Visualizzazione stampabile
-
Non vale nemmeno la pena di recensirlo. La plastica è scadente, tipo le pistole a molla che si comprano dai cinesi. Mi dispiace, ma sono talmente deluso che non ho voglia nemmeno di scrivere la delusione che ho avuto ad aprire il pacco, forse la cosa più bella è la confezione.
-
-
-
alla fccia di stoca!!
Mi hai dato una mazzata tra capo e collo!!!!:cry3::-(
Immaginavo che non fosse un MArui ma
così schifo nemmeno...
Dobbiamo sperare solo sulla versione EL scarrellante allora!
Ho saputo che arriverà fra qualche mese..
-
Io speravo che la plastica era almeno a livello scar dboy, ma il dboy è una spanna sopra.
Per le foto le faccio domani, ora non ho proprio voglia.
-
anche se la plastica fa un pò pena,lo compro ugualmente dato che non hanno piu fabbricato l'ar70/90.è pur sempre un fucile italiano con i veri marchi beretta.
oggi vado ad un negozio di softair per vederlo di persona, :)
-
Quote:
Originariamente inviata da
_nemesis_
anche se la plastica fa un pò pena,lo compro ugualmente dato che non hanno piu fabbricato l'ar70/90.è pur sempre un fucile italiano con i veri marchi beretta.
oggi vado ad un negozio di softair per vederlo di persona, :)
Devo dire la verità, la penso come te. Anche io me lo vogliono prendere lo stesso. L'unica cosa che mi fa esitare è la possibilità che la versione elite offra materiali migliori (mi voglio illudere lo so, ma ci potrebbe stare visto che costa 100 euro in più per il solo scarrellamento).
-
Lo hanno recensito qua su SAM ... non sembra malvagio a parte la sensazione plasticosa ... out of the box gia 0,90 ... non male per 150 euro di asg ...
-
Toccato con mano in negozio e provato, sta nel joule, la meccanica è ares, quindi al 90% avrà perdite a vista d'occhio. La plastica come hanno detto molti fa pena, è lucida! Il peso? Leggerissimo, si vede lontano un km che è un giocattolo. Non li vale per niente 159€. La cosa più grave è la batteria, per inserirla bisogna premere la leva di regolazione del calcio verso l'esterno e sfilare il calcio, dà una sensazione orrenda di fragilità!
-
peccato...spero che sia così deludente solo perchè è la versione economica....
------ Post aggiornato ------
...comunque ,se non ricordo male, la sportline essendo la versione economica è in ABS e le altre 2 versioni dovrebbero essere in polimeri(o fibra di nylon) quindi più realistiche e meno giocattolose!
-
per caso qualcuno sà quando uscirà l'altra versione?
-
Da che leggo in giro, viene pubblicizzato come costruito in tecnopolimero...ma forse il termine lo usano solo perché fa più figo rispetto ad abs...
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Io avrei voluto prenderlo per sostituire il mio 70/90 o al massimo affiancarlo ma mi sa tanto che cambierò direzione..confido nella Elite...
-
Tu il 70/90 non azzardarti a darlo via, al massimo ti compro le maniglie, o solo i disegni per farle al CNC, mi sa che il fornitore della ditta con 100 euro riesce a farmi i reciever per l'AR
-
Se vuoi la maniglia per ricavarne i disegni non c'è problema...però se la replica fa hahare a questo punto, ora che esce la versione elite fa a tempo ad arrivarmi il porto d'armi e se anche quella fa hahare me lo prendo real in .22 dunque il 70/90 potrebbe finanziare l'acquisto...
-
E speriamo nell Elite allora...
Come segnalato prima, sul sito tedesco, lo danno disponibile frs due
Settimanelle!!
-
Nessuno pubblica una foto??
-
Dennymito, nella recensiine di Ponz ce ne sono un centinaio...
-
Visto oggi da Arco e Frecce.
PERSONALMENTE l'ARX 160, a livello estetico, non mi piace per niente come del resto il 70/90.
Per quanto riguarda la versione sparapallini, confermo essere un plasticone di livelli esorbitanti.
Credo sia il caso, per gli amanti, di aspettare la versione Elite.
-
Quote:
jackassman
Toccato con mano in negozio e provato, sta nel joule, la meccanica è ares, quindi al 90% avrà perdite a vista d'occhio. La plastica come hanno detto molti fa pena, è lucida! Il peso? Leggerissimo, si vede lontano un km che è un giocattolo. Non li vale per niente 159€. La cosa più grave è la batteria, per inserirla bisogna premere la leva di regolazione del calcio verso l'esterno e sfilare il calcio, dà una sensazione orrenda di fragilità!
S&T, non Ares... cioè "ares senza controllo qualità".
-
Quote:
Bandit
Bhe quella da 99 euro mi sembra di capire che abbia gli ingranaggi in plastica.. non la prenderei in considerazione, ma magari sbaglio il tedesco mi è ostico :(
Quote:
Maurizio87
Si, dovrebbero essere in plastica, dato che ha una potenza inferiore al mezzo joule; in pratica come i plasticoni da 30 euro delle bancarelle nostrane......
Scusate se rispondo a delle questioni già superate... sul prodotto da 99 euro non si dice se la meccanica è in plastica, solo non è riportata (ricontrollato anche oggi). Ergo potrebbe essere in plastica. Certi plasticoni a 30 euro sulle bancarelle probabilmente non arrivano neanche a 1/2 joule, si fermano a 0,2 o 0,3. Questo almeno fino a 2-3 anni fa, testati col crono. Avevo anche un ak-47S tedesco da 0,6 joule: meccanica e gearbox in metallo. E' bastato cambiare la molla, rispessorare e reingrassare. Diversa storia per un ak-47 Beta, in cui c'era un GB plastico vagamente ispirato ai GB v.3 (non come quelli di Both Elephant che erano sì scrausi, ma almeno compatibili)... Tolto il platico e fit in uno nuovo in metallo della JG.
Ergo, vista la scarsa pecunia attuale, potrei anche partire dal 99 euri e vere di nascosto l'effetto che fa...:D
-
Su un sito tedesco ho visto che la versione elite è già disponibile e dopo un' accurata interpretazione della traduzione di Translate ho capito che le uniche parti in metallo saranno il flash hider, il caricatore e i rail.
Ora mi sorge un dubbio che spero qualche cruccofono o qualcuno con più info mi possa aiutare a togliere: ma l'outer barrel (o copricanna interna, che nella versione sportline mi sembra aver capito sia in plastica) sarà in metallo?
Le plastiche dello sportline in quanto a solidità (calcio a parte che ho capito essere abbastanza fragile) vi danno l'impressione che alla prima caduta si frantumeranno?
:thx:
------ Post aggiornato ------
Su un sito tedesco ho visto che la versione elite è già disponibile e dopo un' accurata interpretazione della traduzione di Translate ho capito che le uniche parti in metallo saranno il flash hider, il caricatore e i rail.
Ora mi sorge un dubbio che spero qualche cruccofono o qualcuno con più info mi possa aiutare a togliere: ma l'outer barrel (o copricanna interna, che nella versione sportline mi sembra aver capito sia in plastica) sarà in metallo?
Le plastiche dello sportline in quanto a solidità (calcio a parte che ho capito essere abbastanza fragile) vi danno l'impressione che alla prima caduta si frantumeranno?
:thx:
-
Si infatti anche io (come penso anche altri) vorrei capire esattamente le differenze! Anche per capire se vale la pena spendere quei 100 € in più! Ma il gearbox dell'elite sarà simile alla versione sportline?!
saaaaalveee
-
qui sul forum ho letto che il gear potrebbe essere lo stesso e che quello dello sportline abbia già la predisposizione per lo scarrellamento…ma non vorrei dire una cavolata...:zebedei:
-
...tra l'altro....lo scarrellamento...altra baggianata generale....la prima cosa che faccio se ho un fucile scarrellante...è modificarlo per toglierla...poichè...quel "feedback" di rinculo...non mi serve a niente....mi sporca la mira e toglie energia utile dalla batteria e da quello che tira fuori il motore elettrico! :-D
-
Toccato con mano e tirato qualche colpo.......sicuramente lo comprerò, perchè mi serve per setup italiani...ma piu che tirarci un paio di volte in una domenicale, tranquilla tranquilla, non penso che lo farò mai, credo che sia l' ammasso di plastica piu terrificante che abbia mai visto, plastiche che scricchiolano, la torsione del lower è tangibile, le slitte...sembrano tagliate dal burro, il selettore, peggiore di quelli del primo masada....mamma santissima, bel bigatino sul amo...che c'hanno rifilato i tedeschi.
-
...e che cavolo!...speriamo che almeno il modello elite...sia decente...mi state facendo capire veramente...che questi a fare leva sul "patriottismo"...ci stanno vendendo il fuciletto delle bancarelle dei cinesi alle feste padronali!
-
E allora aspetterò la versione el perchè per me sarebbe una primaria...maledetti, per 'na volta che producono qualcosa di italiano lo fanno male (ci sarà mica sotto qualcosa :eek:)...speriamo nel Polymergehäuse :what:
Inviato dal mio dinosauro utilizzando un M203
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi io ci ho giocato ieri e sono rimasto molto sorpreso( così come qualche socio) per le prestazioni.Per le plastiche basta fargli un piccolo pgrade estetico con vernice opaca e via.
-
concordo in pieno con wakiki, ma cosa sperate di comperare con 150 euro? tra l'altro con loghi originali e autorizzati! Ammetto che le plastiche sono molto bruttine e (probabilmente) fragili, ma il mio gira benino con una velocità di 96 m/s out of box (e non con le lipo, ma con le sue originali), l'ho usato due domeniche e pesca tutto (sinceramente io uso solo car G&G). Non penso di fare particolari upgrade, al massimo il gommino hopup; per le plastiche poi, ho preso in mano un classic army sport (quello da pochi neuri) e non mi sembra che siano particolarmente migliori, anzi...
In pratica: se volete un fucile che non ha prodotto nessuno, che sia italiano, che funzioni bene fuori dalla scatola e che costi poco, cosa vi aspettate? la qualità di un VFC?
-
Per carità ti do ragione! Adesso è vero che per 150€ non ci si possa aspettare chissà che, però leggere (io parlo per sentito dire perchè ancora non ho avuto modo di toccarlo con mano, lo ammetto) che siano plastiche da bancarella ti fa pensare, anche perchè ho visto asg "di marca" che per un angolo di caduta stupido si sono spezzate in due (e ahimè l'ho provato anche a mie spese).
Quindi, personalmente, indipendentemente dalla parte interna che abbiamo capito essere buona l'unica cosa che mi aspetterei è che sia in grado di sostenere una normale partita e non solo quelle tranquille tranquille (cit.)…per il resto, come detto, ti do ragionissima!!
:cincin:
-
Si spaccano quelle da 300 euro figuriamoci.. Ma un esempio assolutamente Stupido.. Mi presi a suo tempo l RX4 ti assicuro che per 90 euro prendevi un fucile italiano Solido come una trave e con Plastiche del colore giusto, e della consistenza sufficiente( ovvio aveva altri difetti) ma per 150 euro.. 100 sono solo per Il marchio... Beh mi pare una fregatura, se poi il vostro patriovalor si compra con 150 euro benone
-
Dirò una cosa stupida, ma avrei preferito una replica anonima con una plastica migliore piuttosto che il contrario. Anche se leggere Beretta, ecc… fa il suo effetto.
A proposito di italici schioppi, vado un attimo OT perdonatemi, l' Rx4 si trova ancora? Perchè a me, me piace…:pazzo: Fine OT
-
sguggolando si trova ancora anche da noi a circa 140/150 euretti...
-
C'è anche chi preferisce non dover mettere mano all'interno e dover solo curare l'estetica,io mi reputo soddisfatto perchè tempo per ottimizzare questo non ne ho(che userò solo ogni tanto visto che di club giochiamo con i colt)ho già i miei incubi ogni 2-3 settimane con l'sre, almeno questo lo tiro fuori e spisciazzo pallini con molta soddisfazione, 250 non li avrei spesi per una asg "sfizio"
-
su questo sono d'accordo, amo il kriss, ma le pene da GBB le ho già provate e per quanto possa permettermelo un sfizzio ogni tanto...quello sta meglio in negozio, però continuo a ritenere pagare quel coso, 150 euro, semplicemente un eccesso di Zelo patriottico..perchè non vale quello che costa, visto i salti di qualità ottenuti da cineserie varie(Cielo..solo per quanto scritto ora potrei bruciare sedutastante), condivisibile motivazione, ma questo non dovrebbe spingere a osannare la Mota...anche se a noi fuoristradisti Piace assai...è sempre Mota..e il 160 è paragonabile alla mota come aspetto.
-
ho molte repliche, direi pure troppe e spesso (pure troppo, se non mi ripeto... ) riparo quelle degli associati. Ho da un paio di settimane l'arx e quindi vi esprimo le mie considerazioni. Le plastiche sono plastiche (:) )ma sebbene semilucide non mi sembrano il diavolo. Il sistema di smontaggio rapido è ben fatto e il gb di terza generazione funziona a meraviglia; il mio grazie al sistema di cambio molla rapido infilandoci una sp 90 fa 0.98... Direi che siamo ad alti livelli.
Quindi ricapitolando, con un costo da cinesone, ci troviamo in mano una replica con i loghi originali, un sistema di smontaggio ed estrazione canna senza una vite, il cambio molla rapido, un gb ben assemblato e performante, una buona precisione della canna, anche se per settare l'hop up servono le dita da fata...
Personalmete un buon 7.5 se lo merita visto che mi capitano repliche da 300 euro che fanno ribrezzo!!!
put my two cents
-
7.5 a quello?? non voglio vedere i tuoi 5..
-
Quote:
kamchaaka
la torsione del lower è tangibile
scusami se riprendo questo messaggio solo ora ma rileggendo mi sono accorto che mi ero dimenticato di chiedere: cosa intendi per torsione del lower tangibile è così apocalittico come suona?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Dionisio
Personalmete un buon 7.5 se lo merita visto che mi capitano repliche da 300 euro che fanno ribrezzo!!!
put my two cents
come non quotarti (Tar 21 docet, almeno per la meccanica...)