..niente k per cortesia...è nel regolamento
Visualizzazione stampabile
..niente k per cortesia...è nel regolamento
io lo sniper domenicale e spero di aver capito bene il topic,,,intendo gioco di allenamento con il proprio gruppo o magari in una amichevole con altri gruppi sempre se il gruppo e d'accordo.
di solito da noi si fà la caccia alla coppia ( quando c'è ) oppure si piazza una bandiera con 2 guardie fisse/movimento e provo a colpire il bersaglio senza farmi vedere ( quando ci riesco....:prot: ).
spero di non essere uscito dal topic...
marte, con le tue ghillie, anche se vai fuori topic, non se ne accorge nessuno! hahahha
io per adesso la domenica faccio allenamento di squadra del club, quindi per ora niente sniping, ma mi alleno come sempre in recon, scout, chiudifila e pathfinding. dopo due anni il movimento in scouting mi viene automatico (anche se a volte non porta ai giusti esiti), questo mi aiuterà grandemente anche nel movimento sniping.
allenamenti duri ma che, credo, porteranno a buoni risultati.
anche io volevo prendere il bolt per le domeniche ma non sapendo che prendere ho pensato:
_vsr-10 well, ma per metterlo a posto come un ba deve essere mi ci viene fuori un marui...
-vsr-10 marui, ma tra vsr(per forza g-spec perche altrimenti il vsr è piu lungo di me) e ottica sono 300 e + cash, troppi se non si è sicuri di andare avanti come sniper...
-bar-10, il negozio in cui lo voglio prendere non ce l'ha.
-cinecopia aps2 fa pena.
ergo sono nella cacca xd xd xd
e' molto ...soddisfacente fare lo sniper. diventi parte della natura, vorresti assomigliare sempre piu a quel cespuglio, in attesa della preda..ma bello e' anche "cacciare" non solo aspettare, avvicinarti il piu possibile all'obbiettivo,silenzio e movimenti leggeri e brevi...colpire l'avversario con un solo pallino...si si ..e' divertente.
magari le prime volte ti sembrera' difficile,inutile...ma se ti piace e lo fai con passione,sarai sicuramente ripagato!!
concordo con stefanoa.
il mondo dello sniping, nel softair, e' davvero affascinante.
credo che il miglior modo di giocare questo ruolo e' farsi "amica" la natura. e' la piu' grande arma (gratis) che abbiamo con noi. e' come un compagno di squadra onnipresente. mi piace trovare sempre posizioni diverse, pensare a tattiche e inseguire il mio nemico. ammetto che le prime volte, la fretta e l'impazienza mi han fatto beccare molti pallini.. poi col tempo impari ad essere piu' coscienzioso dei tuoi movimenti, ad aspettare il momento giusto per colpire l'avversario.
sempre alle prime armi, mi scoraggiavo quando molti guardando il mio fucile e vedendolo a colpo singolo mi "snobbavano".
"un pallino cosa vuoi che colpisca?"... "la raffica e' 100 volte meglio, hai piu' possibilita' di colpire"..
beh, la soddisfazione piu' grande, e' venuta quando gli stessi che mi han detto quelle cose, sono stati colpiti, bloccati e costretti piu' volte a cambiare tattica per dei singoli pallini sparati con precisione nel fitto fogliame.
w il softair, lo sniping e la natura.
io sono al secondo mese di sniping su sei che gioco a softair, quindi sono decisamente un veterano con chili e chili d'esperienza, quintali oserei dire, ma devo dire che la soddisfazione di vedere i difensori nell'ottica è tantissima...
quando, dopo che ti sei riuscito a infilare tra due roccioni, nuotando tra le frasche e scomparendo sotto un manto d'edera, spari da 30 metri a quella maschera con ventole antiappannamento che scruta il bosco da dietro una pila di tronchi abbattuti, segui con lo sguardo il pallino nella sua traiettoria e senti il "toc" finale... son soddisfazioni non indifferenti :)
ciao stalker io faccio il cecchino da un anno e il consiglio che ti posso dare è come hanno detto gli altri colleghi di lavoro xd di provare. il ruolo dello sniper è molto più complicato di quello che fa l'assalto è molto importante sapersi muovere in silenzio sfruttare rumori sapere osservare e pensare cm penserebbe la nostra vittima.
il problema che io ho notato da un po è il fatto che quando colpisci qualcuno fa difficoltà a dichiararsi e per questo so che ci sono 3 motivi:
1 il primo è che secondo me i cecchini non sono mai ben visti ossia alcune persone non amano morire e quindi dover aspettare il fine game per un cavolo di pallino. ricevere una rafficata rende molto piu coscienti l'idea che tu hai sbagliato e qualcuno ti ha invece preso impreparato diciamo per il colpo singolo invece è una "seccatura" del tipo "poteva essere anche un ramo non mi dichiaro".
2 il secondo è che purtroppo di cecchini in giro ce ne sono ancora pochi ergo i giocatori tradizionali nn sn ancora ben coscienti di cosa significa quel "toc" nn lo fanno a posta ma nn sanno che fare infatti a me capita spesso di dover alzare la mano per far capire che, si sei stato colpito da un colpo singolo nn era un ramo quindi e questione di abitudine ti consiglio di sparare a gambe o braccia (mai in testa) in modo che dal "dolore" il bersaglio capisca bene che è stato colpito.
3 beh che chi non se ne accorge propio. non è facile dichiararsi per un pallino dp che sei abituato a sentirne addosso almeno 7...
tieni presente queste considerazioni per la tua domanda ti dico solo che il tuo primo morto da cekko è come la tua prima ragazza :) è na cosa che non si può spiegare a nessun amico.
e' un mestiere duro anche l'equipaggiamento è na cosa importante devi solo fare tanta pratica. saper guardare, ascoltare. ponderare e aspettare il momento giusto. e' certamente anche per ricognizione e altri fattori una specializzazione senza precedenti. io da assalto nn riesco più a giocare in effetti
ciao saluti e in bocca al lupo ;) :2gunfire:
molto poetica come cosa,ma dire che hai esperienza dopo solo 2 mesi di pratica giocando da cecchino mi sembra un eresia.
dal mio punto di vista un cecchino ha esperienza dopo almeno 2 anni di smazzatura,di movimenti lenti strisciando in mezzo al fango,imparare a muoversi da cecchino non è una cosa che viene naturale.
io ormai gioco da cecchino da un anno e ancora mi sento un novellino.
l'esperienza non viene dopo solo 2 mesi di sparacchiate,magari anche in difesa.......
pensa a flaka o r6 che questo ruolo lo fanno da anni,loro si che hanno esperienza,non noi..........;-)
credo proprio fosse una battuta...
comunque per rispondere al topic.... beh, l'unico consiglio veramente saggio che ho sentito è di provare, ti consiglio di seguirlo.... l'esperienza ti dirà se fa per te, la stessa esperienza ti insegnerà a eliminare i tuoi errori, e a capire come agire al meglio. poi come in tutte le cose, c'è il fattore "talento", per essere un buon cecchino bisogna avere talento, senza al max si diventa "decenti"... ma per il sa basta e avanza...specie se ti diverte farlo...
in bocca al lupo!