Visualizzazione stampabile
-
ragazzi il circuito è valido , anche se ho notato che i mostef anche leggermente + sovradimensionati , con le lipo che ho + grosse , 3300 mha e 25 c scaldano parecchio ! ho montato il tutto su un dissipatore da ram ed in effetti il calore viene smaltito meglio ;) cmq scalda parecchio senza !
il mio consiglio è di fare delle prove a motore montato che ingrana sul gearbox , perchè se non è sotto sforzo il motore assorbe decisamente molto meno .
-
beh comunque è normale che i mosfet si scaldino, di corrente alla fine ne fanno circolare un bel pò...è per questo che esistono i dissipatori!!
-
ora vogliamo il mosfet con burst!!:allah::)
-
cavolo una vocina dentro di me mi ripete di fare il circuito senza il breaking! non mi piace troppo la scarica che ritorna al motore per frenarlo...quanto dureranno le spazzole?? in fondo il motore montato nel gearbox, già di per se viene frenato quando si rilascia il grilletto...a meno che si abbia un gear super esasperato hight speed! sono dubbioso...
-
Quote:
Originariamente inviata da
m1puma
ora vogliamo il mosfet con burst!!:allah::)
sto lavorando per voi...
-
Quote:
ares85
sto lavorando per voi...
:allah::sbav:
-
Quote:
ragno 77
cavolo una vocina dentro di me mi ripete di fare il circuito senza il breaking! non mi piace troppo la scarica che ritorna al motore per frenarlo...quanto dureranno le spazzole?? in fondo il motore montato nel gearbox, già di per se viene frenato quando si rilascia il grilletto...a meno che si abbia un gear super esasperato hight speed! sono dubbioso...
beh il dubbio è venuto anche a me...ma siamo sicuri che si danneggino effettivamente le spazzole o che tutti i motori siano con le spazzole? o ne esistono anche di brushless?
ma soprattutto il fusibile una volta che si hanno i fet non ha più motivo d'esistere o si potrebbe comunque montarlo?
grazie anticipatamente per le risposte! :)
-
le spazzole mi spiegate come si fanno a rovinare???nell'active breaking gli unici componenti sotto sforzo al momento del rilascio del grilletto sono i cavi e il mosfet.punto
-
1)il fusibile serve sempre,io pero non lo uso mai :crazy:
le spazzole del motore scintillano di piu al momento in cui si preme il grilletto,sia con l'active che con il classico sistema di grilletto...
mentre nel momento in cui il motore viene frenato,gli unici componenti a "soffrire "
sono i cavbi e il mosfet.punto.al motore non succede nulla
-
ok perfetto...infatti mi pareva "strano" però certe cose non sapendole preferivo approfondirle attraverso la conoscenza di qualcuno che ne sa di più... grazie mille!
in ogni caso con dei cavi sovradimensionati o in argento il sistema mofset è compatibile?