vendevan a due soldi dei pistoni marui qui nel mercatino, prova a cercare.
Visualizzazione stampabile
vendevan a due soldi dei pistoni marui qui nel mercatino, prova a cercare.
ho visto che vendono un kit con pistone alluminio ,molla 300,quindi da buttare e guidamolla in acciaio ,il tutto a€22,00 da luce verde -arancione -rossa......
lo danno per fireblede well,pero' un mio amico lo ha montato su un vsr...
magari mario sa' se questo kit e' compatibile o meno.....
che sia compatibile non so e non credo visto che sul well l96 ci andrebbero i pezzi del maruzen l96 e quindi con misure diverse da un vsr marui e anche da un mb02/03 well (che a sua volta ha misure diverse dal vsr).
al dilà di quello il prodotto è una cagata pazzesca.
il pistone non è antivuoto. non ha airbrake. ha le zone di contatto col cilindro in metallo: a far avanti e indietro non oso immaginare come rovini il cilindro (che già per i well fanno pena). se si rovina il cilindro poi la tenuta diventa zero.
insomma non lo comprerei.
dopo aver fatto tutti gli upgrade wazzamergan la mia conclusione è che, oltre alla canna, gommino, spessori canna e testa pistone, per giocare nel joule non serve altro (sul well).
si be' poi...a vedere il costo sicuramente deve essere un prodotto di pessima qualita'..poi se tra l'altro non e' compatibile meglio non pensarci nemmeno.
otrebbe essere:
pistone consumato nell'aggancio al fermo pistone ( non agganciandole bene tende a saltare )
pistone consumato nela parte esterna:il pistone non rimane infilato perfettamente nel cilindro e il perno non riesce ad agganciare il pistone....
dente del gancio ferma pistone consumato o con del gioco!
prima di sbudellarlo tutto verifica tutti i giochi possibili nel caricamento del pistone.
6 sicuro che fosse entro il j,,potrebbe essere quello che ha causato il danno,,,.
spesso capita che durante il gioco o altro entri della sporcizia nel cilindro otturatore,,,forse ( caso remoto ) potrebbe essere anche il cilindro consumato!
le solite cineserie!!
un well depotenziato e ingrassato con i suei pezzi orginiali ti fa una marea di colpi...qui per essersi consumato il pistone vuol dire che il fucile era pesantemente over (o estremamente vecchio)...quindi il discorso cessa di essere affrontabile su sam...
comunque in ogni caso con cosa sostituire il pistone usurato c'è scritto sia in sto topic sia in altri ;)
visto le domande sul vsr0 (anche well) vanno messe qui,metta la mia.
ho usato il tasto cerca con parole chiave e mi ha dato questa discussione ma con 3.573 risposte diventa troppo lungo cercare il post apposito.
come si fa a levare il terminale rosso del well canna corta per montare l'adattatore per il silenziatore?
ringrazio anticipatamente.
c'è la guida stickata nella sezione guide tecniche della sniper area
mario dai!
bisogna prendere una pinza a pappagallo e girare verso sinistra!
se non si è lamentato unisol non vedo perchè debba farlo tu invece sua.
è abbastanza adulto per farlo qui o via pm e non credo che abbia bisogno di avvocati tredicenni in caccia di rep+.
questione over per me, per il resto ci sono i pm aspetto che i redattori tornino dalle ferie per ripulire
potevi dirlo tu comunque!
inoltre dovresti prendere uno straccio e proteggere il tappo ma come ha detto mario c'è una guida apposta.
hahah...:) scusate ma mi vien da ridere...:)
mario e bobbe..... :) mi sembrate l'alievo e il maestro...:):)!!!
detto in simpatia...ovviamente ;-)
rientando in topic vorrei sapere la differenza tra il materiale del calcio del vsr well "vecchio" e quello nuovo del 2009 quello con il seriale il venditore del negozio dice che è migliore quello del 09 anche se non è in negozio è vero? se si che differenza ha?
nessuna differenza. o almeno...io ho notato solo la seriale e basta
dopo qualche mese in cui ho utilizzato un fedele steyr, ho ri-impugnato il mio vsr-10 della marui, che seppur avendo solo un anno mi ha lasciato alquanto basito per la differenza di gittata, anche utilizzando pallini 0,23 (con cui pensavo guadagnasse qualcosa in gittata rispetto ai 0,25 che usavo di solito), rispetto allo steyr..quindi come potrei fare per aggiungere un pò di gittata? subito essendo un ab ho pensato alla molla ma mi sono giunte voci che dicono che se modificato anche minimamente per potenziarlo(il mio di scatola faceva i 0,83 j), il vsr diventa molto meno affidabile e da frequenti provblemi..voi che ne pensate?:) grazie in anticipo:allah:
predni una sp90 della laylax, controlla la tenuta del gruppo aria, metti una canna da 555 ed ecco fatto che ti spara al j o leggermente over (col suo pistone di plastica è probabile).
il gruppo scatto del marui regge senza problemi una sp90.
poi per incrementare ulteriormente la gittata compra un ottimo gommino hu, firefly o laylax.
il problema è la reperibilità dei pezzi.
ps.anche testa cilindro.
pps:modalità risparmio: compra una sp100 :p
ppps: prima di fare tutto ciò fai la manutenzione al fucile, cabia glo or e verifica la tenutà....un anno fermo mi sa che avrai perdite da tutte le parti causa essicamento oring
il giusto compromesso sarebbe trovare il volume di aria all'interno del cilindro..quello deve essere identico al volume d'aria della canna, allora anche uscendo 0,80 avrebbe una gittata superiore. io con la 100 ho rotto il gruppo scatto.
sulla 555 ci vuole tutta il cilindro base + quelli che recuperi con la testa laylax e il pistone laylax...
grazie per i consigli mariogilera due cose però t vorrei chiedere:
prima una precisazione, il fucile è stato fermo al max l'estate e due mesi adesso perchè lo scorso inverno ci ho giocato tutte le domeniche( comunque controllerò la tenuta)
1. ugualmente una sp100 la regge dal punto di vista del meccanismo etc..?
2. la canna di uno steyr lungo è compatibile con il vsr?(te lo chiedo perchè ne ho una di precisione della sistema che uso per lo steyr)
sul well la sp100 tiene senza problemi. sul marui vsr tutti quelli che conosco mettono la sp90.
max 555 mm non adrei oltre perchè dalle mie stime sei (io sono in questa configurazione) al limite. con pistone e testa laylax che permettono una corsa + lunga della roba di serie well
ok grazie mariogilera..adesso in primis cambio la molla con una sp90 e intanto vedo anche l'hop-up..poi vedrò se proseguire con altre modifiche se i risultati non mi soddisfaceranno. grazie di nuovo e buon anno!
volevo chiedere un altra cosa sul bar 10, li vale i soldi in più rispetto al well? perchè l'ho trovato da armysport a 160 con ottica e silenziatore mentre il well lo si trova a 65, c'è una bella differenza quindi. voi che dite? vi prego non postatemi altre discussioni perchè le ho già lette tutte...
grazie anticipatamente per l'aiuto
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=111569
c'è scritto cosa cambia da un well e da un marui oggettivamente.
poi somma il prezzo di un ottica e un sileziantore al well e vedi se la differenza di prezzo per te vale la pena. il valer la pena è una cosa soggettiva come tutte le domande riguardanti quale fucile prendere.
quest'andazzo dura poco, tra poco torna dff
il bar 10 è gia al j,fa 0,80 ma poi usandolo cala di molto,il mio ora è a 0,70j,il fucile di suo è molto silenzioso,ha il silenziatore e l'ottica e neanche niente male.
fai un po di conti,calcola la spesa di un acquisto di silenziatore ottica e adattatore per il silenziatore,e spenderai quasi uguale,io comunqie l'ho trovato a 120€ ma hanno finito le scorte....
ma sulla guida c'è scritto che ha la stessa precisione del marui... è vero?
e poi volevo anche chiedere se il gruppo di scatto è più solido di quello marui...
il bar 10 non ha la canna di precisione,non penso sia preciso come il marui,ma se la cava.
il gruppo di scatto dovrebbe essere completamente in metallo come il well e dovrebbe essere più resistente del marui.
ma lo consogliate per 160 euro con ottica e silenziatore o vado di well?
sinceramente di direi well ma in fondo la cifra 70+40 di ottica +20/25 di bipede o silenziatore è uguale al jg.
ma quindi le differenze tra i 2 ci sono oppure è solo una questione di ottica e silenziatore il prezzo più alto.
perchè il silenziatore non mi interessa più di tanto
qualche differenza ci sarà ma nessuno è riuscito a scoprirla ;-) tanto per renderti l'idea.
falso.
come precisione well e bar sono pressoché uguali.
come silenziosità vince il bar-10.
come qualità materiali uguali.
gruppo scatto tutti e 2 rinforzato.
il well potrebbe avere problemi all' hop up.
il bar10 spara bene già fuori dalla scatola.
il bar 10 ha inclusi ottica e silenziatore.
il well va depotenziato, il jg da quel che dice buran no.
fatti 2 conti:
well- 70 + ottica 40 + silenziatore 25 + molla 10= 145
bar- 150
parere personale: io ti consiglio il bar
salve a tutti voi..ho comprato un vsr 10 e mi ssono accorto che l'otturatore non si aggancia..ovvero che tiro l'otturatore e immediatamente scatta e torna come al punto di inizio non permettendo il caricamento del pallino..cosa puo essere???
- non arrivi a fine corsa
- si è consumato il bordo del pistone
- si è rotto il dentino di fermo del pistone
primo: benvenuto, ti consiglio di andare a presentarti come regolamento richiede
secondo: leggiti il regolamento di sniper area se non l'hai già fatto, ha delle aggiunte oltre a quello base
terzo: marca del fucile?
quarto: età del fucile?
quindi: molla nel fucile?
sesto: scatta quando porti in in avanti il cilindro?
settimo: probabilemente |3arak ha ragione, comunque col tasto cerca avresti trovato la risposta. il tasto cerca deve essere usato in sniper area come regolamento della sniper area prevede.
ottavo: buona permanenza
scusate anticipatamente se nn ho rispettato i passaggi idonei..ma nn so cosa fare ..comunque la marca è il well e il fucile lo comprato 3 giorni fa..e il pistone arriva a fine corsa ma invece di bloccarsi per poi essere riaccompagnato a verso l'ottica scatta verso di essa..anche secondo me è la tacca del fermo..perche il fucile è nuovo
quanto puo costare la riparazione di tale pezzo???
45 euro di pistone o 25 euro di sears, ovviamente ss escluse