Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
jack aubrey
salve a tutti,
nonostante non intenda replicare un setup uk, mi sconfinferano non poco gli army pro boots issue e vorrei comprarne un paio, possibilmente nuovi (ma non scarto a priori articoli usati). ho visto che i prezzi rispetto ad altri tipi di calzature in goretex, in uk sono molto abbordabili. ho cercato su ebay ma ho visto che i costi di spedizione proposti dai privati sono proibitivi (anche £25.00).
mi consigliereste qualche negozio ebay o altro store dove posso trovarli (magari anche usati) a prezzi decenti?
altra domanda: di scarpe da ginnastica porto 41 (tipo kalenji di decathlon) mentre per altri modelli prendo anche la 42. che taglia inglese dovrei scegliere? 7.5 o 8?
grazie in anticipo
con le calzature è più difficile trovare "occasioni" a pochi spiccioli rispetto ad altri oggetti. ti posso cmq consigliare i venditori "john's world of camo" e "madcatcamo", a volte hanno offerte interessanti su scarponi nuovi (ho appena preso gli anfibi "estivi" per 42€ spediti e nuovi ;-))
es: https://cgi.ebay.co.uk/new-gortex-pr...item439b83d81c
-
Quote:
trave
mi sono arrivati anche i 7 completi goretex nel frattempo, alcuni nuovi ed un paio di usati ma pari al nuovo, devono ancora essere testati sul campo.
l'unica è stata la spedizione ultraslow che ci ha messo ben 40 giorni per arrivare
erano quelli dati per persi? la spedizione da millemila sterline che avevi però assicurato? :wink2:
-
ma non eri in trasferta tu? :asd:
si, erano proprio loro; ho speso una cosa come 400€ di pacchetto che con sole 20 sterline di ss è arrivato prontamente* a casa.
sono bellissimi da vedere, neanche un completo è uguale all'altro come tonalità... assurdo!
*[in tempi biblici]
ps: adesso mi toccherà fare un ordine di windproof smock da madcatcamo... mannaggia, i miei compari si erano innamorati di quei cosi a novegro!
-
come e gia stato accenato johns world of camo spesso mette in vendita anfibi nuovi...
io per i miei ho pagato 40 sterline + 14 di small air packets...
-
Quote:
linux
come e gia stato accenato johns world of camo spesso mette in vendita anfibi nuovi...
io per i miei ho pagato 40 sterline + 14 di small air packets...
ok!
per la misura vado di 7 o 7.5?
-
Quote:
trave
ma non eri in trasferta tu? :asd:
si, erano proprio loro; ho speso una cosa come 400€ di pacchetto che con sole 20 sterline di ss è arrivato prontamente* a casa.
sono bellissimi da vedere, neanche un completo è uguale all'altro come tonalità... assurdo!
*[in tempi biblici]
ps: adesso mi toccherà fare un ordine di windproof smock da madcatcamo... mannaggia, i miei compari si erano innamorati di quei cosi a novegro!
tornato ieri sera... bello sbattimento ;-)
ma oggi pomeriggio mi son rifatto... vai a vedere le foto :)
-
Quote:
jack aubrey
ok!
per la misura vado di 7 o 7.5?
non saprei, considera pero che le misura sono abbastanza giuste, con poco margine di manovra a che ci sono diversi tipi di larghezza della pianta che influenzano la misura...s,m,l...
-
io direi 7,5 considerato che magari li metti con dei calzettoni un pò spessi
-
Quote:
lorenzo19823
con le calzature è più difficile trovare "occasioni" a pochi spiccioli rispetto ad altri oggetti. ti posso cmq consigliare i venditori "john's world of camo" e "madcatcamo", a volte hanno offerte interessanti su scarponi nuovi (ho appena preso gli anfibi "estivi" per 42€ spediti e nuovi ;-))
es:
https://cgi.ebay.co.uk/new-gortex-pr...item439b83d81c
ok, grazie. li ho messi subito nei miei venditori preferiti. solitamente a quanto ammontano le spese di spedizione per articoli del genere (scatolo da scarpe)?
altra domanda: non gioco in ambienti particolarmente freddi ma spesso umidi e ''bagnati'' (pioggia, brina, rugiada, etcc...). secondo voi fra questi e i meindl cosa dovrei scegliere?
-
oggi qui c'era nebbia fitta ed era pieno di guazza...i meindl non hanno battuto ciglio...certo si sono sporcati da morire, ma chi se ne frega
-
attualmente la meindl produce 3 modelli specifici per il mercato militare...
i stranoti desert fox, e i nuovi meindl eagle in goretex e i kampfstiefel leicht. questi ultimi due modelli esteriormente sono identici ai desert fox, con l'esclusione del colore nero e della suola in vibram...(e costano decisamente di piu :'()...
-
ovviamente mi riferivo ai desert fox
-
lo so, ma oggi ho visto questi nuovi modelli su cadedirect e volevo segnalarli...
al momento i miei meindl sono decisamente sporchi e sto cercando info online su come pulirli (almeno un po) e sembra che il metodo migliore sia prendere una bacinella bassa, con acqua tiepida e un sapone molto delicato e lavare l'esterno ripetutamente con uno straccio e se lo sproco persiste immergerli nella bacinella e poi riprovare con lo straccio. alla fine si fanno asciugare...
-
consiglio a tutti due venditori inglesi:
il primo e il negozio trojan tactical, che pur avnedo spedizioni un po altine, da tutte le informazioni neccessarie e ti fa arrivare a casa direttamente dal produttore il materiale se lo hanno esaurito...
l'utente pr3pr3, che ha sempre materiale di qualita a prezzi bassi e spedizioni ragionevoli, ho preso due gavette della highlander (spettacolari), arrivate in pochissimo tempo...
-
lo so che non è molto da softair, ma guardate un po' la bhi cosa ha dedicato alle uksf...
https://www.blackhawk.com/product/un...es,1244,35.htm
-
ad essere sinceri ne ho visti di più belli..che poi sia stato dedicato alle sf è una cosa carina..ma la linea è poco aggressiva...avrei preferito qualcosa anche leggermente più corto ma con un lato seghettato o altro..
-
Quote:
eddie
ad essere sinceri ne ho visti di più belli..che poi sia stato dedicato alle sf è una cosa carina..ma la linea è poco aggressiva...avrei preferito qualcosa anche leggermente più corto ma con un lato seghettato o altro..
poco aggressiva...?
ma se è una daga da combattimento pura... niente orpelli da coltello da campeggio, doppio filo, e una punta che fa gelare il sangue...
e' un arnese da sgozzo, non ha nessun altro scopo...
-
boia mi verrebbe paura solo a vedello :shocked: come giustamente detto da staffy, è un aggeggio "semplice semplice" da sgozzo/sbuzzo
-
ah ecco il perchè di quella linea...chissa se viene bene pure lo scalpo :rofl:
-
una bella zaccagna non c'è che dire...devo dire che i coltelli sono sicuramente degli oggetti molto belli e affascinanti, ma ai miei ho tassativamente impedito di portare sul campo tutto ciò che è tagliente ed è diverso da multitool o victorinox
-
Quote:
sam_ fisher
una bella zaccagna non c'è che dire...devo dire che i coltelli sono sicuramente degli oggetti molto belli e affascinanti, ma ai miei ho tassativamente impedito di portare sul campo tutto ciò che è tagliente ed è diverso da multitool o victorinox
oh si, anche da noi è lo stesso...
ammesso machete/golok/kukhry solo per ops. lunghe che possano prevedere il bisogno di tagliare rami per far legna, o per aprirsi strada nella vegetazione fitta, ma sono rare eccezioni...
alla "green geese" era previsto che l'observation party del sas fosse ben nascosto, e il kukhry mi servì per costruire un riparo di rami e frasche...
-
chiedo:
https://hmsupplies.com
qualcuno lo conosce?
da un asta ebay:
"this item is very popular with british soldiers, as it offers more flexibility and ease of access than the issued plce"
però prima di biddarlo,vorrei sapere se qualcuno lo conosce.
l'item è questo:
https://cgi.ebay.com/british-army-as...item3357b93302
la biddata è la mia!
-
non ci ho mai comprato, ma sembra che facciano materiale di qualita...
-
Quote:
dadde
un vest uguale era in vendita sul sito di sass kit a 69 sterline...
-
dovrebbe essere la copia inglese del vest "gemello" olandese, prodotto in piccoli lotti e distribuito col contagocce anni fa (2003?). gran bel pezzo, ormai piuttosto raro al pari dei modelli distributi prima del plce vest classico ;) ho paura però che il prezzo finirà alle stelle...
-
alcune domande :)
dovremmo fare un'ordine dal sito https://www.britishmilitarysurplus.co.uk/index.html procediamo tranquilli? un'altra cosa alcuni capi riportano la dicitura un-issued,che significa? (forse sono fuori ordinanza?)
grazie :)
-
Quote:
dari0
che sono aftermarket cioè di dotazione non standard ai reparti...
può anche significare che sono articoli nuovi, mai entrati in uso...
-
-
Quote:
dari0
i prezzi non sembrano male. solo che non trovo le spese di spedizione. non c'è modo per conoscerle prima di ordinare?
-
questo sito si dovrebbe appoggiare direttamente al mod nella vendita di surplus... ma siete sicuri che vendano all'estero?
-
tra i vari metodi di spedizione c'è questo
Quote:
delivery method standard (european union)
posso desumere di si,comunque gli mando una mail :)
-
siccome l'unica volta che ordinai, tramite ebay, qui: https://www.the-outdoor.co.uk/ (son la stessa compagnia) mi fecero mille seghe inculandomi poi ben bene con le s.s. :|
cmq occhio, se non diversamente indicato sembra che tutto il materiale sia grade 2, sulv estiario mi fideei il giusto ;)
-
ci abbiamo provato anche noi ad ordinare su quel sito ma al pagamento non ci accettavano le carte di credito ne abbiamo provate 3 o 4 e alla fine ci siamo arresi
-
ragazzi, ma del venditore ebay madcatcamo che mi dite? ogni volta che gli scrivo non mi risponde.... gli ho già inviato ben due mail per chiedergli solo quanto costa la spedizione verso l'italia!
-
io ho notato che nessuno é affidabile, gente che prima ci avevo fatto ordini stratosferici e mi ha spedito in pochissimo tempo a buoni prezszi, le volte dopo o non risponde oppure ti tira i pali, come l'ultima volta che dovevo prendere uno smock, il venditore da cui avevpo comprto varie volte, prima mi dice un prezzo per le ss, poi al momento di pagare me ne mette un altro e non ha risposto per 2 settimane a mie mail di chiarimento.
poi unod eve fare il mafioso e passare alle minacce, e con quelle infatti poi non succede più nulla altro esmepio quando, con altro venditore inglese, mi aveva messo una cinta da 8 sterline con ss di 30...non l'avesse mai fatto, alla fine la sua scusa, dopo 2-3 settimane, fu che non riuscivano a coprire l'ingente costo della spedizione epr l'italia per quel prodotto e quindi non potevano spedirmelo e dovevano annullare l'ordine.
in pratica prima non rispondono per 2 settimane e poi dicono che costava troppo mandarlo in italia...
-
per la serie: ''tutto il mondo è paese"....
-
madtcamo: affidabilissimo! però occhio...ogni tanto fa lo gnorry come si suol dire..
-
una cosa che di solito funziona è linkare al venditore la pagina dell'international signed for della royal mail, tanto per far vedere che le tariffe postali sono pubbliche e a voi ben conosciute...
-
fatto mille volte...ma spesso ho notato che i privati se ne fregano :worry:
i negozi invece spesso riguardano i prezzi.
-
poi alcuni negozi scrivono direttamente che le p&p (postage and packaging) includono le spese amministrative, e che se qualcuno non e disposto a pagare basta che non compri, almeno te lo spiegano in anticipo...