non preoccuparti...un forum serve proprio a questo
Visualizzazione stampabile
non preoccuparti...un forum serve proprio a questo
ragazzi, la sera prima dell'inizio del Berget di quest'anno ero in giro con un paio di compagni per Solleftea (la cittadina che ci ospitava), e in una birreria incontriamo un paio di italiani della NAF con Oberlix, il loro generale, che a quanto ho capito è un ufficiale dell'aviazione tedesca in pensione... beh, i miei compagni indossavano i pantaloni KSK miltec. un italiano, se ben ricordo Diomede, fa notare a Oberlix che siamo in flecktarn... lui, con un rapido sguardo, "si ma quello è il pattern miltec"... la mia mascella ha toccato il pavimento :asd: mentre lui proseguiva "dopo un po' di anni si riconoscono"... O.o
ecco con orgoglio le foto del koppelset quasi completato :) anche indossato - la giacca è una semplice bdu con pattern danese ( periodo estivo) . Una delle tasche del koppel è auto fabbricata , dato che mi avanzava un attacco bw , è una sorta di recupera caricatori - utility pouch :) grazie a fisher che mi aveva dato le dritte giuste in un certo senso o così ora conosco asmc XD
https://img225.imageshack.us/g/russiaaaa004.jpg/
gio non riesco a vederle...posta direttamente qui le foto
intanto vi linko il plate carrier della lindnerhof, produttore di materiale aftermarket usato soprattutto dal ksk...tutto figo, peccato al solito il prezzo
https://shop.lindnerhof-taktik.de/pr...roducts_id=201
ben fatto...se posso darti un consiglio, prendi anche un'altra porta caricatori da mettere a destra, per bilanciare il tutto
uh, aggiorno un po'... sto espandendo i miei materiali in fleck :D
dopo l'indecisione fra pantaloni KSK originali (leo kohler) o claw gear, ho preso prima i claw... ne sono molto contento relativamente al taglio e alle ginocchiere, ma con due grosse note dolenti:
-la fibbia di regolazione delle ginocchiere sega il ginocchio ogni volta che ci si inginocchia
-i 2/3 delle tasche sono inutili o quasi (e dire che di roba io me ne porto sempre parecchia)
che per me li rendono sì adatti a un combat... ma non a portarli per parecchie ore. quindi, ho preso pure i KSK, arrivati ieri :asd: taglio e tessuto stupendi, unica 'pecca' la vita molto alta ma vabbè.
sul fronte 'vest', oltre all'arkis mi sono procurato anche un rig tacgear, ottimo qualitativamente, sto valutando che uso farne (in squadra usiamo i colt, quindi ci stanno 3 caricatori in ogni doppia da g36... mica male).
sto aspettando qualche regalino dalla stratagem ('mazza che casini che han fatto con i server...) per completare il RICAS warrior, poi non lo tocco più.
se riesco domani metto qualche fotina... :D
ottimo setup leggero funzionale ed economico :)
ragazzi io invece ho preso un capetto niente male che non è molto tedesco (ma che su un setup ksk sta molto bene), vale dire una pcu lev 5 della helikon tex in od...ora sono a roma solo di passaggio, ma prometto che appena torno in pianta stabile faccio una bella recensione come si deve
Ciao a tutti , dopo aver a più riprese quasi completato un setup bw classico ( koppelset con il suo popò di tasche e taschine , un g3sg1 , elmetto mich con telino BW , passamontagna bw , parka pantaloni bw ecc. ) sono arrivato a concludere che il pezzo saliente che manca a tutto ciò per renderlo almeno un pochino verosimile sia il giubbotto per piastre antiproiettile ( qualcuno mi corregga se sbaglio) , con un nome lunghissimo che ricordo solo iniziare per splizt....veste... Il prezzo non è nemmeno alto.... l'idea di sentirmi in gabbia però è fondata? I punti a favore per ora sarebbero che il koppel di per sè non è troppo comodo da indossare... qualche possessore potrebbe darmi le sue impressioni? grazie mille a tutti come sempre , per avermi fatto scoprire tempo fa asmc e il fantastico mondo bw ( un po antiamericano-m4 ) :cool: p.s. ho usato la funzione cerca... ci sono solo foto e nessuno che ne parla dopo l'utilizzo in game!
Rieccomi , qui in procinto del primo ordine di autunno da asmc , volevo chiedervi pareri su queste scarponi e in particolare se le taglie corrispondono esattamente a quelle italiane
https://www.asmc.de/images/product_i...es/23105_0.jpg
gio, del koppelset c'è una recensione...per quanto riguarda lo splitterschutzweste non è un porta piastre, è un giubotto antischeggie...fa sicuramente la sua figura, soprattutto su un setup anni 90, ma non ti consiglio l'uso in gioco...senza le protezioni interne (soft armour) è un gilet di cotone, con le protezioni è bello a vedersi ma pesa un pochetto (mi pare intorno ai 3-4 kg) e tende a stancarti prima
ok.... non ero sicuro del discrorso protezioni a parte.... valuterò! Sisi la recensione sul koppel l'ho letta da molto! Mi riferivo allo splitter! Come sempre grazie Fisher per la sopportazione... degna di third echelon :)
Mi dice solo German Army Mountain trooper boot style , volevo chiedere pareri , la corrispondenza del numero e se sono originali o menoQuote:
mi pare ce en siano modelli di più marche, questi quali sono?
consiglio: sulla baya asiatica si trovano le soft armour replica, che sono di materiale sintetico e assolutamente non protettive... ma anche leggerissime, e tengono un filo più rigido il vest. d'inverno a me i body armor non dispiacciono, fanno un bel calduccio... :asd:
ah non pensavo.... è anche un idea pensabile farsele da soli ? allora diciamo che propendo all'aquisto... finalmente un setup come si deve , con il dovuto realismo :) a presto ordine e appena arriva ci starebbe una recensione solo sullo splittershultz :D che sarebbe anche la mia prima recensione....
io me le ero fatte da solo inizialmente, con un materassino da palestra tagliato a dovere :D
occhio però che i soft armour repliche sono per i body americani...lo split ha delle sue protezioni dedicate, per cui le repliche potrebbero non riempire bene il tutto
secondo me la cosa migliore per utilizzarlo è comprarlo, togliere le protezioni originarie, ricalcarle su un materassino da palestra o da campeggio e fare delle finte protezioni/imbottiture per riempire lo split..lo schutzweste mehler (cioè quello di epoca kfor con i portacaricatori integrati) oltre alle piastre contiene anche delle soft armour che mi sembra siano identiche a quelle dello split
guardando li appoggiato il portazappa bw , e guardando quanto reperire una tasca per g3 in flectkarn sia in fondo dispendioso econimicamente... ecco cosa viene fuori... magari qualche povero koppelsettaro può ingegniarsi anche lui :)
https://img651.imageshack.us/img651/...ine0381.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
un po' un accrocco dal mio modesto punto di vista...considerate che da asmc le tasche per g3 costano 1,50€ l'una
:( si purtroppo lo mostravo non per vanto ma per aver trovato un modo di usare il portapala... da asmc anche solo per 200 grammi di pacco mi chiederebbero 17 euro.... devo sempre aspettare degli ordini con suddivisione delle ss fra più amici per poter comprare da loro! al prossimo ovviamente l'accrocchio sparisce :) fa molto prima guerra mondiale come tasca , vista sul koppel,,, :rolleyes:
che diavolo è?
https://cgi.ebay.de/BW-ISAF-KSK-Blus...item588a4862f8
esatto...la köhler ha prodotto questo pattern in continentale e desert per una possibile adozione da parte delle sf...quelli hanno risposto picche facendo un ordine alla crye...e un prodotto commerciale che non avra a mio avviso un ampia diffusione, dato che il materiale issued costa sempre meno di questo...
A me non piace per niente...
nuovo arrivo:
acquistato rilanciando per gioco di un euro sull'offerta max su ebbau.de
base stratagem Kampfmittelweste, mi costerà un pochetto fargli il set-up
Allegato 62670
Allegato 62671
ti odio...veramente
e vorrei pure vedere
Spendaccione...:p ora devi agghindarlo a modino ;)
questa è una chicca per replicare un setup bw nei balcani (sfor)
https://www.bestprotection.de/shop/e...dell-SFOR.html
foto di riferimento:
https://img253.imageshack.us/img253/8865/prizren2.jpg
https://img812.imageshack.us/img812/7950/germanpara.jpg
da notare i bristol dpm flak vest...in mancanza di un prodotto similare in flecktarn...sono stati largamente utilizzati nei balcani e solo da pochi anni sono stati completamente accantonati...
Salve a tutti... visto che si parla di protezioni più o meno balistiche ho una domanda sul caro splitzSchu.... ( che so essere solo protettivo verso scheggie o simili ;)): per ovvi motivi non cito il negozio dal quale intendo ordinare.... però c'è più di un prodotto , e in particolare sono interessato solo allo scafo esterno , senza piastre ne nulla.... dite che la dicitura BW Splitterschutzweste Ersatzhülle indica solo l'involucro o rischio di vedermi arrivare altro? Aspetto risposte :D