perchè il 104 e il 105 sarebbero sulla falsariga americana ?? :shocked:
Visualizzazione stampabile
perchè il 104 e il 105 sarebbero sulla falsariga americana ?? :shocked:
perche il 105 è americano in dotazione ad alcuni corpi speciali e viene prodotto a boston..
direi di no se mai gli americani l'hanno copiato e qualche genio delle sf si è accorto che non si inceppa come un colt e lo ha adottato come equip personale
listen to me, tutti gli ak sono sovietici(o meglio russi), dall'ormai vetusto 47 ai più moderni 106/107. i cosi creati dagli americani sono gli srl, in particolare l'srl105 è l'equivalente del russissimo ak74m. oggigiorno l'armata rossa (si chiama così ancora oggi? boh)ha cominciato a vagliare nuovi modelli di fucile come l'abakan e il groza che nonostante siano fortemente ispirati dalla linea e meccanica ak vengono prodotti da altre case. per adesso sono tuttavia utilizzati solamente da corpi speciali e l'esercito rimane equipaggiato con l'ak74.
puoi postare una foto dell'abakan?sono curioso di vederlo.
e questo ???
https://world.guns.ru/assault/an94-1.jpg sempre detto che e brutto sto coso :giggle: da quando l'ho visto in mgs 2 xd
il groza e l'abakan sno stupendi
se facessero le repliche le comprerei subito
cmq ecco l'abakan o meglio an-94
https://world.guns.ru/assault/as08-e.htm
i soldati russi piu o mneo usano varei verione del 74 come l'aks74,ak74m,ak104 e varianti,il groza e l'albakan....
a me personalemnte fa schifo!!!poi "de gustibus non disputandum est."
per il softair non vedo come far stare il motore nell'impugnatura,sarebbe una cosa impossibile.
lo spegnifiamma fa letteralmente pietà è da sgotto.
l'abkan è inguardabile. il groza è peggio.
bhà nn capite niente..nn capite l'arte moderna :twisted: :twisted: 8)
cmq niente è impossibile hanno fatto il famas o altre armi difficli da realizzare fare un coso così nn gli sarà difficile
no bhe il groza e figo sopratutto con il lancia granate :giggle:
straquoto...meglio il ppsh a questo punto :dQuote:
Originariamente inviata da subcomandante
nono non avete capito niente, l'abakan serve da proiettile per catapulte, il groza é la vera arma risolutivaaa!!!
foto??non mi mandate su google che poi mi metto a cercare le donnine nude 8)
ooooops doppio post :p
concordo con il dire che l'abakan è inguardabile, ma tuttavia ha sviluppato soluzioni tecniche di gran pregio.
1) lo spegnifiamma per quanto osceno funziona bene
2) è dotato di un sistema di raffica "intelligente". ovvero sputa fuori i primi due colpi a velocità impressionante poi il rof cala vistosamente, qquesto per permettere di "controllare la raffica.
i due colpi iniziali inoltre vengono sparati così velocemente l'uno dietro l'altro che un operatore addestrato è in grado di fare un unico foro a decine di metri di distanza(vi lascio pensare i benefici per quanto riguarda la penetrazione).
poi in un gioco (stalker) ho addirittura visto che la canna "scarrella" indietro essendo collegata all'otturatore per diminuire il rinculo, qualcuno me lo può confermare o è una cagata?
per il groza..... non capite veramente niente, è grezzo boaro al punto giusto, specialmente con lanciagranate integrato e in calibro 9 pab (lo stesso dell'as-val e del vintorez.
dimenticavo di dire che l'abakan non ha sfondato per le seguenti ragioni:
1) costerebbe una barca di soldi rimpiazzare tutti i 74 dell'armata rossa
2) al contrario degli ak necessita di una buona manutenzione
3) i vantaggi si palesano solamente quando l'arma è impugnata da un operatore ben addestrato, nelle mani di un normalissimo milite la differenza con il 74 sarebbe nulla
per queste ragioni l'abakan lo si trova solamente nelle armerie degli spetznaz.
nooooooooooo stalker...che gioco bellissimo!!peccato che non hanno potuto pagare i diritti del kalashnikov e hanno messo il selettore dalla parte opposta :giggle:
cmq è vero della canna che rientra dentro,l'ho visto in un video tempo fà su youtube e la canna rientrava proprio...
qui si vede https://www.youtube.com/watch?v=479igdtipk8 si si la canna rientra :)
aaargh, chi ha aperto un fan club degli ak senza avvisarmiiiiii.
mi iscrivo immediatamente e mi candido a moderatore della sezione.
se percaso si può...ovviamente..!!! ;-)
azz giubix88 arrivi tempestivo, questo post é stato aperto circa 1 anno fa e il mod é kurnikoff, anzi lord kurnikoff, signore di tutti i polacchi, gran ciambellano del portale di sam custode degli antichi insegnamenti cirillici, magnus omunculos akkappatores!
custode delle radio-gameboy 8)
:arcilol:Quote:
Originariamente inviata da babu
a me la parte dell'omunsculos fa paura :giggle:
ssi in effetti cmq da uqando ho visto questa immagine ho cambiato esercito :shocked:
https://www.mahal2000.com/informatio...d/soldiers.jpg
azz, un anno fa è stato aperto??
incredibile, allora sono proprio cieco.
ma per fare il moderatore che mizzega bisogna fare ??
a me piacerebbe......gulp :shocked:
per fare il moderatore si devono avere gli occhi ben aperti,leggere ed esaminare tutti i post...peculiarità che evidentemente non hai...
edit:non voglio essere duro con questa frase,volevo solo dire che chi non riesce a stare molto tempo sul forum e leggere attentamente cosa ci è scritto,non può essere un moderatore con le palle :d tutto qui.
l'attore di 9a rota è impiegato x fare film russi di ogni tempo:
https://gommer.com/ebay/ebay_items/r..._front_det.jpg
non vorrei dire una cazzata ma anche nel film in afganistan era il cecchino!?
stefal stai un pò più rilassato, non mi sembra il caso di essere così duri, alla fine può caitare se non si segue tantissimo il forum di "mancare questa sezione".
comunque yuri (uso il nome vero così capisce che parlo seriamente) se ti azzardi a prenderti un m16 come i tipi nella foto te lo spacco in testa. e lo sai che non sono degli ak quindi si romperà, e tu avrai buttato via dei soldi.
:giggle:
cmq tornando al discorso nuovi fuciliil "groza"con qualke piccolo aggiustamento estetico/funzionale nn mi sembra affatto male..alla fine se ben ci pensiamo è un ak 107-08 bullpup...come dire l'ak con tutti i pregi tolto dell' unico difetto(precisione modesta)...
tolta quella maniglia da ascensore anni '50 tipo colt, sostituita da una bella slitta.... già fa la sua porca figura....nn dovrebbe essere nemmeno troppo difficile farne una replixca da sa...
anni fa vidi una cosa del genere su endoshoji... sbavai pure l'anima....
un super up per gli ak (visto che ne ho 2 mi unisco a voi se posso :wink2: )
heil 8)
sarei lieto ed onorato di unirmi alla compagnia.
bella berko!
posso iscrivermi????????????????????????
quota partecipazione avere un fucile (asg) in metallo stampato 8)
bene, quanti nuovi iscritti.... ma non ho visto i relativi schioppi..... come dice il ns. caro mod "voglio vedere tutti ma proprio tutti i nostri akapuozzi"...
ciao a tutti gli amici (akappari / akappisti?? :hummm: ) estimatori di questo bellissimo fucile!
mi presento mi chiamo enrico (detto johnny) e sono un felice posessore di un bellissimo ak beta spetsnaz! (ogni tanto gioco con i tommygun di monfalcone ma conto presto di diventare un menbro effettivo del club)
vorrei sapere se è possibilie unirmi a questo fanclub!
grazie mille a tutti ( mi sono appena iscritto ma era un pò che leggevo il forum e ho trovato tantissime cose interessanti!)
ci mancherebbe! posta anche foto dell'asg!
mi iscrivo in ritardo co un ics ak74m. fotina in avatar :twisted:
byezzzzzzzzzzzzzzzz
eh.. se vuoi ti posto la foto delle viti :d (ho il fucile smontato)
ciao johnny,benvenuto nell'ak funclub, per quanto riguarda l'adesione ai tommy gun,stai certo che da settembre ,quando riapriremo le iscrizioni e si tornerà a giocare a pieno regime sarai uno dei nostri