Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
sickboy
chi ha la postepay per vendere nel mercatino si "sbatte" e per donare 5 miseri € (o 10 che sinao) a sam no?
che discorsi sono?
favorevolissimo alla quota fissa nel mercatino di 10 € annuali.
forse non hai letto bene.
io ho scritto che la gente non ha voglia, compreso me.
io non ho la poste pay e non la farei per usarla una volta l'anno.
per la storia del mercatio sono favorevole.
ma se si facesse un conto corrente intestato a sam e poi si donasse una quota a piacere minimo un euro sarebbe buona.
-
Quote:
jump62
si ma così tagli furoi il neofita che vuole iniziare a giocare e che deve vendere qualche csa.
e sono molti quelli che si avvicinano ai forum per cercare di vendere una asge e comperarne una altra
e che li vendano o comprano la roba su ebay a sto punto, perchè usare sam al posto di ebay? perchè è aggrattis !!!
sam ci da un servizio, sia come scambio di info fra utenti che scambio di merce vera e propria, sinceramente ritengo giusto pagare per vendere e comperare, 10€ sono pochi.... qualche giorno fa ho preso un calcio per un mio compagno, e ne ha risparmiati sicuri 30 di euro
-
Quote:
wind
e che li vendano o comprano la roba su ebay a sto punto, perchè usare sam al posto di ebay? perchè è aggrattis !!!
sam ci da un servizio, sia come scambio di info fra utenti che scambio di merce vera e propria, sinceramente ritengo giusto pagare per vendere e comperare, 10€ sono pochi.... qualche giorno fa ho preso un calcio per un mio compagno, e ne ha risparmiati sicuri 30 di euro
grande wind! si risparmiano molti soldi solo sulle compravendite su sam...e poi non si pagano nemmeno le tasse sulle vendite. quota fissa per il mercatino: 1 voto a favore.
-
Quote:
skyzik
guarda che la ricarica postepay costa 1 euro.
quindi è uguale usare paypal
senza contare le difficolta' di gestione delle donazioni, non sai mai di chi è quella ricarica, non sai quando ti arriva, hai soltanto 40 movimenti disponibili, inviare e prelevare $$$ costa 1 euro, con paypal ricevere 10 euro costano 0,69
-
notare: non è per fare polemica, ma avevo detto anni solari fa di fare un post dettagliato su come mai, cosa serve e perche donare e finalmente red foxy s'è degnato a farlo, mettendo tra l'altro un gran titolo.
ma io mi chiedo, umilmente che cosa ci voleva a dire si murdock è vero devo farlo...lol...
------------
un'altra idea, ma noleggiare i computer da server sia gli spazi virtuali che sono da pagare e commercializzarli qui su sam in dei banner no eh? in modo da praticamente ricevere un costo scontato.
sarebbe anche una garanzia al buon funzionamento, perche se sam funziona bene allora tutti quelli che sono interessati a far andare un forum, o un sito, comprerebbero da chi rifornisce con la tecnologia sam, vedendo che sam funziona, appunto, bene.
ci vuole un po più di organizzazzione nel senso che ci vuole più disciplina nell'organizzare certe iniziative.
sul fatto della libera informazione su sam è stra vero e andrebbe fatto un elogio e un plauso a tutti i creatori di sam, ma questa cosa ultimamente sta scadendo, per molti motivi.
inoltre per alleggerire il server e la memoria (non si può mandare qualcuno "a caccia" di topic fasulli" ???) mi sono accorto che ci sono decine che dico? centinaia di messaggi topic aperti che sono rimasti li e che pesano sicuramente sulla memoria.
proprio ieri ne ho "riesumato" uno per fare un esempio.
il discorso che come al solito ci prendiamo sempre all'ultimo momento quando invece le cose andrebbero organizzate assieme prima. ripeto se c'è bisogno di una strategia sono disposto a crearla assieme a qualcuno dello staff magari in video conferenza o con qualche utente che voglia farla. (ma è necessario per renderla attualizzabile avere nel gruppo strategico economico di sam qualcuno che sappia come funzionano le cose, quindi uno dello staff come un admin o fondatore di sam...).
ciao.
-
lasciatemelo dire: ragazzi siete grandi :)
-
Quote:
wind
mcnally complimenti vedo dai tuoi banner che sei un ottimo sostenitore di sam, ma come dici tu non è così per tutti i club
magari nel tuo prendi 40/50 euro... nel mio siamo in 4 che bazzicano sam, ma diciamo 2 assidui frequentarori, io e carra... secondo te agli altri che già frequentano poco il nostro forum tirerebbero fuori 2€ ?
meglio che sia il club a tirar fuori i soldi per farsi pubblicità ad un proprio torneo
bè del mio club a frequesntare assiduamente sam siamo 2/3, però anche gli altri sanno che lo usiamo come fonte per trovare o pubblicizzare tornei, per vendere o comprare (ho fatto moltissime transazioni per conto di altri soci) e quindi gli spieghiamo la situazione e vediamo di tirare sù qualche spiccio (anche se raccogliete 10€ va bene lo stesso, l'importante è muoversi in qualche modo :wink2:)
e cmq questa è solo una delle tante idee che possono portare sostegno a sam, ben vengano anche le altre :-d
ciao ciao
-
io non sono mai stato a un torneo quindi non so se sono gia presenti.
ma se sam faccesse un po di striscioni e li vendesse, con un piccolo guadagno, a degli organizzatori di tornei????
es:sam fa un cartellone, la pinco pallino joe fa un torneo acquista questo cartellone a 20 euro e tutte le volte che fa un torneo lo mette e ogni volta che lo mette da 5 euro al tesoriere di sam(è un ipotesi) non potrebbe essere una buono idea????
o forse è una vaccata????
-
Quote:
wind
non credo sia la strada giusta..vi sono altri forum dove si fanno molte vendite.
credetemi, io ci sono passato con una altro forum (asn) tanto da fondare una associazioen a sostegno del forum.
il fatto è che in pochi sono disposti a caccaire soldi.
se possono non pagano.
volete un esempio? provate a dire alle squadre di pagare 10 euro l'enno per avere un forum su sam.
se ne aprono subito uno gratuito.
se per aiutare un utente nuovo gli dici che deve pagare i 10 euro per il mercatino alla 10ma vendita effettuata, quello arriva a 9 e poi vende tramite un altro utente.
sponsor + donazioni...credo sia l'unica strada
oppure fare del merchandising ma la vedo difficile.
-
si mette una tot a torneo.. tipo: il torneo prevede 8 operatori.. 5€ in piu ad operatore per il torneo sono 40€ a squadra da mettere nelle casse di sam,.. non sarebbe una brutta idea.. tanto che cambia tra 20€ e 25€ per chi partecipa e sa che quei 5€ gli permettono di trovare il divertimento?