Visualizzazione stampabile
-
ciao
non devi invertire niente.. le batterie vanno collegate cosi':
rosso con filo tratteggiato
nero con nero
piu' che altro avevo una domanda da fare..
ma se scarico e carico sempre a 1000 ma rischio di stressare troppo la batteria?
per ora sto andando a 500 ma appunto per paura di rovinare le batterie..
grazie a presto
-
la scarica non cambia se metti 500 o 1000. per la ricarica sarebbe meglio caricarla a 500 ma non succede niente se la metti a 1000 qualche volta, se non ti serve subito caricala a 500ma.
-
io ho il caricabatterie della stessa marca (omni) ma il modello che non scarica e ha la scala di amperaggi più bassa e più ampia: 50ma; 80ma; 120ma; 180ma; 240ma; 300ma...sinceramente mi sento più sicuro a caricare le batterie con amperaggi più bassi, riuscendo a caricare la mia sanyo 2400mah a 240ma e quindi 1/10 perfetto...ed i risultati direi che sono assolutamente impeccabili!
ps: la batteria io la scarico con lo scaricabatterie fai da te a diodi....penso sia il miglior compromesso prezzo/qualità di carica-scarica.
-
se il caricabatteria legge il delta peak è consigliato avere una corrente più alta per fare in modo che si rilevi meglio il momento di quando deve staccare. in poche parole il caricabatteria fa meno fatica a capire quando è carica la batteria se la ricarichi a 0,5c
-
ciao! riappargo dopo un bel pò di tempo..inizio a riscontrare qualche problema col suddetto caricabatterie...la mia batteria mini cinese da 1500 è praticamente morta..nel senso che con una carica ci sparerò si e no due caricatori da 300..prima durava molto di più. sarà colpa del caricabatterie o della qualità della batteria?
ot
cavva c'è il caso che ci siamo già visti....c'eri il 27 a castellarano al capodanno camshot? :d
-
-
come fai ad esserne cosi sicuro?
-
Quote:
Originariamente inviata da
lollo.
ot
cavva c'è il caso che ci siamo già visti....c'eri il 27 a castellarano al capodanno camshot? :d
rispondendo all'ot, no purtroppo quest'anno non c'ero ma tutte le altre volte che abbiamo giocato da voi c'ero!sono quello grosso dei sar :d
-
Ho una batteria cinese con attacco piccolo,il caricabatterie ha un attacco grande,allora decido di togliere lo spinotto di plastica dal caricabatterie e collegarlo alla batteria.Funziona e gli lascio fare il ciclo scarica/carica,provo la batteria e tutto ok.Stasera decido di rifare un altro ciclo,ma attacco la batterie e non succede niente....ho provato anche ad invertire i due cavetti ma ottengo lo stesso risultato,carica batterie che rimane con la luce spenta(che dovrebbe essere rosso:carica,:verde:batteria carica,giallo:batteria che sta scaricando)e che non da segni di vita...
Cosa puo essere?
P.S.:la batteria funziona se l'attacco al fucile.
-
Senti, non ho capito se la batteria era carica; perché se volevi fare un ciclo di scarica/carica e quindi era funzionante già di suo allora è il caricabatteria. Piuttosto, il mio appena lo attacco alla corrente, se non c'è attaccata una batteria emana per un attimo una lucina gialla, che poi è quella del Discharge. Vedi se a te la fa. Per hé se non la fa, e quanto ti ho scritto sopra è vero (batteria già carica, e non led partito) allora può essere che il caricabatteria è andato...