Nel caso io debba pagare via paypal un utente del mercatino per l'acquisto di una ASG cosa devo indicare come "causale" nel form di Paypal?
"Acquisto di Beni" o "Familiari/Amici - Altro"?
Visualizzazione stampabile
Nel caso io debba pagare via paypal un utente del mercatino per l'acquisto di una ASG cosa devo indicare come "causale" nel form di Paypal?
"Acquisto di Beni" o "Familiari/Amici - Altro"?
ciao ho questo problema con ebay:
ho venduto un oggetto in russia
mi ha pagato dopo 12 gg con paypal
ho spedito con raccomandata e ricevuta di ritorno
dopo un mese non è arrivato
adesso mi ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto e paypal mi ha momentaneamente bloccato la transazione.. quindo ho il conto paypal in rosso.
qualcuno si è mai trovato in questa situazione?
Basta che mandi a ebay la scansione del bollertino di spedizione. Il mittente non ė responsabile del buon esito sella spedizone a meno che il destinatario non abbia pagato l'assicurazione. In tal caso gli spetta il rimborso -sempre che il pagamento sia tracciabile -... E con paypal lo ė. Potresti avere dei problemi solo se hai spedito con metodo diverso da quello concordato (pagato).
No, ma le tempistiche Russia italia sono da 10 ai 25gg circa ed un oggetto spedito in russia come reso da me con prioritaria ha impiegato un 40/45gg... la dogana russa è rognosa ma puoi vedere se traccia qualcosa il servizio postale: https://www.russianpost.ru/rp/servis...lug/trackingpo non garantisco tu riesca a vederlo però perché non ho mai provato ma tentar non nuoce ^^
Ahab
Dipende !
Se clicchi acquisto di beni le commissioni paypal le paga chi riceve i soldi, nel caso di invio personale le paghi tu. Queste le regole generali. Per l'acquisto di beni visto che alcuni tipi di transazioni sono protette contro la frode forse è meglio utilizzare questa opzione .... A meno che non conosci bene la persona con la quale tratti.
ciao ragazzi,ieri ho fatto un acquisto su shotter combat gear di hk e ora che vado a verificare lo stato del pagamento mi dice sospeso,nn so se può centrare qualcosa ma il pagamento era da convertire in dollari(USD).Il saldo disponibile sulla carta il credito mi è stato scalato.Cosa devo fare?grazie ragazzi.
sul loro sito nello stato dell'ordine risulta questo:
Payment Method
PayPal Express (including Credit Cards and Debit Cards)
Preparing [PayPal IPN]
Payer Status: verified
Address Status: Unconfirmed
Payment Status: Pending
Payment Type: instant
Pending Reason: authorization
Reversal Code: None
contatta il venditore
salve ragazzi
avrei una domanda:
se non sbaglio, ho sentito dire, che se paghi tramite PAYPAL e il pacco non arriva è possibile riavere tutti i soldi indietro..
è giusto/possibile? o ho sentito un ca**ata?
grazie mille ;)
Non sempre. Io ebbi un problema con un sito cinese e paypal ha dato ragione a loro...
Non vale tra privati, e comunque devi aprire una controversia e fornire le prove
grazie mille ad entrambi ;)
purtroppo sono 300 eurozzi e non so se rischiare..
Se il venditore dimostra che ha spedito il pacco lui è a posto: il suo dovere l'ha fatto, son le spedizioni che han perso la merce
Ahab
Tra privati è molto più difficile che PP risponda, se assicuri ti rivali sul corriere e ti ridanno il valore assicurato, se non spedisce e possono bloccargli i dané ti ridanno il cash (uno shop di solito lavora quindi ha disponibilità sicuramente) ^^
Ahab
PS: ovviamente se scegli un corriere pagando di più hai maggiore tutela e tracciabilità... e l'assicurazione base che è circa 1€ di rimborso al kg...
Perciò tu cosa mi consigli?
spedizione con le poste in pacco celere 3 assicurato o spedireweb con assicurazione(se esiste)?
ovviamente se sono molto di più tutelato con le poste, preferisco che il pacco viaggi una settimana al posto dei 2 giorni con spedireweb..
Spedireweb sempre sda è,e si può assicurare ;)
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Hai ragione!
Grazie ;)
Sono di nuovo io ;)
domanda: io posso pagare tramite PAYPAL a un ragazzo 330€, "scalando" 330€ direttamente dalla mia POSTEPAY?
p.s: ho ricaricato la mia postepay di 270€(il resto era già dentro) meno di 2 ore fa..è possibile che i soldi non sono stati ancora versati sulla postepay?
ho fatto 2/3 pagamenti tramite paypal ed ha sempre funzionato, scalando i soldi dalla postepay..
sul sito paypal scrive di ricaricare il conto tramite bonifico, ma non l' ho mai fatto!
sto diventando matto :evil::evil::evil:
Di solito la ricarica postepay è istantanea: alla tua domanda la risposta è si, occhio solo se paghi in $ che PPal converte sempre un po' a suo favore...
Ahab
azzz...riprovo ora e vedo cosa mi dice, comunque pago in €, perciò l' importo dovrebbe essere lo stesso ;)
ecco cosa mi scrive sul sito paypal:
Ora mi chiedo; perchè è stato rifiutato il pagamento?:confused:
Importo totale: €330,00 EUR Tariffa: €0,00 EUR Importo netto: €330,00 EUR Data: 15 gen 2014 Ora: 15:09:29 CET Stato: Rifiutato
se trasferisco i soldi dalla postepay sulla paypal mi ciuccia qualche € di commissione?
Mentre se ricarico la paypal di questo ragazzo mi andranno un paio di € per le commissioni?
in teoria ho circa 335/336€ sulla postepay, perciò chiedo..
Strano, hai riprovato a distanza di 1 oretta? A volte mi è capitato ma era un problema di pochi minuti/ore (qualche aggiornamento/manutenzione)
Ahab
Si, la prima volta ho provato alle 15 e la seconda alle 19...
Domani vado alla posta, magari riescono ad aiutarmi!
Grazie Ahab, molto gentile!
a proposito di ebay, ho appena appreso che anche una normale G2 surefire non può essere spedita dagli usa (cade sotto l'ITAR?? da quando? io le mie surefire le ho prese tutte negli usa)... quindi occhio ai bid.
domanda: il rimborso, non mi ricordo, ma finisce direttamente sulla postepay (o carta di credito) collegata al conto paypal, se i soldi sono partiti da li e non dal saldo paypal?
grazie!
A me son sempre tornati sulla PPay ^^
Ahab
good, anche se non è una cosa immediata, giusto?
Ragazzi ho un problema con PayPal.
Settimana scorsa ho venduto un prodotto fuori SAM (e non su eBay cmq), precisando espressamente in descrizione dell'annuncio alcuni problemi dell'oggetto in questione, quindi lo vendevo come "da controllare".
L'acquirente mi propone contrassegno, che io rifiuto e propongo pagamento con PayPal.
Tutto ok, lui paga, io spedisco con corriere il 3 e il 5 gli arriva tutto.
Svuoto il conto PPal e anche la PPay associata per necessita.
Ieri, quindi dopo 4 giorni dalla ricezione della merce, mi contatta tramite mail l'acquirente, peraltro con "scrittura da decifrare" per quanto fosse grammaticamente sconclusionata, dicendomi che l'oggetto aveva questo e quell'altro problema e che quindi secondo lui aveva subito una truffa e rivoleva i soldi indietro ...tempo 10 minuti e mi invia una contestazione PPal per "merce non conforme alla vendita" il quale mi manda a negativo il conto.
Ora, io avevo intenzione di rispondere subito trasformando la contestazione in un reclamo in quanto sento di essere nel giusto visto che i problemi da lui elencati erano espressamente descritti nell'annuncio, però leggendo le avvertenze PPal, ho deciso di provare prima a comunicare con l'acquirente per vedere se la cosa si riesce a risolvere alternativamente (nel pomeriggio lo contatto telefonicamente sperando che ci si possa comunicare seriamente).
Le mie domande sono queste, se trasformo la contestazione in reclamo, o cmq nel caso non si riesca ad arrivare ad un accordo favorevole per entrambi, PayPal scrive che terrà conto dello scambio di messaggi avvenuti durante la contestazione (quindi eventuali mail non scambiate non saranno prese in considerazione) ed in base a quelle prenderà una decisione a favore di una delle due parti.
Secondo voi ho qualche speranza di far valere le mie ragioni e vincere il reclamo visto e considerato che nell'annuncio era tutto descritto e che si tratta in ogni caso di una compra vendita tra privati, perchè a quanto pare a PPal gliene importa poco e niente e quasi sempre rimborsa gli acquirenti!
PPal si prende la briga di leggere il link dell'annuncio se glielo passo o da ragione a prescindere per sbrigarsela velocemente all'acquirente?
Altra cosa, se decidessi di lasciare in rosso il conto e analogamente facessi per la PPay, cosa succede? Mi arriva un esattore a casa? :D
Grazie a tutti, fatemi capire un po come si comporta PPal in casi del genere please!!!! :(
A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
Ti rispondo. Lasciare in rosso il conto paypal non conviene ricorda che e' una banca e come tale ti puo segnalare come cattivo pagatore negli archivi interbancari quindi segnalazione ww = cattivo pagatore = possibili futuri finanziamente byebye. Puoi richiedere sempre sestituzione del bene o rimborso parziale per sistemare la cosa . Spero di esserti stato utile
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie, bhe in tempo di crisi ci manca solo che manco mi finanzieranno mai piu un mutuo! :)
Che PPal risulti come una banca proprio non lo sapevo, pensavo fosse solo un servizio di intermediazione per compra vendite online...
Cmq si, ho chiamato telefonicamente l'acquirente e fortunatamente sembra essere abbastanza comprensivo (o forse mi sta solo perculando), fatto sta che sembra sia stato un fraintendimento e quindi stiamo valutando di chiuderla o con rimborso parziale o con reso della merce anche se da parte mia è solo un favore perchè non sarei obbligato da nessuno visto che il prodotto era venduto come da controllare ...almeno così spero di risolvere la cosa in tempi brevi e meno ulcere future
....sta di fatto che non userò mai piu PPal come venditore, troppo facile essere burlati (mi sono fatto una cultura di truffe chargeback e vari modi di gabbare i venditori "grazie" a ppal) e troppe rotture con resi e rimborsi immotivati in quanto neanche sarebbero garantiti tra venditori privati ...ci perdo qualcosa stavolta ma me la tengo strettissima come lezione
Nemmeno io sapevo questa cosa di paypal. Lascio sempre vuoto il conto e non ho mai avuto problemi. Il mio consiglio è quello di inviare la descrizione a paypal anche se comunque loro tendono a venire incontro all'acquirente.
Prossima volta postepay oppure bonifico e amen..
Si infatti il link con l'articolo in vendita e relativa descrizione già l'ho inviata (tramite però la contestazione) però sinceramente non so quanto si metta ppal a leggersi la descrizione e soprattutto poi come la potrebbe interpretare non essendo loro dello staff penso informati sul materiale da softair (poi magari a culo mi capita proprio l'impiegato che lo pratica ma sarebbe chiedere tropo al fato :D)
Quindi le cose sono 3, o andiamo in reclamo e quindi se PPal ha un minimo di criterio la vinco e pace per tutti e due, o la vince lui e quindi è obbligato a mandare indietro a proprie spese e in modo tracciabile il tutto in modo tale che una volta che PPal verifica il reso mi esorta poi ad effettuare il rimborso, e ci posso pure stare se ritorna tutto come l'ho inviato, in questo caso quindi ci perderei solo le spese che ho avuto quali spedizione e "pizzo ppal", altrimenti gli rimborso a prescindere parziale somma, perdendoci quindi X (che però presumo sarà maggiore del caso 2) ma almeno la chiudiamo subito li e si va avanti senza stare un'altro mese appresso a contestazioni, ppal e cristi
AriHelp ragà!!!!
Allora, dopo aver chiamato l'acquirente, abbiamo parlato e alla fine dopo reciproche bestemmie abbiamo patteggiato per un rimborso parziale di 20 euro, almeno chiudevamo subito sta storia.
Ora però il problema è che avendo il conto in negativo ovviamente non posso effettuare il rimborso, dovrei quindi ricaricare, cosa impossibile visto che non ho un conto bancario.
Le mie domande sono, il mio conto ora risulta bloccato? nel senso che quindi non potre effettuare ulteriori richieste di denaro a terzi in quanto eventuali altri pagamenti verrebbero bloccati anch'essi fino a quando non rimborso il cliente e quindi chiudiamo la contestazione?
Altra cosa, ora sul mio conto leggo, "paga Xeuro per tornare a 0", dove X è la somma incassata dalla vendita, questo che significa che per effettuare il rimborso dovrò ricaricare x+20? ma una volta chiusa la contestazione però quegli X di surplus pagati ovviamente mi verranno risbloccati giusto? mica perdo i soldi della vendita?
P.S. se chiedo a voi è solo perchè l'assistenza ppal fa schifo!!!! Ho già mandato mail e mi viene risposto cn i messaggi preimpostati, chiamato il numero verde A PAGAMENTO (non gli bastano tutti i soldi che si immazzettano con le varie transazioni) e mi hanno solo fatto stare un quarto d'ora in attesa e fatto perdere altro tempo e denaro.
Salve ragazzi
ho un problema con paypal; se vado sul sito, ergo nella sezione "IL mio conto" mi da la possibilità di vedere i pagamenti effettuati e quelli ricevuti. Il mio problema è che posso vedere i pagamenti effettuati, quelli ricevuti non me li fa vedere :evil: è come se non avrei mai ricevuto nessun pagamento..
Se guardo un po' sul profilo mi scrive "Saldo paypal: 0€" anche se dovrei avere MINIMO 32€
Per caso vi è capitata mai una cosa del genere? come devo comportarmi?
grazie mille :D
Non so come avviene per i pagamenti ma le restituzioni mi vengono riaccreditate sulla carta senza passare per il conto
Ahab
Confermo ciò che ha scritto Ahab. Poi se vuoi trasferire il denaro dal conto paypal al tuo, devi pagare 1 se l'importo è superiore a € 100.
Allora, se ho capito bene, il pagamento ricevuto dovrei vederlo direttamente sulla carta postepay e non sul conto paypal sul sito.. giusto?
Visto che centra Ebay mi pare sia il thread in cui chiedere, anche se principalmente ho dubbi sulla spedizione internazionale, comunque, sto cercando di prendere un ARX 160 versione Elite, e non capisco perché in EU viene venduta solo quello colorato nero, mentre della versione economica ha sia nero che tan/OD/DE quel che è, intenazionalmente il contratio, tan/OD/DE quel che è c'è solo per la versione Elite. Ora, non so se è solo colpa delle foto che ho visto, ma la versione nera Elite sembra comunque molto più un plasticone rispetto alla versione tan/OD/DE quel che è.
C'è un venditore dagli USA che ne vende uno senza canna e hopup a 55$ attualmente, GB cicla, nessun grosso segno di usura, ma non spedisce in Italia, immagino che ci siano "grossi" problemi, quindi perlomeno prima di chiedere se può spedire qua chiedo a chia magari sa già nel dettaglio che limitazioni ci sono, per esempio so di recente le batterie al litio sono abbastanza difficili da importare con spedizione tradizionale.