appiattirlo , per mia esperienza anche no!
Ciao a tutti.
Sono un nuovo utente e vorrei dei consigli per potenziare a 3 joule il mio Mauser cinese...
Hahahha,scusate le facezie ma volevo esordire in quest'area con un post simpatico!!!
Scherzi a parte....ho recentemente acquistato un Dragunov SVD-S(marca ASG) per incominciare a praticare il tiro di precisione.
Ho scelto questa replica per il prezzo accattivante e per il fatto che mi stò appassionando alle armi russe.
La replica ha il funzionamento stile A&K ma a quanto pare non presenta le problematiche del Dragunov A&K.
Per fortuna viene venduto con già montata la molla da 1J(cronografato a 0,96J con cronografo Xcortech) e la potenza risulta costante.
Purtroppo non ho ancora avuto modo di testare sul campo la replica,ma solo fare qulche tiro sui 15 metri usando solo le mire metalliche.
Veniamo alle domande(essendo io completamente a digiuno d itiro di precisione):
-sulla distanza di 20m che rosata si dovrebbe ottenere per definire il fucile "preciso"??(lo chiedo per capire quando farò una prova sul campo con il bersaglio)
-che pallini consigliate di usare??(tenete conto che posso solo usare BIO scuri)
-eventualmente una canna di precisione avrebbe senso??(chiedo visto che sualle ASG elettriche la differnza non è quasi mai realmente apprezzabile)
-la replica può anche montare un bipiede,ritenete che sia un'acquisto essenziale oppure và bene anche il classico zaino usato come appoggio?
Grazie in anticipo per le risposte o per le dritte..:)
benvenuto nell'area.. posso consigliarti di leggere il 3d "la bibbia" è specifica per vsr10, ma molte cose tornano comunque utili..
ora passiamo alle tue domande..
1- dovresti prendere sempre o quasi un foglio a4.. anche sui 25m.. ps. se leggi l'articolo sugli sniper della Fanzione (trovi il 3d anche su sam) vedi le prove di tiro con quelli che dovrebbero dare i migliori risultati (m14, vsr ed l96)
2- bioval, peso 0,25 (non so se li trovi scuri ma sicuramente bio), oppure se li trovi i bioval 0,27 trasparenti..
3- canna di precisione è molto importante, come un buon silenziatore di almento 10cm.. la canna di precisione?? una laylax e vai sul sicuro.. altrimenti per budget limitato una deepfire.. diametri da 6,03 a 6,01.. con le io ho una 6,03 laylax su vsr10 well custom (che trovi nella guida le modifiche apportate) e sembra più precisa dell'm14 marui originale con canna 590mm 6,02mm deepfire.. quindi se puoi prendi la laylax e non te ne pentirai.. ;)
4- sul vsr, che ha peso limitato 2,5kg circa con tutto (ottica compresa), avevo l'harris CA, ora lo voglio vendere perchè lo usavo solo per tenere in piedi il BA tra una partita e l'altra.. ahhaa un bipiede per le nostre distanze non da l'adeguata maneggevolezza..
preferisco o usare la mano oppure dei rametti o uno zaino.. ;)
Permettimi di risponderti :) Concordo sul fatto che sia un'ottima replica, superiore all'A&K. Una buona precisione si ha con 20cm di rosata sui 30-35 metri, ma naturalmente si può fare di meglio. Ahimè non conosco abbastanza le marche Bio da consigliarti la più precisa, ma posso consigliarti il peso dei BB. Andrei dagli 0.25 a salire, contando che oltre gli 0.28/0.30 è inutile andare. Una canna di precisione, se buona, ha sempre senso. Di certo non farà diventare il tuo fucile un bisturi ma restringere la rosata, anche di pochi centimetri, non è mai una cattiva cosa. Renderebbe il tiro certamente più costante (importante per un cecchino). Conta che molto lo fa anche il gommino hop up :) Intendi il bipede da corpo apposta per gli SVD? Non è molto ingombrante ed è gestibile come peso, anche se lo trovo comunque inutile in game. Intralciano i movimenti, sbilanciano il fucile e sono alquanto scomodi da gestire. Anche perché dubito che dovrai stare in puntamento così a lungo da necessitare di un bipede. Spero di esseri stato utile!
Conta che ha un SVD-S, quindi niente silenziatore. Al massimo può fare un airbrake o silenziare in qualche altro modo il pistone in battuta.
urca.. scusa.. ma non so come si facci.. :( mi sa che fai prima a ariscrivero.. scusa.. ancora.. :(
Visto che Brian ha eliso il mio messaggio lo riscrivo ;)
Innanzitutto è vero, l' SVD-S è nettamente superiore all'A&K.
Tenterò di risponderti punto per punto:
Una buona precisione direi che la si ha con circa 20cm di rosata sui 30-35m, non ti aspettare di certo un colpo sull'altro con i nostri fucili da softair ;)
Ahimè non conosco abbastanza le marche di pallini Bio da poterti consigliare la migliore, però posso darti dei consigli sul peso dei BB. Ti consiglio di usarli dagli 0.25 in su, contando che oltre gli 0.30 è inutile andare.
Una canna di precisione, premettendo che sia una buona canna, ha sempre senso. Quei cm in meno di rosata non fanno che bene, inoltre rende il tiro più costante, il ché è molto importante per un cecchino.
Intendi il bipede da corpo da SVD? A mio parere è inutile per le distanze che abbiamo nel softair. Oltre a sbilanciare la replica è ingombrante e scomodo da gestire, inoltre dubito dovrai stare in puntamento tanto a lungo da dover utilizzare un bipede. Se intendi quelli da attaccare alla canna lascialo perdere in partenza :)
Brian ha accennato al montaggio di un silenziatore sul fucile. A differenza degli elettrici nei BA i silenziatori fanno il loro lavoro. Nell' SVD è antiestetico e impossibile montare un silenziatore, quindi le uniche cose che puoi fare sono fare un airbrake o mettere qualcosa sulla testapistone per silenziare il pistone in battuta.
Spero di esserti stato utile
Grazie per le risposte!!!
E se non vuoi mettere un airbrake o non vuoi buttare della gomma sulla testa pistone,puoi prendere una molla 130 e la tagliarla finche non entra nel j,in questo modo la testa pistone non va a battere sulla testa cilindro e la replica diventerà più silenziosa di quanto tu possa immagiare.
si potrebbe prendere un m24 ca normale e tornire la canna per farlo diventare come quello military?
ti avevo risposto già nell'altro 3d..
in ogni caso.. non credo proprio.. visto che non è un pezzo pieno.. potresti farlo da zero.. ma il peso sarebbe eccessivo..
ps. e in ogni caso se gli fai il camo non si vede..
la cosa migliore sarebbe cercare il pezzo di ricambio di solo l'OB.. ;) magari anche usato..
Salve a tutti, vorrei entrare nel mondo dello sniping, ma per iniziare non vorrei abbandonare del tutto le comodità di una aeg, almeno all'inizio. La mia domanda quindi è se per voi per iniziare potrebbe andare bene un G-82 (o SL-9) della A&K. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze con questo fucile, com'è la precisione appena fuori dalla scatola, insomma cose di questo genere. Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
Qualcuno ha provato il nuovo gommino HU per Vsr10 "W hold chamber packing" ???
Allora chiedo scusa
haloa snipers
ho appena acquistato una canna di precisione action army da 6.01 per vsr10 + i fermacanna sempre action army + gommino action army tutto della stessa marca per non incorrere in incompatibilità
ora il problema è questo, io ho un bar 10 long della jg, ho provato a far scivolare i fermacanna nell'outerbarrel ( senza la canna infilata ) e mi sono accorto che sono parecchio stretti e ci sciacquano dentro. ma se non toccano la parete interna dell'outer che senso hanno? non fermano la canna!! bah
Giorno Snipers !
Vi avevo detto che avevo preso il VSR 10 - AGM
E mi si e rotto dopo 2 ore che ci ho giocato...
Cmq l'incidente non mi ha spaventato quindi ho preso un altro VSR 10 L della Well no AGM
Funziona da dio...e proprio un bell fucile e anche abbastanza preciso xD
qualcosa mi dice (non diffidenza nei tuoi confronti, per carità, ma è un'affermazione che va a braccetto con tali marche di fucili BA nuovi) che con un fucile over joule si avverta una sensazione di precisione maggiore senza preoccuparsi di guardare alla potenza...
Se esce under di fabbrica, cosa che dubito, chiedo scusa, altrimenti portalo a norma di legge
ragazzi io ho appena acquistato un l96 AGM e avrei alcune domande : cosa ne pensate?? ho montato una molla non originale ed è piu corta e piu dura di quella originale però quando sparo si sente la molla che trema.. a cosa è dovuto questo fatto??
non so molto sull'l96....ma so che il "difetto" del tremore è dato proprio dalla molla, corta e dura
l'ideale per i nostri fucili sarebbe una molla lunga, io ho provato le laylax da 90 su un vsr Golden bow e personalmente NON mi ritengo soddisfatto...a parte la scarsa potenza erogata dal fucile, la molla è troppo tenera e vibra ancora, anche se meno della molla marui.
se posso consigliarti, cerca di prendere una molla che equivalga ad una "SP100" per i nostri giocattoli (perdonami, ma come ti ho detto prima non so molto sullo L96...ne tantomeno sulle molle che utilizza o sulle marche che le producono) , che sia lunga e nè troppo dura, nè troppo tenera.
Delta
grazie per i tuoi consigli ma noi sniper nei tornei dobbiamo giocare con il fucile dentro il J ? o ci è permesso averlo over?
bella battuta ;)
la legge italiana dice che i nostri giocattoli, che siano a molla , elettrici o a gas devono avere una potenza inferiore al joule. e così deve essere. Punto.
Il mio fucile lo uso da....5 mesi circa e non è mai andato sopra gli 0.75 joule (colpa delle troppe modifiche per silenziarlo e delle molle non troppo performanti).
E, sinceramente.....mi diverto di più a giocare "molto svantaggiato" rispetto agli altri e a continuare a migliorare...visto che non è il fucile che fa lo sniper ;)
lasciamo perdere il "fattore sicurezza"....oltre al fatto di essere illegale, un fucile over è troppo pericoloso per i miei gusti.
X C.O.S._DeltaDracon come non quotarti.. pure io con il mio m14 marui arrivo a 85m/s.. ma la silenziosità e la precisione mi fanno fare azioni che con altri non potrei.. ma soprattutto mi spinge ad arrivare più vicino all'avversario e quindi rende tutto più avvincente.. è quello il bello..
stessa cosa con il vsr, che pure essendo a filo J con i 0,25g ha gittata inferiore..
eheh tu mi capisci ;)
il problema del mio è che sono troppo basso.....85 M/s con gli 0.2 sono ottimi...io faccio 77 m/s circa con gli 0.2 , e in campo uso gli 0.28 per guadagnare qualcosa in precisione....
oltre un Tot di metri(20.25 circa) il pallino non si sente proprio....il bello però è che posso sparare da molto vicino ;) senza far male a nessuno(soprattutto perchè spesso miro nell'interno coscia :asd: )