Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcmirko
no no, erano tutti senza nick ne strip del clan, le abbiamo tirate via prima di entrare (infatti ora non trovo più quella del nick...sigh) quella l'ho rimessa per far capire chi eravamo (veramente) nel caso di cattura o altro.
quella dell'a-pos l'ho persa tre volte, ogni volta che tiravo giù lo zaino me la strappavo...per fortuna che c'era mick a recuperarmela.
ma si... ricordo che quando ci siamo incrociati non le avevate... era solo per romperti un po' le balle... :asd::asd::asd::asd:
... potevo prendermela con chi ha il dito sul grilletto... ma dopo la fine che ha fatto dff nell'altro topic lascio perdere :wink2:
:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:: roftl:
-
mauahauahuaha davvero!!
ghigno, digli anche tu a roz di muoversi a organizzare un altro vallo!!
-
Quote:
mcmirko
ghigno, digli anche tu a roz di muoversi a organizzare un altro vallo!!
abbiamo già avuto svariati scambi e-mail a tal proposito :asd::asd::asd::asd:
-
Quote:
ghigno
ma si... ricordo che quando ci siamo incrociati non le avevate... era solo per romperti un po' le balle... :asd::asd::asd::asd:
... potevo prendermela con chi ha il dito sul grilletto... ma dopo la fine che ha fatto dff nell'altro topic lascio perdere :wink2:
:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:: roftl:
no no, qui si può tenere perchè vi stavate "sparando le foto" ed eravate in "zona neonati"....
:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
giuro non dico più niente!
ragazi ancora i miei più sinceri complimenti, dev'essere stata davvero tosta!
@loug: rivedendo le foto ho visto che eri piuttosto leggero (zaino piccolissimo). quando puoi ci fai una kitlist per piacere?
grazie
-
Quote:
dffmade
giuro non dico più niente!
birichino :wink2:
-
tè guarda come eravamo tutti operativi..........:robot:
pensa se la facevano all'esfiltrazione la foto:roftl::roftl::roftl::roftl:
-
sono lieto di presentarvi il " making of " del vallo alpino!
tutto il nostro sudore, fatica, preoccupazioni, gioie e risate racchiuse in 6 minuti di filmato!
https://www.zarruelesat.com/download...alloalpino.wmv
chiedo venia per il montaggio, l'ho fatto io, non i professionisti che hanno "creato" il dvd arrivato ai team di interdizione!
cercate di farvelo andar bene, questo passa "la parrocchia"! https://www.zarruele.com/style_emoti...ault/laugh.gif
ancora grazie di cuore a tutti!
-
Quote:
rozzilla
w le truppe imperiali, shrek e compagni
-
Quote:
dffmade
@loug: rivedendo le foto ho visto che eri piuttosto leggero (zaino piccolissimo). quando puoi ci fai una kitlist per piacere?
grazie
ops, mi scuso, mi ero perso la richiesta.
allora... si ero molto leggero, lo eravamo tutti, proprio per scelta tattica.
normalmente non porto mai lo zaino, qui ho deciso di farlo, più che altro per provare un chest che sto usando da qualche mese, e che ha una capienza ridotta rispetto ai miei tattici più standard.
in ogni caso ecco qui
https://i40.photobucket.com/albums/e...n/dscn7971.jpg
"primo livello"
mimetica dpm s2000 con bush hat jungle, modificato a mano
guanti in nomex da pilota
belleville 790 goretex
oakley m frame
camelback thermoback 3l (separato da tutto, sotto a tutto)
nelle tasche della camicia: panno per occhiali, minibeautycase, bussolina di emergenza, penna e tacquino.
nei pantaloni: coltellino svizzero, torcette a bottone bianca e rossa, kit di navigazione (carta bussola e coordinatometro), cappello in pail polartec, shemag, alcune barrette decathlon.
"secondo livello"
eagle rrv chest rig con 3 tarche portacaricatori eagle, e due utility 500ml original soe, e marsupio emdom.
il tattico era veramente leggero:
2 caricatori
radio lpd per coordinazione con altoparlantino
gps di emergenza (mai usato per fortuna)
streamlight sidewinder
nelle utility invece: visore con attacchi per fucile e headmount, macchina fotografica, batterie di ricambio per tutto, radio di squadra "americana" con auricolare, stowaway arktis.
di spazio ne avanzava a strafottere...anzi a posteriori avrei ripensato a tornare col mio set up stile cinturone alice, sempre della eagle.
"terzo livello"
escape and evade della kifaru
adesso non ricordo bene cosa mi ero portato...quel mese ho fatto quattro 24h, e ho un pò di confusione in testa.
se non sbaglio, vedendo le temperature della partenza e non calcolando di fermarci a dormire abbiamo lasciato quasi tutto in macchina...ho il dubbio di essermi portato anche il goretex....i pantaloni li ho tolti di sicuro, forse c'era la giacca o comunque a giudicare dalla foto qualche pezzo del genere ce l'ho messo di sicuro, non avevo altre cose così ingombranti da riempire lo zaino.
per il resto, "norgie" in lana merino filata, maglietta di ricambio, headmount per il visore, travel lunch e bustine di te caffè + condimenti (ho un sacchetto con un sacco di roba che è utile per cucinare), calze di ricambio, calze in goretex.
asg
cqb della ca con caricatore e batteria 1600 flight nel crane
non dovrei aver tralasciato nulla.
un saluto
marco
-
ecco il deb. del gttv:
supponendo che zona india sarebbe stata molto affollata durante il sabato (considerando la linea di confine pattugliata e la posizione avvantaggiata rispetto ai punti di infiltrazione) il nostro piano era dirigerci in pakistan, ricognirlo, tornare in india al tramonto e dedicare la notte alla recon su india (alta concentrazione di sentieri).
ci dirigiamo allora in direzione ovest per attraversare il confine appena sotto la linea di pattugliamento, ben consapevoli che vi sono i due grandi botri da attraversare come problema maggiore.
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010148.jpg
presto raggiungiamo il primo e ci rendiamo conto che effettivamente sono zone pericolose e che bisogna attraversarli in modo intelligente viste le pendenze dei versanti. iniziamo a risalire il bordo superiore del botre in direzione della linea di confine, poi per paura di finire troppo vicino alla linea pattugliata decidiamo di provare prima ad attraversarlo basso, quindi speranzosi facciamo dietro front e iniziamo a discendere il bordo del canalone. qui al primo passaggio mi sembrava di aver notato delle tracce di passaggio sulle foglie secche, chiedo al nostro scout cqb di verificare, lui si sgancia e va a verificare, dopo pochi minuti conferma che c'è una via percorribile ed è stata già battuta poco prima osservando le tracce. decidiamo di provarci iniziamo a scendere il ripidissimo versante del canalone sperando in un passaggio alla portata sull'altro versante (altrimenti rischiavamo di bloccarci e di perdere molto tempo nell'attraversamento), incredibilmente
troviamo un ponte in cemento con annesso sentiero (malmessi entrambi) sul versante opposto, questa è stata la prima fortuna, visto che ne il sentiero ne l'attraversamento sicuro sul ponte erano segnati sulla cartina (e dopo verifica al pranzo sembra nemmeno gli zarruele ne fossero a consocenza).
bene il primo botre è passato, il morale è alto e si prosegue diritti cercando di rimanere in quota verso il secondo canalone. non era difficile trovarlo bastava mantenere la direzione sulla bussola e visto il bosco "pulito" mantenere la quota.
per facilità decidiamo di seguire il sentiero, tanto siamo sotto la linea di confine di molto e ci sentiamo di poter procedere abbastanza tranquilli. ma poco dopo il nostro scout ingaggia una trentina di metri fronte a noi, io e sgheno ci congeliamo per capire dove sono i nemici (eravamo fuori portata visiva perchè lo scontro è avvenuto proprio al di là di una curva), trevi si stacca ma poco dopo viene eliminato pure lui, io e sgheno iniziamo a muoverci larghi per provare ad aggirarli da sopra quando sentiemo cqb chiamarci... erano interdizione (vi è stato problema comunicativo giallo-oro all'inizio, e infatti mi sembrava strano fosse la contro, scesa così in basso sul versante ripido sotto la linea di pattugliamento). ottimo! ci salutiamo e riprendiamo la marcia, presto sentiamo il rumore dell'acqua nel botre, ci stiamo avvicinando e anche la pendenza in aumento lo conferma. questo canalone si rivelerà più difficile del primo nell'attraversamento. ci fermiamo un attimo per decidere il da farsi, qui si potrebbe tentare di passarlo aggirandolo, visto che guardando la cartina ci sono circa 70mt dall'inizio del canalone alla linea di pattugliamento, ma preferiamo non rischiare e cercare qui l'attraversamento basso. cqb inizia a cercare la strada, e con il suo ottimo fiuto trova presto una via percorribile per scendere all'interno del canalone, lo raggiungiamo e qui ci fermiamo un attimo, scattiamo un paio di foto l'ambientazione è abbastanza suggestiva!
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010150.jpg
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010151.jpg
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010154.jpg
il versante opposto si presenta meno ripido e dovremmo essere vicino alla strada provinciale, saliamo per trovare un punto di osservazione più alto. dopo pochi minuti ecco confermata la nostra sensazione, rumore di una moto che passa vicino e poco dopo un'auto bianca che imbocca il tornante, ci siamo!
ci troviamo di fronte alla provinciale in poco tempo, la attraversiamo in sicurezza e finiamo dentro una zona pulita, priva di sottobosco, ci apriamo e proseguiamo salendo
leggermente di quota, avverto tutti di cercare delle case sulla nostra sinistra per aver conferma della nostra posizione dentro il campo. ci fermiamo e facciamo il punto della situazione, cqb nel frattempo ispeziona la zona. avevamo il problema di essere senza maglia criptata per le comunicazioni con il quartier generale, per cui fissiamo un punto di incontro con l'organizzazione davanti alla casa in rossa con gli appezzamenti di terreno 300mt a so di paki2, al bivio del sentiero. prima però dobbiamo trovare il posto per la cache, riprendiamo il cammino imbocchiamo un sentiero ma cqb avverte movimento per cui ci infrattiamo, io mi metto a fare il punto e a stabilire la rotta da tenere mentre gli altri stanno attenti, sgheno mi avverte che rimaniamo congelati 5 minuti e poi si riparte. i miei tre compagni hanno gli zaini, il nostro intento è depositarli, andare al punto di ritrovo per la maglia radio, ispezionare la zona bunker, fare paki2 e paki1 in ordine, prepararci per la notte e dirigerci verso india al tramonto. troviamo presto la zona per la cache, a senso logico la mettiamo a so di paki1, sulla via del ritorno verso india, seguendo un pezzo di sentiero e attraversando il bosco pulito in poco tempo ci portiamo alla zona scelta, loro mollano giù gli zaini e li mimetizzano mentre io controllo la zona. ora alleggeriti possiamo riprendere la missione, dobbiamo tornare sulla via appena percorsa per dirigerci verso il luogo dell'incontro con l'uomo dell'organizzazione. bene, ci rimettiamo in marcia con direzione la casa concordata, siamo in anticipo sulle nostre tabelle di marcia ma leggermente in ritardo per l'incontro per cui decidiamo di proseguire veloci sui sentieri prestando molta attenzione. in poco tempo raggiungiamo la casa, io e cqb ci fermiamo a coprire 50 mt prima mentre sgheno e trevi si avvicinano per accertarsi che la casa sia quella giusta e prendere posizione in attesa dell'incontro. dopo 10 minuti di attesa ci chiama a raccolta sgheno per radio, l'appuntamento è saltato, l’informatore è stato catturato! proseguiamo senza maglia radio, le comunicazioni le gestiremo col cellulare in collegamento diretto. ci spostiamo in fretta, la zona non è sicura, si trova su un crocevia molto esposto, decidiamo di proseguire con i piani e dirigerci a ricognire la zona bunker e per arrivarci ci terremo vicino al confine del campo, rimanendo in quota (qui si fa presto a fare dislivello, bisogna stare attenti all'affaticamento). troviamo subito un primo bunker, sgheno entra, io trevi e cqb mettiamo la zona in sicurezza fuori, purtroppo dopo poco sgheno esce, il bunker non è quello giusto, bisogna proseguire con i rastrellamenti.
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010156.jpg
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010157.jpg
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010158.jpg
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010162.jpg
questa è la nostra prima sfortuna, rastrelliamo veramente a fondo la zona, avanti e indietro due volte, ma non troviamo nulla, dopo ripetuti tentativi e accorgendoci che stavamo perdendo troppo tempo ci rassegniamo e comunichiamo al quartier generale la nostra rinuncia a ricognire la zona, devo dire che ci siamo chiesti mille perchè sul come abbiamo fatto a non trovare il bunker, soprattutto al pranzo dove ci siamo resi conto dai racconti delle altre squadre di averlo mancato per poco e per pura fatalità (sarà stata la maledizione del paracadute della the rake ;) ). se avanzeremo tempo e forze ci ripromettiamo di ritornare a fine missione sul luogo e di riprovarci, tanto è facilmente raggiungibile con i sentieri. ci riposiamo un attimo e ci mettiamo sul sentiero che porta dritto a paki2. ci mettiamo poco ad arrivare in zona obiettivo e ancora meno a renderci conto che la zona è particolarmente calda. si vedono chiaramente tuniche bianche con ak-47 pattugliare i sentieri attorno, inoltre siamo a portata visiva dei grandi tendoni del campo. ci congeliamo sparsi nel sottobosco per osservare, la situazione non è tranquilla e vogliamo capire cosa sta succedendo. cerchiamo di individuare a vista chi è il comandante del campo e chi è il dottor simon, il personaggio chiave dell'obiettivo. da est sentiamo molte voci avvicinarsi sbraitando in pakistano, la nostra posizione è sicura, siamo distanti, e mimetizzati fuori vista non ci vedranno. è una pattuglia che ha catturato un prigioniero e lo sta portando alla base per interrogarlo, sparano in aria colpi minacciosi con i loro ak-47. improvvisamente il prigioniero inizia a correre giù per il pendio, non riusciamo a capire se sono stati loro a liberarlo per giocare al tiro al bersaglio o se è riuscito a scappare, ma comunque la situazione si anima e tutti iniziano a sparare, c'è chi si mette a rincorrerlo (in realtà scopriremo che è il killer che ha ferito gravemente il dott. simon). immediatamente una piccola pattuglia decide di mettersi in movimento, questa volta verso di noi, dannazione, la nostra posizione ora ci rende troppo vicini e ci stanno venendo dritti in bocca. rapidamente sgheno mi fa segno di ripiegare alla svelta, aggirando l'obiettivo , io mi sgancio per primo con cqb , ma la pattuglia è veramente vicina e camminando speditamente sul sentiero in pochi secondi se continuiamo non potrà non scoprirci. ci congeliamo. io sono il più esposto, sono solo ad un metro sotto il bordo del sentiero, gli altri sono sparpagliati più sotto e hanno margine di manovra in caso di scontro. mi tiro su il cappuccio, nascondo il fucile con il corpo e chino la testa per terra, muovo le gambe e i piedi un attimo per "insabbiarli" sotto le abbondanti foglie. sono attimi di adrenalina a mille, la pattuglia si ferma giusto davanti a me, se mi beccano non posso far altro che alzarmi e farmi catturare, sono vicinissimi dannazione. gli attimi sono pochi ma sembrano eterni, la pattuglia decide di proseguire, li sento allontanarsi ma ancora non azzardo ad alzare lo sguardo e la testa, sono ben mimetizzato. sento che gli altri sotto si stanno iniziando a muovere, capisco che è libero, mi alzo, sgheno mi fa segno di aprire la strada e di andare via veloci che la zona è caldissima e la pattuglia tornerà presto indietro. ritorniamo indietro fino ad un bivio dove possiamo svoltare e risalire il fianco ovest dell'obiettivo, corriamo. presto ci infrattiamo, ora siamo sul lato ovest dell'obiettivo, versante ripido, legnaie e molti arbusti, siamo relativamente ben mimetizzati. il quartier generale comunica a sgheno che due di noi si devono sganciare, scendere sul sentiero sottostante che porta a paki2 e incontrarsi con degli infiltrati che forniranno loro dei camici, dopodichè avranno accesso al campo e dovranno giocarsela con la storia di copertura, oltre che ad intervenire sul dottore (prova medica), ma quei pakistani sembrano terribilmente rozzi, incazzati e con poca voglia di ascoltare.
https://www.zarruelesat.com/download...l_p1010163.jpg
sgheno ci comunica che si porterà appresso un registratore, vanno lui e trevi (che farà il pmc, la storia di copertura è cambiata all'istante, sgheno dottore e trevi il pmc di scorta, gay :d ). io e cqb dobbiamo avvicinarci lentamente ed eseguire la recon fotografica sull'obj. siamo però ancora relativamente troppo distanti e fuori portata per le foto sull'obj, quindi decidiamo di scendere in fretta, a causa degli arbusti non vediamo ma sentiamo un gran vociferare insieme alle voci di sgheno e trevi, attraversati vari cumuli di legna sbuchiamo in una zona pulita, libera da sottobosco, da qui riusciamo a vedere l'obj ma ci rendiamo conto che anche la contro può facilmente vederci, avanziamo piano, ma non troppo visto che ci siamo resi conto che abbiamo già perso la prima parte dell'obj, sgheno e trevi sono già col dottore, io sto in copertura, mentre faccio cenno a cqb di avanzare visto che ha la digitale con se, gli segnalo un buon punto per le foto dietro al tronco, lui si posiziona ed inizia a filmare e scattare foto, ma dopo poco veniamo visti, e delle tuniche bianche iniziano a sparare nella nostra direzione, dico a cqb di ripiegare in fretta, sto in copertura finchè non risale al mio punto e poi faccio strada, ci stanno inseguendo per cui bisogna salire ed infrattarci molto in fretta, letteralmente a gambe levate torniamo al punto in cui ci eravamo separati da sgheno e trevi. ci fermiamo a prendere fiato e per provare a contattare gli altri due, siamo al sicuro ben nascosti, la contro ci ha mollati e non c'è movimento attorno a noi. mentre provo a sentire sgheno per radio vedo la faccia di cqb mentre riguarda le foto, son venute tutte sfuocate dannazione, speriamo sgheno abbia fatto di meglio. riesco a contattarlo per radio, loro si sono sganciati più a sud, decidiamo di ritrovarci alla casetta dove precedentemente avevamo fissato il punto di incontro con l'organizzazione, al crocevia. ci ricongiungiamo senza difficoltà, ci facciamo raccontare l'obj (che ridere!), noi raccontiamo come è andata, beviamo, mangiucchiamo e decidiamo di rimetterci in marcia, verso paki1.
qui il bosco è veramente pulito, arriviamo in zona velocemente seguendo il sentiero, individuamo la zona precisa, sentiamo movimento, siamo molto vicini dalle voci ma non riusciamo a vedere l'obj, la situazione diventa chiara in fretta, l'obj è all'interno di una conca, noi siamo ai bordi di un pianoro sopra il piccolo pendio ai piedi del quale è situato l'obj. ci dividiamo in due brik, io e sgheno affrontiamo l'obj da sud-ovest, mentre trevi e cqb da sud est. io e sgheno ci avviciniamo in copertura, e iniziamo cautamente la discesa, sgheno mi esce dalla portata visiva nel momento in cui lui inizia a discendere il pendio mentre io sono ancora sull'ultimo pezzo del pianoro. proprio in quel momento sento la contro animarsi, iniziano a sparare e ad urlare, aspetto un attimo, non sento il colpito di sgheno e dalle voci non l'hanno individuato almeno così sembra, ma stanno salendo per il pendio, probabilmente l'avranno "saltato via" senza accorgersene e ora mi stanno piombando dritti in bocca, ripiego in fretta convinto che anche sgheno stia facendo altrettanto, mi riporto ai bordi sud del pianoro, vicino ad un torrentello nascosto da delle piante. la contro arriva in fretta, ne identifico tre, ma sono sicuramente di più, mi stanno cercando. alzarsi ora è impossibile, mi vedrebbero subito (sono a circa 15mt) e non avrei tempo di reagire, aspetto che dirigano la loro attenzione non nella mia direzione e mi tiro su il cappuccio, mi ricopro totalmente di foglie e cerco di calmare il respiro affannato dalla corsa per il ripiego. si dirigono nella mia direzione, si avvicinano moltissimo, sparano a caso questi pakistani, ci stanno cercando. uno particolarmente si avvicina parecchio, riesco a vedergli gli scarponi da quei pochi cm che ho lasciato di spiraglio tra il terreno e il cappuccio. per la seconda volta l'adrenalina sale a mille, mi sembra impossibile non venir visto e anzi ho paura di venir calpestato e mi preparo al peso della pestata :), il tipo estrae la pistola a gas ed inizia a sparare nel ruscello che sta ai miei piedi, sento i colpi vicini, si diverte lui a vedere i pallini nell'acqua. ma non mi vedono e si allontanano, ritornano al campo base e questo è l'importante. dopo che se ne sono andati provo a ristabilire un contatto radio con gli altri, e con sgheno, lui non risponde ma poco dopo sento trevi, la linea è molto disturbata ma riusciamo a comunicare e mi dicono di aspettare dove sono che mi raggiungono loro. nel giro di 10 minuti arrivano, ci raccontiamo le rispettive esperienze per capire come è andata e soprattutto dove è finito sgheno. loro sono stati visti a causa della luce di autofocus della digitale, e se la sono data a gambe levate, anche loro hanno visto quando la contro si è animata ma non hanno visto la cattura di sgheno. decidiamo di tornare sull'obj uniti, ma un attimo prima che ci alziamo per radio sento la voce del capo del campo pakistano, ha preso sgheno e vuole parlare con noi, optiamo per il silenzio radio e confermiamo la nostra idea di tornare sull'obj. stiamo per muoverci quando vediamo una coppia correre, sicuramente interdizione e sentiamo molta contro che sta salendo il pendio verso la nostra direzione, li vediamo, sono dall'altra parte del pianoro, ci congeliamo, siamo molto vicini noi 3 ma non possiamo alzarci e spostarci ci vedrebbero, istantaneamente ci mimetizziamo alla meno peggio. la contro sta cercando quei due ma viene nella nostra direzione, questa volta è probabile che ci becchino. infatti vedono cqb (che è disteso a terra scoperto, senza nulla a coprire la testa, non ha fatto a tempo, in un attimo vedono anche trevi e a me sparano 2 colpi urlando "guarda là, quello è uno zaino con altra buffetteria, sarà sicuramente di quei due!" (beh almeno avevo spezzato bene le forme ma spuntava la dpm :) )ormai siamo stati beccati ma aspetto ad alzarmi voglio vedere la faccia quando si accorgeranno che non ero uno zaino :)... infatti mi prendono per il cinturone per tirarmi su a mo' di oggetto e si accorgono che sono un operatore, scoppia una risata collettiva ;). ok, siamo stati catturati, ora ci porteranno al campo. ci arriviamo presto, questi pakistani alla fine sono simpatici, il loro capo è un po' svogliato, ha già interrogato sgheno (e non è una passeggiata interrogare sgheno) che però non è presente, l'hanno già liberato, infatti non eravamo noi il loro obiettivo ma quei due, maledizione. la nostra storia sembra aver funzionato, ci scattano qualche foto e ci avvertono che è meglio se non ci facciamo trovare più nei paraggi d'ora in poi, recepito il messaggio ci mettiamo velocemente in marcia per allontanarci verso la cache.