Visualizzazione stampabile
-
il problema è che non "salta" ma si "blocca" un pallino ogni tanto. il quale blocca il caricatore il quale blocca l'azione di "sparare il pallino".
insomma, i pallni non escono.......
a quel punto o cambi il caricatore o shakeri il tutto per sbloccare il pallino. in ogni caso è frustrante. e va corretto.
tagliando una spira della molla di compressione si aiuta molto a risolvere il problema. ma non è la panacea.
-
Quote:
Originariamente inviata da nork666
scusami l'insistenza ma non aprendo il caricatore visto che non saprei dove mettere mano ma comunque usando buoni pallini mi da cosi tanti problemi? insomma se mi salta un pallino su 10 pazienza
e' un terno all'otto. io ho sempre usato marui .25 con caricatori sempre puliti e non modificati. alcune domeniche li vuotavo senza il minimo intoppo, altre era un disastro. se vuoi andare sul sicuro l'unica soluzione è il box laylax, ma se sei mancino come me non è molto comodo.
le batterie non penso entrino, dovresti sagomarle apposta (cmq le vendono già fatte).
il receiver del tr non penso sia in vendita separatamente. da wgc ci sono quelli in metallo, ma come diceva spiggy, fai prima a montarci questo:
https://www.wgcshop.com/pcart/shoppe...b-p90_srch_p90
-
in effetti il problema dei caricatori maggiorati rimane spinoso....io raramente riuscivo a pescare + di 3 pallini consecutivamente (con dei normalissimi 0,25 biodegradabili) con i marui andava un pò meglio....certo se però devo spendere un botto x i marui solo x pescare qualcosa in + tanto vale....
x nork666....io sono mancino e ho provato il box laylax....molto scomodo....moltissimo. ma non impossibile da tenere. stavo lavorando ad una modifica x mettere il caricatore in posizione orizzontale, ma ho ancora dei dubbi....ho paura a metterci mano x poi scoprire che nn funziona come dovrebbe...tutto funziona in teoria....in pratica...bè, è un pò diverso...e poi anke con il laylax il p90 nn è un arma completa....cioè, ad alcuni iin combat particolarmente lunghi capita di consumare + di 1500bb...e il p90, diciamolo, nn è un arma di precisione. a ke serve avere uno dei fucili con la raffica + veloce se poi nn puoi avere + di 60bb a disposizione? giravano voci di nuovi caricatori maggiorati, ma mamma marui non ha fattto sapere nulla di certo.
-
ma scusa una volta finiti i 1500 bb cambi il car colt...
8)
-
eh? ma skerzi? guarda ke il colt è solo un motore....la scatola nera sopra contiene i bb....il caricatore serve solo a far muovere i pallini dalla scatola al p90....
-
credo proprio ke dan skerzasse :d
cmq box laylax forever! nn c'è proprio storia! vuoi mettere portarsi la sacca di pallini anzikè i car nel tattico? :twisted:
e in pokissimi secondi hai rifatto il pieno se sei a secco! :wink2:
-
per alienwave
se sei mancino anche se metti il caricatore in orizzontale per girare la rotella devi cmq fare passare la destra sopra il fucile ostruendoti la linea di tiro e soprattutto è un movimento molto scomodo
-
si certo....ma meglio ke avere 300 caricatori standard appresso....e poi so ke esiste un apparecchio elettrico ke gira da solo la rondella. si attiva con un remoto...e poi quello è il male minore....ormai mi sto abituando, ma prova tu a fare il cecchino con un fucile a caricamento manuale ke ha la leva di caricamento a destra....e poi la mia è solo un idea...x il p90 ne ho viste di tutti colori...x esempio su un sito americano vendono una specie di caricatore circolare, un pò tipo laylax, ma con la forma di un c-mag che contiene tipo 3000bb e si mette in orizzontale come il box...poi quando finiscono i bb si apre il tappo e si buttano dentro, come fosse un frullatore...certo...ma con tutte ste cose, caricatori circolari, kit laylax, (e x rayn anke la busta di bb) quando cammini è come andare in giro con un gruppo brasiliano...e tu 6 quello ke suona le maracas... :d e a ke serve un silenziatore, la spugna nel calcio e via dicendo se poi avanzi a ritmo di samba?
-
ma si che scherzavo :giggle:
cmq a ripensarci nn credo sia propio inpraticabile
se il box è vuoto
togli il car e ce ne metti uno pieno e sono altri 300bb
nn sarà comodissimo però,se propio nn riesci a farti bastare 1500bb...
io ci faccio una domenica con quei bb
-
Quote:
Originariamente inviata da alienwave89
x esempio su un sito americano vendono una specie di caricatore circolare, un pò tipo laylax, ma con la forma di un c-mag che contiene tipo 3000bb e si mette in orizzontale come il box...poi quando finiscono i bb si apre il tappo e si buttano dentro, come fosse un frullatore...
????????
:shocked:
link!
fatti... non pugnette!
:d
-
di che apparecchio elettrico parli?
-
è una semplice scatoletta di plastica con un motorino e 2 pile mini stilo ke si attacca con il velcro sotto il caricatore maggiorato ed ha un ingranaggio ke combacia con qullo del caricatore. sotto questo aggeggino simpatico c'è un piccolo tasto (sostituibile con il remoto) ke premuto attiva il motorino facendo girare l'ingranaggio sotto il caricatore...semplice ed utile....lo vendono in qualche online store....nn ricordo bene....
x spiggy: eh....una parola....mi capitò una volta x caso, cmq mi metto subito a cercarlo...
-
ragazzi il mio p90 è arrivato oggi in negozio, comprarlo o no? mi ha terrorizzato leggere la vostra sezione del forum... del kit della laylax nn ne voglio nemmeno sentire parlare :s
-
l'asg in se è eccezionale. se non vuoi usare i kit laylax (nemmeno a me piace esteticamente ma risolve i problemi) per andare sul sicuro devi usare i monofilari...
-
nn posso cambiare caricatore ogni 4 secondi :s
già mi trovo a mala pena col mio steyr con 330 colpi, figuriamoci con un caricatore così ridotto :shocked:
-
scusa allora credo che il p90 nn faccia per te visto che i caricatori sono da 300...se nn altro il box ah una capienza minima di 1500bb...
-
lo vado a ritirare oggi, dicevo solo ke nn voglio usare i caricatori monofilari....
di caricatori da 300 me ne posso far arrivare parekki con spese minime...
-
Quote:
Originariamente inviata da joker_86
lo vado a ritirare oggi, dicevo solo ke nn voglio usare i caricatori monofilari....
di caricatori da 300 me ne posso far arrivare parekki con spese minime...
prova come ti trovi con i maggiorati, come hai visto ci sono un pò di soluzioni che potrebbe diminuire la possibilità di inceppamento. se poi non ti trovi passa al box laylax, che per quanto esteticamente brutto, risolve completamente i problemi.
-
vabbeh spendo 18 euro e provo col caricatore maggiorato...
cmq anke sullo steyr ogni tanto si incanta il caricatore, ma raramente e poi avendone 4 il problema nn è così grave
-
bene bene!
ho acquistato questo puntale per il mio p90.
https://www.safarasoftair.com/produc...roducts_id=446
all'inizio mi sono detto "ho fatto la minchiata!", dato che il filetto per agganciarlo al corpo dell'asg non c'era, in pratica si presentava come un inserimento a baionetta da fissare con una brugola tipica di mp5 o altre repliche.
invece con mio grande sollievo quel dannato inserto a baionetta è svitabile, a quel punto si può applicare il puntale a qualsiasi replica con passo sinistrorso 14mm.
e' una canna esterna custom che preferisco ,rispetto a quella realizzata prettamente per p90 così da trasformarlo in ps90, per un paio di motivi, costa decisamente meno e lo spegnifiamma è svitabile, così da poter fissare sulla sommità un silenziatore.
tra l'altro ho inserito nella sezione custo del forum le foto della mia replica con alcune aggiunte estetiche.
se può interessare riporterò lo stesso topic anche nella sezione fans club p90.
-
sto per comprarmi un p90 ed entrare nel club...
però volevo sapere: non c'è proprio nulla da fare con i caricatori? non funziona la modifica che era stata postata un po' di tempo fa?
-
ho fatto vedere quella modifica al mio amico negoziante ke l'ha provata e ha detto ke dopo il caricatore non perde un colpo, domani vado da lui x verificare... se è così mi compro già i caricatori con la modifica. ah dimenticavo, ho preso il p90 da poco + di una settimana :d
-
e come ti trovi col p90? dai voglio un impressione così, a freddo...
-
mah oddio mi troverei meglio se non si inceppassero i caricatori da 300 :giggle:
cmq l'ho preso giusto xkè lo volevo non x altro... il mio steyr nel frattempo fa il suo dovere
-
ah, ma allora si inceppano? quindi il negoziante ha detto una balla...
per caso quel negozio si chiama safarà? :giggle:
comunque oggi entro anch'io nel p90 fan club! l'ho appena pagato, dovrebbe arrivarmi entro il fine settimana... 8)
-
Quote:
Originariamente inviata da fax86
ah, ma allora si inceppano? quindi il negoziante ha detto una balla...
non posso parlare per il negoziante, ma nelle istruzioni in giapponese dei caricatori c'è scritto che potrebbero incepparsi...
-
sai il giapponese? :shocked:
-
ミラノ大学で日本語を勉強している。
noi redattori dobbiamo essere preparati a tutto :d
-
:shocked: :shocked: :shocked:
anch'io voglioooooooo
ma hai fatto un corso apposta?
io ho cercato qualcosa su internet ma si trova poco... :evil:
-
mi rivolgo a voialtri p90 lovers, perchè sono in procinto finalmente di prendere il p90, e ho il dilemma batterie. prenderò il box laylax subito, e se serve il "tappo" per allungare il calcio.
le possibilità sono:
1) lipo nel "tappo", ottima ma costosa e "pericolosa"
2) large sotto il laylax, filo portato dietro sopra, antiestetico ma pratico
3) idem come sopra, filo portato internamente dal foro astina, complicato manualmente?
4) mini nel calcio normale, poca autonomia
5) custom nel "tappo", soluzione forse migliore, ma quale? ho difficoltà a trovarla.
al momento le soluzioni che considero sono la 2, 3 e 5.
aiutate un futuro p90 user (e già iscritto al fan club da un bel pezzo)!
ps ho aperto un topic in tech center al riguardo, se volete postare lì per non duplicare il discorso forse è meglio. il link è:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=28053
grazie!
-
ciao ander... dai un'occhiata al mio p90 nel topic delle nostre asg in questa sezione, ti rendi conto di quello che resta visibile del cavo.
-
STORIA P90
ciao a tutti...sono molto curioso di conoscere la storia di questo particolare fucile' chi sa da chi è stato prodotto?in che anno? e che nazione lo utilizza? grazie :wink2:
-
il fucile è prodotto dalla fn herstal (fn = fabrique nationale), ditta belga già produttrice del fal e della m249 minimi.
il p90 ha un utilizzo più spiccatamente urbano, è utilizzato da alcuni corpi speciali di polizia.
si chiama p90 proprio perché progettato nel 1990... difatti p90 = project 90
ciao ciao!!!
-
grazie, quindi sarebbe utilizzato dalle forze speciali belghe? non me lo aspettavo
eheh
-
no, forse mi sono spiegato male... è prodotto da una ditta belga ma lo usano molte forze speciali di polizia di diverse nazioni.
-
il mio tr+laylax è in arrivo!
vi farò sapere :)
-
se a qualcuno dovesse mai interessare, vendo il mio cucciolo :cry3:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=28141
mi piange davvero il cuore ma devo rifarmi il pc :evil:
-
ok grazie per le info.. la mia curiosità era sapere appunti quali, o almeno alcune delle nazione in cui veniva utilizzato...
-
-
per gli appassionati di p90..vendo il mio cucciolo...anche se nn gioco da un paio di anni è un dispiacere..era il mio gioiellino :cry3:
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=27526