questo thread ormai è da spataccarsi dalle risate... :d
Visualizzazione stampabile
questo thread ormai è da spataccarsi dalle risate... :d
in effetti quando uno legge tutte le cose che hanno scritto in 22 pagine... sorride, perlomeno.
allora
voi volete contestare, ma vi pregherei di connettere il cervello prima di scrivere, vi state attaccando su tutto pur di parlare male delle he, l'asg sparava, non sparava, ecc.
io non sono un sostenitore delle he a tutti i costi, ma sto analizzando i fatti. e i fatti sono questi, ossia alcuni customizzatori systema vogliono parlare male a tutti i costi delle he anche se non ne hanno mai vista una. ma che c'entra un millimetro di filo annerito con la tecnica e la precisione superiore delle he sbandierata da tutti i possessori di he intervenuti qui in questa discussione? ditemelo se esiste un nesso... ma mi rendete conto di quanto siete ridicoli?
allora, per quanto riguarda in mio ak47
l'asg era senza batteria, sapevo che aveva un problema da 5 centesimi di euro, ossia il filo eletttrico, ma non potevo testarlo con mano in quanto non avevo nè il tempo nè il modo al momento.
avendo intenzione di venderla avevo avuto l'idea di far sistemare questo problemino da 5 cents da etabeta, il quale l'ha fatto.
chiuso il discorso, adesso l'asg è ok in tutto, se vuole testimoniarlo etabeta lo può fare tranquillamente e pubblicamente.
mi avete contestato il fatto di non aver detto che l'asg aveva una parte del filo elettrico annerito, ma che significa? voi dovete vendere un autovettura con una gomma a terra... ebbene, quando la vendete dite non cammina? che significa? significa che ha problemi grossi? o significa che dovete semplicemente andare dal gommista e cambiare solo la gomma? problema minimo risolto in 10mins
eddai... fate i seri....
ma non vi rendete conto? state attaccando tutto quello che ha a che fare con le he senza avere cognizione di causa, solo vi siete raggruppati (ovvio che siete la maggioranza) a mo di branco che lincia quello che non fate o non utilizzate voi.
mi ero anche ripromesso di non postare più in questa discussione per i toni ridicoli assunti dalla stessa, ma si sta davvero superando il limite minimo di intelligenza richiesta per vivere con alcuni interventi.
spero che la maggior parte di quelli che leggono questo forum se ne rendano conto. ma state parlando della tecnica al momento sconoscuta di alcune parti he o del millimetro di filo annerito dell'asg di bubblesoap?
ma che scrivete a fare? alcuni dicono che le he non vanno come le altre se non le hanno mai viste.
a questo punto proporrei di interrompere ogni intervento qui dentro (a favore o contro le he), aspettiamo solo i test fatti da gente neutrale, e quando dico neutrale dico da gente che non customizza per lucro le he come le systema, quindi sono da escludere il test del mr he e i test di coloro che customizzano per lucro o per lavoro o per extra le systema.
dopo i test (mi pare che si stesse prodigando stich o liquid non ricordo), nel caso le he si domostrassero inferiori alle systema sarò il primo a chiedere scusa a tutti (non succederà perchè avevo sia le systema che le he e so la differenza), ma nel caso le he si dimostrassero superiori alle systema tutti quelli che si sono mostrati ridicoli e volti a denigrare le he senza avere in mano niente, con interventi di paragone senza conoscere la differenza, dovrebbero essere bannati da questo forum per le cavolate scritte e i modertori intervenuti con pari livello di interventi terra-terra dovranno perdere il titolo di moderatore a titolo definitivo.
ci state? se siete così sicuri non vedo il perchè no. non si può aver scritto castronerie fino ad adesso senza poi pagarne un minimo di conseguenza.
nel caso io abbia torto sono pronto a pagare queste conseguenze in prima persona.
proviamoci, interrompiamo ogni intervento qui dentro, aspettiamo solo i test fatti da gente neutrale, poi inizieremo a discutere su quello, ahh si, ovviamente con una delle due parti che fino ad adesso non ha detto baggianate, perchè l'altra parte verrà estromessa dal forum.
e poi, solo poi vedremo. le parole prima non servono.
per favore non parlare a me di cavolate... perchè in 20 pagine quelle che hai detto tu non si contano... per non parlare delle contraddizioni
ci ha messo le mani lui. lo credo ben che lo può testimoniare.Quote:
adesso l'asg è ok in tutto, se vuole testimoniarlo etabeta lo può fare tranquillamente e pubblicamente.
non vado avanti perchè non mi sto divertendo neanche più tanto...
bubblesoap, tu non afferri alcuni concetti basilari.
qui non è questione di una faida fra "pro he" e "anti he". se vedi bene, nessuno ha nessun interesse nello screditare le he per punto preso. si cerca solo di capire come funzionano, se funzionano, e cos'abbiano di così speciale che le eleva al di sopra di una normale asg, customizzata come si deve (non esistono solo i pezzi systema, fra parentesi...)
ora abbiamo provato, e ripeto provato, oltre ogni ragionevole dubbio, che il tuo fucile:
1) non sparava. e non venirmi a dire come e perchè non lo facesse che era un problema da due soldi o quant'altro. semplicemente, non sparava. e il problema risultava subito evidente. chi sostiene la bontà delle he (high end, per definizione, sta a significare durabilità) dice che non riportano mai alcun danno. tu dici di averlo usato pochissimo. eppure non sparava. non può essersi rotto da solo...
2) dentro il tuo fucile ci stavano tutti pezzi commerciali, eccetto la valvola (non funzionante) e un trattamento superficiale al bisolfuro di molibdeno che, oltre a sporcare tutto il dentro del gb, serviva in effetti ad ovattare un po' il suono (né mi pare che il buon eta abbia nascosto la cosa).
3) una molla da 2 joule, diconsi due joule. e ti credo che tirava lontano.
tutto il resto, sono chiacchiere. almeno dal mio punto di vista. insieme al mio amico lele, con la guida del bravo etabeta, abbiamo cominciato da poco ad aprire le asg e abbiamo capito che dentro non c'e' nulla di magico. nulla. sono solo pezzi, assemblati più o meno bene. far funzionare un fucile elettrico è alla portata di tutti. altresì, non esiste modo per renderlo "indistruttibile": come tutti i meccanismi, prima o poi si romperà.
a questo aggiungo che il tuo lavoro sembrava essere stato fatto in maniera non così certosina e professionale come ci si aspettava, e ne sono testimonianza i danni riportati, le sporcature nel box, lo spingipallino realizzato in maniera grossolana.
queste non sono modifiche per cui si possa chiedere 650€. e' altamente immorale, è fraudolento. non esiste alcuna opinione al mondo che possa convincermi del contrario.
detto ciò, lascia perdere con questo continuo appellarti alla fede, a santi e divinità protettrici del softair, a fantomatiche prove con "arbitri neutrali" (come ci fosse una congiura anti-he, una loggia massonica che vi perseguita a voi fortunati possessori) con anatemi e proposte provocatorie di ban a destra e manca. guardiamo i fatti. prendere una fregatura capita a tutti nella vita. io ne ho prese tantissime, me ne dispiaccio, ma non cerco di far credere di essere stato furbo quando invece sono stato raggirato.
:applauso:
:ok:
la valvola funziona perfettamente.
e comunque per l'ennesima volta vi sto invitando a parlare dopo i test.
è irresistibile il desiderio di mettere la mani avanti? poi però chi dice qualcosa prima se ne dovrà assumere le conseguenze dopo.
detto questo, detto tutto.
perchè non provare a rintracciare chi fece i test di asn, in mancanza di test attuali vediamo che dice chi li fece
riassunto di citazioni dal test di raffronto tra highend & systema:
"riguardo gli he è un altro pianeta: sono stati pensati per rispondere a canoni di precisione totale, cioè per garantire la massima precisione tecnica possibile"
"ma vediamo un po’ la differenza. sui 10 mt è davvero millimetrica rispetto i systema. sui 20 mt rimane comunque irrilevante per il combat. sui 30 mt comincia a farsi sentire, 68 mm di differenza non sono poi così pochi come sembra. ma sui 40 mt la differenza è tra colpire o non colpire"
"dulcis in …target 60 mt, anche a noi piace scherzare, e così ci abbiamo provato, tanto per vedere come arrivavano al target (se fossero arrivati). bene un po’ a palombella ma arrivano eccome. m4 systema 400/450 mm, quindi fuori target, fuori sagoma. m4 he 350mm circa, fuori target ma dentro sagoma."
"la costanza nei gas espulsi ed il loro comportamento in canna determinano la famosa "pressione da sniping" (offerta da certi h.end). ciò riconduce alla famosa valvola h.end, già prodotta come after-market, in vendita in jap da più di 7 anni ed inventata dai tecnici di una altrettanto famosa factory che deve la sua notorietà all'alta qualità dei suoi prodotti."
"la stessa è stata inoltre replicata da coloro che sono in possesso della tecnica costruttiva h.end, tecnica alquanto difficile poichè necessita, per un risultato ottimale, una certa pignoleria e una costante ricerca del dettaglio, a livelli quasi maniacali."
"se in italia, i customers che li possono preparare sono 3/4, in japan, il numero di quelli che li hanno in listino scende a 2/3; uno dei motivi è il lungo periodo richiesto dall'assemblaggio (anche 3/4 gg di lavoro) in attesa che le parti "trattate chimicamente" asciughino."
"ci affrettiamo inoltre a chiarire che high end non e' una marca, ma un sistema di assemblaggio. il termine in inglese significa solo che si è fatto uso delle migliori lavorazioni/lubrificazioni possibili, ben lungi dal normale standard di customs e perizie dei particolari; tutti i pezzi interni, infatti, altro non sono che quanto di meglio prodotto e disponibile sul mercato al momento dell'acquisto."
dove e come sono stati fatti i test:
la nostra prova è stata realizzata grazie alla gentilezza e disponibilità di una sede del t.s.n. tiro a segno nazionale ed all’indubbia professionalità di un’armeria del nord specializzata in custom (non soft air….) e tiro ex ordinanza. a loro che stanno leggendo diciamo grazie per averci capito ed incoraggiato. la nostra prova è stata eseguita su un banco da bench rest morini completo di sgabello incernierato su banco montato nel tunnel dei 100 mt. abbiamo usato il 28 ø con bordo arancione-bianco come target con cerchio di colore arancione-nero, solitamente usato come bersaglio da alta definizione (target type n° 2) montato su passepartout di bristol bianco. grazie al binario a scalare, abbiamo potuto variare anche di metro in metro e provarne di tutti i colori per davvero.
e comunque aspettiamo i nuovi test e poi vediamo, inutile intervenire adesso
e comunque in mancanza di nuovi test, ha più peso quello che dice il test di asn sopra citato che 1000 interventi di chi le he non le possiede.
ammazza.. è diventato meglio di dallas(no fil, non tu :d :happyhug: )
come ho scritto nel mio unico intervento, seguivo questa discussione solo x "curiosità tecnica" o "voglia di capire", kiamatela come volete..
ma fino ad ora, a parte pizza, turbotak, stich, liquid e ovviamente eta(con foto e "relazione"), con commenti tecnici ecc., il resto sono solo impressioni e sentito dire :mrgreen:
almeno ci ho capito qualkosa in +, grazie ai primi..e poi mi faccio pure delle grasse risate ke non guasta mai :d :d :d :d
da quel che scrive etabeta, si direbbe di no. scrive infatti che la valvola nella testa non funziona e che la testa funge quindi come una semplice testa antivuoto commerciale.Quote:
Originariamente inviata da bubblesoap
i test che citi sono roba vecchia. le he erano gestite dal primo mr. he. i pezzi aftermarket disponibili erano tutt'altra cosa rispetto a quelli di adesso.
ps: aspettiamo pure i nuovi test, per quanto, per quel che mi riguarda, non mi smuoveranno di un millimetro nel mio giudizio che chi chiede 650€ per una modifica con pezzi commerciali di facile reperebilità è un truffatore e chi ce li spende sopra credendo di acquistare chissà che mostro è prima una poveraccio raggirato, e poi, se persevera nel difendere l'operato di chi lo ha inchiappettato, anche un po' duro...
;-)Quote:
Originariamente inviata da igor91
che significa i test sono vecchi?
allora non hanno valore? li dobbiamo fare ogni giorno per avere valore per la tua persona?
e poi, sei sicuro di quello che dici?
bene, allora sei pronto ad essere bandito da questo forum nel caso ti avessi poi torto? dillo adesso se accetti di pagarne le conseguenze poi oppure è inutile continuare a postare cavolate.
caccia gli attributi, vuoi affermare qualcosa, assumitene le conseguenze.
accetti di pagarne le conseguenze poi per quello che dici adesso?
via su adesso non ci scaldiamo troppo...
questo sarà il mio ultimo post. chiedo ufficialmente a sam di fare questo confronto se ne ha voglia e possibilità, dopodichè sarò pronto a chiedere scusa o a sbeffeggiare i fautori della he.
no solo che ora esistono pezzi di qualità superiore rispetto ad allora.Quote:
Originariamente inviata da bubblesoap
la seconda parte mi sembra semplicemente inopportuna, che cosa mettiamo a fare scommesse :roll: tipo bambini di 10 anni dai su, non ha insultato nessuno, che conseguenze dovrebbe "assumersi" solo per aver detto la sua opinione, per la parte del ban è inutile rispondere... ancora più "bambinesca" di quella seguente...
e poi detto sinceramente, ma tra i pezzi super montati nelle he cosa c'è di tanto diverso da altri pezzi aftermarket? nulla tranne la valvola che peraltro non andava come doveva.
in fondo lo dice anche il vecchio est di asn: ci affrettiamo inoltre a chiarire che high end non e' una marca, ma un sistema di assemblaggio. il termine in inglese significa solo che si è fatto uso delle migliori lavorazioni/lubrificazioni possibili, ben lungi dal normale standard di customs e perizie dei particolari; tutti i pezzi interni, infatti, altro non sono che quanto di meglio prodotto e disponibile sul mercato al momento dell'acquisto."
non è una punizione ouna scommessa il ban
è una garanzia che sopontaneamente si dovrebbe dare, se uno è così sicuro
io la do, che mi si banni se quello che ho detto (le he sono superiori in prestazioni alle systema) non si riveli poi vero.
non la vedere come una bambinata, ma come una garanzia da dare, mica stiamo scommettendo soldi.
riguardo ai test "vecchi" si riferiscono solo ad un paio di anni fa, e non mi pare che sia stato introdotto qualcosa di nuovo nel sistema di funzionamente delle asg
il principio e i materiali sono sempre quelli, per qualcosa di nuovo c'è stato ad esempio la training weapon, il resto (marui, ecc.) è rimasto lo stesso.
dai... se siete così sicuri non vedo perchè dovreste temere le conseguenze del dopo.
io ho seguito la discussione fino a qui cercando di carpire qualcosa di interessante in ambito tecnico, e devo dire che con la recensione di eta ho (forse, speriamo) imparato qualcosa sulle he che prima non conoscevo.
il resto mi sembra molto inopportuno,buono solo per farsi due risate e per fare scomesse da bambini (ed in questo caso la discussione andrebbe spostata in quattro risate, e non mi pare il caso), non certo una discussione su cui imparare qualcosa.
per questo quoto in pieno tom e gli altri, non per difendere qualcosa o qualcuno, ma solo per il fatto che non difendano una cosa a priori o solo per il gusto di farlo.
perche poi proporre il ban a persone che hanno dato la loro opinione su un argomento,bha questa non la capisco proprio.Quote:
bubblesoap, tu non afferri alcuni concetti basilari.
qui non è questione di una faida fra "pro he" e "anti he". se vedi bene, nessuno ha nessun interesse nello screditare le he per punto preso. si cerca solo di capire come funzionano, se funzionano, e cos'abbiano di così speciale che le eleva al di sopra di una normale asg, customizzata come si deve (non esistono solo i pezzi systema, fra parentesi...)
ora abbiamo provato, e ripeto provato, oltre ogni ragionevole dubbio, che il tuo fucile:
1) non sparava. e non venirmi a dire come e perchè non lo facesse che era un problema da due soldi o quant'altro. semplicemente, non sparava. e il problema risultava subito evidente. chi sostiene la bontà delle he (high end, per definizione, sta a significare durabilità) dice che non riportano mai alcun danno. tu dici di averlo usato pochissimo. eppure non sparava. non può essersi rotto da solo...
2) dentro il tuo fucile ci stavano tutti pezzi commerciali, eccetto la valvola (non funzionante) e un trattamento superficiale al bisolfuro di molibdeno che, oltre a sporcare tutto il dentro del gb, serviva in effetti ad ovattare un po' il suono (né mi pare che il buon eta abbia nascosto la cosa).
3) una molla da 2 joule, diconsi due joule. e ti credo che tirava lontano.
tutto il resto, sono chiacchiere. almeno dal mio punto di vista. insieme al mio amico lele, con la guida del bravo etabeta, abbiamo cominciato da poco ad aprire le asg e abbiamo capito che dentro non c'e' nulla di magico. nulla. sono solo pezzi, assemblati più o meno bene. far funzionare un fucile elettrico è alla portata di tutti. altresì, non esiste modo per renderlo "indistruttibile": come tutti i meccanismi, prima o poi si romperà.
a questo aggiungo che il tuo lavoro sembrava essere stato fatto in maniera non così certosina e professionale come ci si aspettava, e ne sono testimonianza i danni riportati, le sporcature nel box, lo spingipallino realizzato in maniera grossolana.
queste non sono modifiche per cui si possa chiedere 650€. e' altamente immorale, è fraudolento. non esiste alcuna opinione al mondo che possa convincermi del contrario.
detto ciò, lascia perdere con questo continuo appellarti alla fede, a santi e divinità protettrici del softair, a fantomatiche prove con "arbitri neutrali" (come ci fosse una congiura anti-he, una loggia massonica che vi perseguita a voi fortunati possessori) con anatemi e proposte provocatorie di ban a destra e manca. guardiamo i fatti. prendere una fregatura capita a tutti nella vita. io ne ho prese tantissime, me ne dispiaccio, ma non cerco di far credere di essere stato furbo quando invece sono stato raggirato.
messaggio
eta ha fatto una prova su un asg, e ha fatto le sue considerazioni su quella, non su quello che sente in giro o qualcuno gli ha detto che ha fatto.
avrei voluto astenermi dal postare, perche continuare su questo tono mi sembrava inutile, ma volevo dire quello che pensavo.
come vedi non sono l'unico a pensare ciò che ho scritto ;-) e non mi stupisco affatto che pezio pensi esattamente le mie stesse cose.
scusa ma ci vuole molto a capire che etabeta e un concorrente di mr he ed ha tutto l interesse a dire che le high end sono meno precise delle customizzazioni systema aquistabili nei negozi e che quindi puo realizzare lui?
ci vuole molto a capire che etabeta non conosce il funzionamento di alcune parti meccaniche uniche usate nelle customizzazioni high end?
ci vuole molto a capire che etabeta e inferiore a mr he?
per cortesia realizzate questi test alla svelta per concludere la disputa con le prove, non con le parole. troppo facile scrivere dietro un pc. vogliamo i fatti. per adesso abbiamo i test di asn, superiorita high end, fino a prova contraria restano superiori le high end, non e a parole che potete smentire i risultati dei test.
che gente neutrale faccia dei nuovi test, fino ad allora e opportuno non scrivere fatti che non si conoscono.
buona serata.
p.s. bubble sto ancora aspettando che mi contatti per il tuo fucile
mmmmmmmm...
mich, chi sei?
0xQuote:
Originariamente inviata da luky
tante tante chiacchiere, ma davvero poca sostanza. si cercava di creare un confronto tecnico tra 2 scuole di pensiero. secondo me l'esperimento "sociale" è fallito perchè siamo ancora tutti troppo convinti che il mio è meglio del tuo, sempre e comunque.
sono rimasto deluso da lelescar e tom, persone che avevo giudicato sul forum, almeno finora profondamente equilibrate, ma che ho dovuto con rammarico notare, poco si prestano alla lettura integrale dei topic. penso che il motivo delle loro risposte sia questo, in quanto li ritengo ancora, comunque, capaci di un completo ragionamento logico.
sono rimasto profondamente deluso da igor91. la tua giovane età semplicemente ti preclude il fatto di conoscere l'esatto quadro temporale in cui va collocato il discorso che si è preso. oltretutto il tuo ruolo nel forum dovrebbe elevarsi quantomeno un pelino sopra agli inutili sbefeggiamenti di cui ti fai protagonista. avrai tempo per migliorarti, ma fino ad ora la tua mancanza di conoscenza, anche comparativa, in merito all'argomento ti dovrebbe consigliare di stare un po piu ai margini anziche cercare spazio al centro.
bubblesoap ha fatto tutto da solo. non mi pronuncero in merito, penso che l'italiano lo conosciate, forse anche meglio di me, tutti quanti. ha toppato piu e piu volte, screditando in un colpo solo tutto cio per cui stava lottando o su cui cercava di fare luce. il vero problema è che non era solo in questa impresa, quindi penso che qualcun altro abbia maturato un bel credito nei suoi contfronti.
eta ha ribadito ancora una volta la sua onestà. probabilmente non condivido la sua "filosofia della customizzazione" ma apprezzo il suo sforzo nel cercare di capire e dare un senso a quello che ha di fronte agli occhi. molti in questa discussione, sia da una parte che dall'altra, hanno completamente fallito su questa linea, sia nelle opere che nelle parole.
il quadro per quanto mi riguarda è assolutamente completo: chi possiede o ha potuto verificare una vera he ne avra certamente riconosciuto i meriti. penso che altro non serva per decretare il successo di questa custom. sul discorso prezzi non mi pronuncio: si sono dette cosi tante fesserie che anche le parole di chi sa qualcosa di un po piu vicino alla realtà finirebbero nella canna del cesso con tutto il resto dell'immondizia.
personalmente per me il discorso "pubblico" sulle he è chiuso, non ho piu interesse a scrivere e vedo che ci sono davvero pochi che hanno interesse ad ascoltare (anche perchè a loro non ho niente da insegnare)... la maggior parte ha solo voglia di parlare. peccato causa la loro ignoranza (nel senso che igniorano gli argomenti trattati) potrebbero anche non scrivere: il risultato finale non sarebbe deficitario.
per chiunque desiderasse una prova comparativa sulle he, vi annuncio subito che io non ne faro e non ne faro parte: sarebbe solo una perdita di tempo. e il tempo preferisco passarlo in un alro modo...
per quanto riguarda i detrattori del "fattore umano" in una custom... dareste il vostro fucile all'ultimo venuto allegando pezzi ed istruzioni dettagliate...pensateci...
eccolo la solo due messaggi mmm, sarà un clone? ;-)
non credo che dovremmo buttare via una discussione che, per quanto accesa, sta facendo venire a galla molte cose interesanti (io ad esempio di tecnica ne so poco e ho imparato molte cose leggendo le impressioni e le idee degli altri).
non approvo la sfida dentro o fuori proposta da bubblesoap, ma credo sia comprensibile il suo stato d'animo. i test mi sembrano un'ottima opportunità non per dire a questo o a quell'altro 'rimangiati tutto!' ma per imparare qualcosina in più sulle asg. in fondo, se dalle he si potesse trasportare qualcosa di buono sulle asg 'normali', non dispiacerebbe a nessuno, credo.
vorrei spezzare una lancia a favore di igor91: anche se alcune volte ha espresso dei pareri personali con toni anche forti, è comunque stato tirato in causa più volte in modo non proprio costruttivo.
infine, sul commento tutt'altro che roseo piovuto sul povero etabeta (reo di essere una persona curiosa e obiettiva, cosa che di questi tempi sembra sia una colpa), credo non valga nemmeno la pena di rispondere.
cerchiamo di dimostrare un po' di maturità, abbastanza per dirci 'non sono d'accordo con te, ma anche se non pensiamo la stessa cosa ti rispetto'
per ultima cosa, se qualcuno conosce il giapponese o ha agganci nella terra del sol levante, nella vecchia recensione delle he c'era scritto che ci sono alcuni customizzatori anche in giappone. beh, se si trovano articoli sul loro operato tali da poterlo confrontare con quello del signor he italiano credo si potrebbe offrire una serie di spunti interessanti alla discussione.
pizza
purtroppo hai ragione, ma c'ho provato 1'000 volte a cercare di far fare un abozzo di ragionamento logico, lo sai, e come hai potuto constatare è stato inutile. 22 pagine le hai lette, no?
alla fine ho deciso di "abbassarmi" al loro ragionamento fatto di chiacchiere, mi dispiace, ma era l'unico modo, credi che se tu stesso avessi portato dei "nuovi" test sarebbero serviti a qualcosa? e no? sai, perchè i "vecchi" non vanno bene... ci vogliono quelli nuovi. la realtà non è questa o quel test, è un'altra e la conosci bene.
mettiti la mano sulla coscienza, e dopo aver letto gli interventi del moderatore igor e di tom (tralasciando altri utenti per spazio) non mi dire che le cose sarebbero cambiate con i tuoi o di altri ipotetici test, non mi dire che lo avevi minimamente pensato, perchè non ci credo. avrebbero trovato un cavillo inutile anche sui nuovi test. basta vedere la motivazione "scelta" per i vecchi...
quello per cui io, e probabilmente anche tu, ho combattuto o sostenuto le mie ragioni in questa discussione è stata l'affermare una circostanza accompagnata con prove, nel caso specifico le prestazioni delle he accompagnate dai test asn, e vedersela derisa e smontata sempre e solo con parole. non cadiamo certo dalle nuvole ora alla 22esima pag di discussione. perchè questo è stato il filone di tutto l'argomento.
è per questo che ho tentato inutilmente di far ragionare, e sottolieneo inutilmente, ovvio. credo che questa sia stata anche la tua motivazione, vederti sempre replicare quello che scrivevi con un "non è vero" o "è impossibile", o almeno suppongo sia stato questo che ti ha spinto fino alla 22esima pag. ma come dici, non vogliono ascoltare, e per giunta, pretendono la ragione.
anche perchè il tuo gettare la spugna personalmente lo attribuisco a questi ultimi interventi infantili, io l'avevo già gettata la proverbiale spugna, ma aver letto alcune risposte veramente inutili mi ha costretto a replicare.
al posto mio, anche tu avresti replicato a quegli interventi che hai letto davvero infantili scritti senza conoscere e misconoscendo dati di fatto e test solo con parole, fidati... lo avresti fatto anche tu, rileggi vecchi post e nota il livello.
dimmi che mi sbaglio?
stavo per rispondere a tom e lelescar, ma poi ho letto il messaggio di pizza che condivido pienamente.
l'unica persona a cui risponderei è etabeta , che è l'unico che sta dentro lo spirito tecnico del topic, oltre ad aver provato diversi he e ad averne in mano uno smontato.
per tutti quelli a cui piace parlare della serie " il mio è piu' lungo del tuo ", inutile ribadire che nn avete l'esperienza e la conoscenza necessaria per affrontare discorsi di questo tipo. e' piu' facile dire "è impossibile" oppure "dammi 300 euro e anche il mio spara cosi'" piuttosto che cimentarsi in domande o affermazioni tecniche sensate.
eta si chiede che cos'ha di speciale la meccanica he: niente ovvero tutto, nel senso che a parte la valvola e qualche altro pezzo come le boccole e il guidamolla, per il resto si tratta di modifica eseguita su pezzi originali.
non ci sono magie o amuleti, ma solo studi e sperimentazioni .
tempo fa sulla rivista armi e tiro, che tutti ben conoscete, testarono diverse asg he , al banco di prova di gardone o giu' di li.
alla fine dei test (effettuati da gente abituata a sparare con armi vere), scrissero semplicemente che "l'accordatura" he permetteva alle asg (che sono poco piu' che giocattoli), di diventare dei veri e propri strumenti da tiro con prestazioni di precisione paragonabili a vere e proprie armi.
mi pare che questo si evinca anche dai test effettuati da asn.
se non capite questo concetto, e'perchè siete abituati a giocare, senza il calcio, con la batteria da 3500 mah nastrata fuori dal fucile con una bottiglia in plastica da 2000 pallini collegata al caricatore, e pretendete di "innaffiare" qualcuno a 50 metri , mentre già a 20 colpite un fico secco.
in questo caso gli he non fanno per voi, non comprateli , non chiedete piu' spiegazioni , non cercate di capire come funzionano e a cosa servono perchè non ne avrete mai bisogno e perdereste solo il vostro tempo.
nelle prime 15 pagine ci sono le risposte a quasi tutte le domande tecniche, siete pregati di rileggerle prima di andare avanti.
io ve lo avevo detto......ma voi non mi avete creduto.
per ilu e per tutti..
"non credo che dovremmo buttare via una discussione che, per quanto accesa, sta facendo venire a galla molte cose interesanti (io ad esempio di tecnica ne so poco e ho imparato molte cose leggendo le impressioni e le idee degli altri)."
non sta venendo a galla niente, fattelo dire da uno che ha imparato che significa sprecare tempo.
anche io di trombare ne sapevo poco, ma non è che mi son messo in giro a leggere, a chiedere test, etc etc....... mi son cercato una ragazza e ho trombato finchè non ho capito esattamente come funzionava, e ho potuto mandare a cagare quelli che parlano parlano parlano ma che alla fine......
ergo: teoria, domande, etc etc non servono a niente.
fai, esegui, spendi, sbaglia ( se sbagli trombando però non darmi la colpa ).....
il miglior modo per farsi un opinione su qualcosa, è conoscerla personalmente.... l'obbiettività non è neanche divina, ricorda...
e basta !!!
io però sono illu! ;-)
cmq rispetto la vostra presa di posizione, però questo non può impedire a chi invece vuole continuare a discutere (in modo costruttivo e non offensivo, ben inteso) di approfondire le tematiche legate al mondo he.
ok... sono le 5 del mattino (quasi) e me lo sono letto tutto, come mi proponevo di fare da tempo...
la mia reazione è... "che palle!"
eta: hai aperto, spiegato, fotografato, perso tempo e denaro... grazie!
ora ne sappiamo molto di più!
ha impiegato il suo tempo per soddisfare la sua curiosità, ma ha reso pubblico tutto il suo lavoro, ammettendo con umiltà che certe cose nn le capiva e nn inventando a casaccio!!
pizza,liquid,luky&co. (scusate se nn vado a cercare i nomi... sono stanchino... :( ): avete detto ciò che sapevate e stavate per imbarcarvi in una impresa titanica, che avrebbe aiutato tutti a comprendere di più!
bubble & co. grazie!!! grazie di cuore per aver rotto le palle per 24 pagine rendendo difficile da seguire e sterile una discussione interessantissima!! avete fatto passare la voglia di testare, provare e conoscere con i vostri attacchi a casaccio!!
scusate lo sfogo... ma di leggere 25 pagine e ritenere interessanti 5-6 reply... non mi era mai successo!!!
come avevo scritto nell'ultimo post, non volevo + rispondere fino ai risultati dei test... ma visto che pizza e liquid (persone che continuo a stimare anche se la pensano diversamente da me) :d mi hanno tirato in ballo provo a spiegare con calma la mia posizione...
quando io vado a comprare un automobile il venditore, mi spiega che motore monta, quanti cavalli, che materiali si usano, le innovazioni tecniche, non mi dice questa è la macchina migliore perchè utilizza normali pezzi di una fiat panda ma l'omino che l'ha assemblata nel montarla, a fatto in modo che meccanicamente diventasse la macchina perfetta... :shocked:
il punto è proprio qui... voi state dicendo che con 600 euro uno ha un asg perfetta, che dura anni (c'è chi dice 5-6 anni) che spara con una rosata migliore di qualsisasi canna di precisione, che è silenziosissima... e tutto questo perchè è abile chi l'assembla... non per la componentistica montata (che è originale marui se non per uno spingipallino e una testa pistone... e la molla da 2 j).
io in maniera forse troppo ironica volevo fare capire che non credo al "tocco magico" del customizzatore, a meno che non mi viene spiegata la legge fisica che fa tirare meglio una he dal mio m4, io non ci credo. purtroppo la fisica è fisica... si può lavorare sulle perdite d'aria, sui pallini più sferici, sull'utilizzo di materiali migliori ma basta, alla fine di tutto devi pensare che tiri pallini da 6mm e che sono rotondi.
ultima considerazione sull'intervento di mich che non conosco, personalmente ho acquistato da etabeta diverse asg ed è ormai da 1 anno che quotidianamente ci si becca su msn quindi è chiaro che sono di parte, però vorrei precisare che lui non è un customizzatore systema, ma è un customizzatore che tira fuori il meglio di una asg con la componentistica già presente all'interno... insomma apre il fucile nuovo appena uscito che ha dei problemi, capisce quale sono i problemi e li sistema spendendo e facendoti spendere il meno possibile non perchè siamo dei taccagni ma perchè dopo aver tritato centinaia se non + euri sulla meccanica, ci si rende conto che sono soldi buttati via.
spero di aver spiegato le mie posizioni...
ciao a tutti....
ultima precisazione... giusto perche lele mi sembra piu che degno di una risposta.
chi ha mai parlato di 600 euro??? sono favolette??? io non ne ho mai sentito parlare. il prezzo dell'intervento si aggira intorno ai 200-250 euro, in base al fucile e alle modifiche he necessarie/richieste! chiunque abbia speso 600 euro per un he... mi dispiace ma l'hanno tappato 2 volte, una con i soldi, e l'atra perche sicuramente non era una he "vera"!!!
sempre a proposito dei soldi... un mechabox+genuine+canna sono un bel botto di soldi. non ci avete fatto caso, senza contare che non è che facciano proprio faville se non vengono ulteriormente sistemati... bha davvero nessuno se n'è mai accorto???
il discorso auto quadra a pennello, pensa che tutte le auto siano uguali e tutti i pezzi di ricambio siano uguali (come le asg)! secondo te chi farebbe la differenza? secondo me l'assemblatore e il meccanico che mette a punto le auto! o no?
no noi non stiamo dicendo che con 600 euro bla bla bla, io sto dicendo che con al max 250 euro hai una asg che è notevolmente migliore di una asg kittata systema, molto piu affidabile, piu precisa e coperta da garanzia. fate un po voi!!!
pizza si era parlato di 600 euro solo per l' ak di bubblesoap, ma non solo per la meccanica, ma anche per l'estetica e cioè gusci in metallo e menate varie. vi ricordo che inizialmente era un rpk .
la modifica base (che va già benissimo) costa 180 euro, con potenza a scelta. se parliamo di soldi questa è la base su cui dobbiamo ragionare. punto.
sono daccordo pizza.. ho toppato io sul costo.... mettiamo da parte per ora il costo anche perchè io personalmente sarei anche disposto a spendere 300 euro in modifiche anche perchè all'inizio l'ho fatto, quello che chiedo io e che però nessuno mi ha saputo rispondere, è quale è il principio fisico che mi fa andare meglio una he rispetto a un'altra...Quote:
Originariamente inviata da pizza
insomma la prometheus vende una canna di precisione a 50 euro e mi dice che è di precisione perchè ha un diametro di 6.03, la systema vende degli ingranaggi rinforzati a 50 euro e mi dice che sono in acciaio.. insomma ogni pezzo ha una sua spiegazione logica/fisica che mi inducono a spendere o meno 50 euro per una canna in acciaio o no...
quello che io contesto è il fatto che non mi viene spiegato il funzionamento di queste modifiche... chiedo solo quello... poi ognuno è libero di spendere qualsiasi cifra per qualsiasi tipo di modifica (per fortuna :wink2: )
ciao a tutti
pizza, ma un ak, quanto costa a nuovo ? non è che bubblesoap paragoni questa asg al nuovo, visto che la modifica he base è di soli 180,00 euro , dove vanno gli altri 420,00 euro ?
n ak nuovo costa 220 euro
hahaha eta non avevo visto la tua recensione...sei un grande!
cmq non penso che sia nel discorso ma io una volta ho comprato un m4 dal mio amico klaus e aveva la meccanica standard classic army e molla da 1.8j il fucile girava con una sanyo 2000mh da 12v (testimone lui)
e ha sparato per 4 mesi un bordello facevo raffiche continue di 450bb(un car completo con una sola raffica)cose da distruggerlo poi l'ho aperto per depotenziarlo raga il pistone e gli ingranaggi non avevano nessun tipo di usura,impressionante ho sganato fucili marui con batterie babbe e questo no,qui non voglio ne giudicare ne creare problemi
pero quando i fucili sono fatt bene durano una vita e non cè bisogno di spendere 600€! stop
poi ogniuno è libero di far quello che vuole
p.s. non per publicizzare ma il buon eta mi ha fatto un fucile senza spendere niente!e funzio a meraviglia....
l' ak di bubble sn problemi suoi... poi non so se mette dentro anche dei mag, gusci, accessori o altro.
del "fattore tecnico" ne abbiamo parlato per 15 pagine, lo so che è una palla leggere tutto, ma penso che sia un po ingiusto chiedermi di replicare tutto quanto, o no?
se poi mi chiedi principi fisici, bhe ho cercato (alla carlona) di rispondere un pelino...ma se mi stai chiedendo l'esatto principio fico/fisici sul quale si basano le modifiche he, come ha fatto qualcun altro... bhe non non ti so rispondere: non è il mio campo e non sono un esperto! sono uno che fa custom,e anche benino, non un teorico di fisica. mi dispiace. penso comunque che siano davvero pochi i meccanici, anche bravi, che ti sappiano spiegare dettagliatamente i principi del motore termico... sanno cosa devono fare, sanno che se lo fanno va tutto alla grande, che altro devono sapere. se da me venisse un paziente e mi chiedesse quali tecniche sto adottando per la sua analisi e i principi sul quale si fondano queste tecniche lo scapperei immediatamente a cagare (dopo saldo parcella)!!!
la gente che non sa leggere aumenta a dismisura...siamo in preda all'analfabetizzazione!
una domanda pizza con chi parli "la gente che non sa leggere aumenta a dismisura...siamo in preda all'analfabetizzazione!"??
se mi arriva un paziente (facciamo che sei te pizza :d toccati le palle) e ti dico "guarda la resezione prostatica che sto facendo la faccio perchè mi hanno detto di fare così ma non lo so come mai funziona, so solo che va fatta però funziona" te che faresti??? saresti disposto a fartela fare?? io chiedo solo la stessa cosa...
....bhe sinceramente con chi continua a sparare cose che si è inventato da solo senza conoscere la realtà dei fatti... probabilmente non per incapacità ma per pigrizia nella lettura. e' improponibile entrare in una discussione e sparare un giudizio o un proprio pensiero personale, senza neanche sapere dell'argomento di cui si sta parlando o delle cose che si sono gia dette. e' sinceramente anche di cattivo gusto.
il diritto della libertà di parola è inviolabile ma l'abuso inutile di questo diritto non è certo cosa saggia.
cerchiamo però di non aumentare troppo i toni e andare sul personale, alla fine è una discussione e come tale deve restare...