Visualizzazione stampabile
-
Ciao lo zaino che hai postato tu non è quello corretto, quello corretto per un setup da parà è la Musette Bag M36 costa dai 20 ai 30 euro una replica, lo si riconosce per la forma arrotondata e per le 2 cinghie superiori che si attaccano ai suspender e ai ganci posti sotto, quello da te postato è, ritengo, il large pack inglese m37 o, più probabilmente, una rielaborazione postbellica, ma aspetta qualcuno che ne sappia di più.
-
Grazie Leptines per le info.
Premetto che non me ne intendo, chiedo info perchè me lo regalò un cugino di mio padre tempo fà, ma non lo mai cagato neanche di striscio. Cazzeggiando tra gli armadi è spuntato fuori ed è salità la curiosità.
Non si tratta di una replica, è originale, controllando ora ho trovato una scritta interna:
S. FROEHLICH Co. 1945
Sto curiosando in rete ma non lo trovo...
-
Ciao
Sembrerebbe un Zainetto Cargo M-1945 in Od07 USA prodotto appunto dalla FROEHLICH Co (ogni marca ha prodotto lo Zainetto in modo diverso,chi con il cinghiaggio in Kaky,chi in Od07,chi ha utilizzato anelli a D e chi a O.)
Utilizzato sul finire della guerra dalla Fanteria Americana
https://www.sofmilitary.co.uk/produc..._Thumbnail.jpg
Ce l'ho anche io e mi sembra proprio quello
https://img441.imageshack.us/img441/...s1945yea30.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da
miTrano
mmm si, sembrerebbe lo stesso della foto tua, però girando anche in siti stranieri mi risulta più come M-1945 combat pack, mentre il Cargo pack mi risulta simile ma differente come misure, ovvero meno alto e piu largo. Gli anelli sono a D. Cmq posso dire che mi hai trovato la soluzione. Ti ringrazio.
Per curiosità, quanto potrebbe valere?
Cmq gran bel setup, e REP+ più per tutto.
-
E' sempre lo stesso Zainetto
solo che M1945 combat pack è lo zaino Superiore
invece il Cargo Pack è l'insieme dei due Zaini (superiore ed inferiore)
Un pò come quello USMC
M41 Superiore e 782 Pack entrambi.
Come valore dipende,quelli Kaky sono piu ricercati
quelli in Od 07 meno,si può trovare anche il completo Cargo Pack a 60-70€
-
Ah ok ;) ottimo...ti ringrazio
-
ti rispondo io
Si chiama Musette Bag (lotto M1936)
Non è quella in foto
La musette bag ho delle clip per agganciarsi sui suspenders M1936
Viene 35€ sul paracadutista francese
-
-
è il pc che si impalla e posta dopo mezz'ora, non so perchè
al momento aveva appena postat ecco perche del ti rispondo io
scusatemi :oops:
-
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e anche io sto completando un setup Airborne 101. Volevo chiedervi una cosa... Come risolvete il problema ''legale'' di portarvi addosso armi da taglio come la baionetta o il pugnale legato al polpaccio? Come si fa a non incorrere in problemi con le forze dell' ordine? Spero di non essere andato OT :S
-
Semplicemente non lo porti,oppure prendi una replica in gomma (come ho fatto io )
Un M3 o una baionetta,pur trattandosi di riproduzioni,hanno le lame molto affilate.Ti potresti beccare piu di una denuncia.
COme del resto un qualsiasi softgunner che si porta dietro un pugnale o un machete.
In una rievocazione Storica è diverso.
Lo so è brutto da dire,io ho un Bellissimo Kabar Originale WW2,per completare un Setup USMC,ma non mi è mai passato per la mente di portarmelo in gioco.
-
Ok... vorrà dire che proverò a sostiure la lama con qualcosa come un pezzo di plastica rigida, grazie 1000 mìTrano e complimenti per il tuo setup da parà, veramente perfetto *.*
-
Una semplice delucidazione da niubbo dell'argomento. Ho notato che spesso la m42 da parà non rinforzata viene spesso associata alla 82ma, ma in alcune immagini (nonchè indosso al Ten. Winters in band of brothers) la si vede anche in uso alla 101ma. Mi sono sempre chiesto come mai? Forse sono stati distribuiti gli ultimi capi prima del DDay prima del definitivo abbandono in luogo della più resistente M42 rinforzata?
-
L'82 AA le aveva già in dotazione dato il lancio in Italia quindi aveva la dotazione da lancio già completa, mentre la 101a di fresca formazione (il primo impego delle Aquile Urlanti fù proprio in Normandia) doveva appena essere equipaggiata e ricevette le M42 migliorate (rinforzate appunto) in un numero maggiore rispetto alla All American che le ricevette solo per le uniformi di rimpiazzo.
Si sa che molti soldati tendevano/tendono tuttora ad avere portafortuna e se soppravivevano usavano la stessa uniforme etc avanti (basti vedere le M42 anche durante Market Garden, Ardenne ed in Germania come ha fatto notare MiTrano)
-
scusate l'intromissione nel discorso,io vorrei fare un set up della 101a, e correggetemi se sbaglio ma ho capito che una m42 jump suit va bene anche nella market garden-ardenne?
------ Post aggiornato ------
scusate l'intromissione nel discorso,io vorrei fare un set up della 101a, e correggetemi se sbaglio ma ho capito che una m42 jump suit va bene anche nella market garden-ardenne?:confused:
-
Ciao, si è accettabile, market garden sicuramente ardenne (ovvero 3 mesi dopo l'inizio della distribuzione dell M43) forse è un poco più risicato, accendo subito l'altro PC per cercare foto di GI con m42 e M43 mischiate in olanda e belgio
-
grazie per la risposta! mi è sorto il dubbio guardando BoB,perchè tutti avevano m43 e cappotti dopo la market garden,però speirs aveva una 42,jump boots della corcoran e di invernale appena la sciarpa!:shocked:
grazie per la risposta! mi è sorto il dubbio guardando BoB,perchè tutti avevano m43 e cappotti dopo la market garden,però speirs aveva una 42,jump boots della corcoran e di invernale appena la sciarpa!:shocked:
-
Le uniformi arrivavano un pò a rilento, ma ufficialmente ebbero il cambio prima di lanciarsi sull'olanda ma lo si vide diffuso dopo la riorganizzazione a Mourmelon, i Corcoran invece erano un simbolo distintivo dei parà e non volevano perdere questa distinzione, la maggior parte dei parà che si vedono con i Buckle Boots sono i rimpiazzi o i feriti che hanno perso i loro scarponi
-
signori mi sono spulciato un po questa discussione e visto delle foto.... io e altre 8 persone staimo facendo un gruppo reenactment, ed interpretiamo la 82nd che si paracaduto a Gela... il mio dubbio è: le granate dove li mettevano questi paracadutisti?.... negli spallacci non entrano perche cè la musette. mettevano le granate solo nelle cinture?
-
che io sappia, avevano delle giberne con chiusura alaccio se non sbaglio, per contenere 1 o 2 granate. ma i BoB le inserivano negli spallacci senza musette, oppure nella general porpurse,maho visto giberne con bottoni a pressione e triple. https://www.sofmilitary.co.uk/produc...06.12.2012.JPG :https://ecx.images-amazon.com/images...500_AA300_.jpghttps://www.ahagreat.com/images/v/20...3149347960.jpg
https://webshop.d-daykleding.nl/imag...de%20Pouch.jpg
-
-
ti so dire che mi da indirizzo non valido :P
-
E io che non centra un H con il:
WWII Reenactment fan Club
Per gli appassionati di repliche, uniformi e militaria dalla seconda Guerra mondiale agli anni '60
Comunque puoi provare a chiedere nel US army fan club, io da qui non so dirti nulla di più che è nato nel 1951 per la guerra di Corea ed è diventato di moda in Inghilterra negli anni 60:
https://www.fishtailparkas.com/buy_fishtail_parka.html
E sfruttato militarmente fino alla guerra del golfo.
Su quello da te postato senza etichette in vista non possiamo dire nulla ma sembra il fratello giallo di questo:
https://i.ebayimg.com/00/s/MTQ0MVgxM..._id=880000500F
Ovvero la sovramimetica notturna del sopracitato periodo a cui si poteva aggiungere un liner interno come isolante (ho provato questo accrocchio e non isolava nulla se usato standalone), la mia risposta è dunque:
A- quello da te postato è una versione diurna (difficile);
2- una versione Inglese (lo usarono anche loro e sono famosi per i colori orribili);
III- Il citato liner interno per la desert night;
In realtà la mia risposta dovrebbe essere non lo so ma diciamo che sono indeciso tra queste, se trovassi una foto con l'etichetta (potresti chiederla al venditore) forse potremmo essere più utili.
See ya
-
3 allegato(i)
signori questo è il mio equipaggiamento per 82nd durante l'operazione Husky in Sicilia... ancora mi devono arrivare la mimetica e la sacca da demolizione. se vedete la dinamite e tutta home made realizzata da me...compresa la bomba molotov (che gli americani non usavano) per il resto tutto l'equipaggiamento mi è arrivato immacolato...ma siccome devo rappresentare un soldato impiegato nella sicilia del 1943 (polvere a mai finire), sono andanto in una cava di pietra ed ho impolverato ed invecchiato tutto...spero piace
Allegato 210886Allegato 210887Allegato 210888
-
3 allegato(i)
Allegato 219850Allegato 219851Allegato 219852
alcune foto del mio gruppo...per adesso siamo reenactor, ma ci stiamo equipaggiando per fare softair
-
-
veramente bello bravi vi manca poco o niente per giocare a softair spero di potervi incontrare un giorno in un nostro raduno wwii ciao continuate cosi
Fabio
-
bella la buffetteria IVANOV :P
apparte scherzi: fate veramente un figurone!
-
13 allegato(i)
alcune nostre foto....rievocazione battaglia del Aereoporto di Santo Pietro (Sicilia) vicino Caltagirone.... in queste foto vi sono parecchi e pesanti errori ma il nostro gruppo è giovane e stiamo cercando di migliorare sempre piu
Allegato 223976Allegato 223977Allegato 223978Allegato 223979Allegato 223980Allegato 223981Allegato 223982Allegato 223983Allegato 223984Allegato 223985Allegato 223986 Allegato 223987Allegato 223989
-
Ragazzi le foto postatele nella sezione "foto in action"
-
vorrei porre una domanda come si allacciano le ghette americane ww2 ? Grazie ciao
Fabio
-
-
mitrano sei un grande grazie mille a presto ciao
Fabio
-
ciao ragazzi ho appena finito di leggere/vedere to hell and back di Audie Murphy e mi sono sorti più dubbi...:confused:
in primis non riesco a capire perchè Murphy e i suoi indossano solo la mustard m37, e non HBT e le onnipresenti M41 e tankers, ma soprattutto perchè hanno tutti i jump boots?!?!:o e poi perchè nelle scene iniziali ha un back pack m44/45 perfettamente O.D. quando erano ancora nel 1943... solo errori scenografici di Audie per fare il figo al cinema:cool: o mi sono perso qualcosa?
Donald
-
Ne ho visti alcuni fotogrammi, credo che siano tutti errori di Hollywood, i film non sono mai abbastanza foni veritiere per quello che riguarda il nostro hobby... Cmnl film i Guerreri, con clint eastwood e Terry Savalas, sono tutti in giro in camicia o canotta, senza giacche e co.
-
grazie leptins, infatti ho trovato immagini di Audie &company durante la guerra.... aveva service shoes,leggins e M-41!!!!!:crash:
-
mai fare riferimento ai film.
Anche i bellissimi Band of Brothers e The Pacific sono pieni zeppi di errori.
-
Quote:
Originariamente inviata da
miTrano
mai fare riferimento ai film.
Anche i bellissimi Band of Brothers e The Pacific sono pieni zeppi di errori.
Interessante. Credevo che fossero abbastanza curati in merito agli equipaggiamenti. Potresti farmi degli esempi?
-
Bhe in primis le M43 in Band of Brothers,la configurazione dei Pack USMC in the Pacific e certi elmetti.
Idem la colorazione delle P42,caricatori da 30 nel pacifico a non finire....etc...etc....
sottigliezze e di sicuro non ai livelli dei film anni 50 e 70
-
grazie saggio mitrano:allah: ma mi hai fatto cadere un mito!!!!!:cry3: caspita avevo notato i caricatori da 30 di de pacific ma Band of Brothers lo cosideravo bibbia!!!!!!