Visualizzazione stampabile
-
se fai parte delle sas...si! :d
gli operatori ritratti sono (o almeno dovrebbero)appartenenti alle forze speciali e hanno pochissime restrizioni per quanto riguarda l'equipaggiamento.
da qualche tempo hanno preso anche un piccolo lotto di multicam... ;)
-
le uniformi spezzate in quanto tali sono nate durante la guerra del golfo del 1991, dato che non era stato prodotto uno smock in desert, motlo soldati si misero i panatloni desert con lo smock in dpm temperate. questa usanza e rimasta fino ad oggi specie nei royal marines, che che la usano in afghansitan in zone dove e presente cmq un po di verde. ad oggi la produzione e la distribuzione degli smock in dpm desert e tale che nessuno deve piu usare un modello in dpm per la mancanza di quelli in desert.
https://img.photobucket.com/albums/v...ges/uksf-2.jpg
in questa foto si vedono operatori delle forze speciali del sas/sbs/srr a basra, iraq. sono dotati di windproof smocks in desert, uno ha pantaloni dpm desert e l'altro pantaloni tri desert americani. entrambi hanno fondine aftermarket. quello con i pantaloni tri desert ha a tracolla una claymore bag che fa da portacaricatori, mentre l'altro ha un chest a basso profili (low drag).
a quanto ho letto in giro e l'sbs che ha acquisisto questo lotto di multicam, per usarlo in afghanistan. il sas ha operato in afghanistan dal 2001 al 2003 e in iraq dal 2003 ad oggi. l'sbs opera in afghanistan dal 2001 ad oggi. il srr opera in entrambi gli scenari, con pero piu operatori in iraq.
-
cavolo linux...ne sai parecchio :)
infatti su questa foto...si vede la dpm spezzata...
sempre tornando sulle mimetiche spezzate....ma non era partita in vietnam questa usanza ? dai sas e dai berretti verdi....vedi m56 od e erdl..
ciao.
https://img.photobucket.com/albums/v...ges/uksf-4.jpg
-
i sas autraliani e neozelandesi avevano dei begli accrocchi di mimetiche: tiger e verde, erdl completa, erdl e verde...di tutto insomma. c'è da dire poi che dopo qualche giorno nella giungla...non le distingui più mi sa :-)
-
quoto tutto quanto detto fino ad ora. comunque bisogna dire che la mimetica spezzata aiuta molto in terreni misti a spezzare (scusate la ripetizione) la figura umana. ;-)
p.s. volevo fare una domanda sulle fondine delle sf...sapete dirmi che tipi usano, parlo nei contesti operativi iraq/afganistan? ricordo che nelle foto degli sbs sono presenti fondine del tipo bianchi (e sempre nere), in queste "ultime" foto postate si capisce che tipo usano?
-
non saprei, in alcuni filmati di crw ho visto usare fondine tipo le vega holster cosciali, qui ne vedo alcune a fascia singola, alcune a fascia doppia...non saprei
-
quindi non c'è un "simil standard"? mi pare che l'unica cosa che le accomuna è il colore nero, o le avete viste anche in altri colori?
-
io sono sempre più attirato da quella claymore bag...
ma dentro ci infilano i caricatori degli m4 o, appunto, delle claymore?
per un setup molto leggero sarebbero molto pheeghi da usare... :giggle:
-
ci mettono i caricatori. molto spartano vero? ;-)
-
già,come piacerebbe a me di tanto in tanto. :d
oltretutto su ebay si trovano a meno di 20 euro... ;)
magari una me la porto pure a casa... :roll: