piu' che altro perchè la si ritrova in diversi videogames....
Visualizzazione stampabile
allora in primis complimenti per la recensione e per la pazienza nello smontare questa replica.
veniamo al dunque: un mio amico si è comprato questa asg e dopo un paio di settimane una fonte non ufficiale ci ha detto che questa replica sarebbe illegale in italia: panico!
un pò in ansia ci facciamo spiegare: in sostanza questo gingillo sarebbe illegale perchè la beretta non avrebbe venduto alcuna licenza per creare repliche di questo mitra.
chiedo a voi...cè qualcuno che abbia qualche informazione in più?
visto che la fonte da cui ci sono giunte queste notizie non la conosciamo direttamente vorremmo avere qualche info in più.
scusate non voglio creare allarmismo con questo post...ma non si sa mai, magari è un'info che può essere utile anche ad altri utenti.
spero di non aver infranto qualche regola del forum...in caso cancellate subito il mio post.
beh, non sono un'esperto giuridico, ma secondo me il fucile che importa la jls non è una "replica"... diciamo che è un fucile con molte "licenze poetiche", basta, ad esempio, notare il calcio!
non essendo, quindi, una "imitazione" della carabina beretta, per me, non ci sarebbe niente di illecito... oppure (sicuramente) mi sbaglio! :allah:
se proprio si dovrebbe configurare un reato, il colpevole andrebbe cercato nel realizzatore, no nell'importatore o nell'acquirente. e poi, visto che la franche è sempre parte del gruppo beretta allora ci dovrebbero essere problemi anche per lo spas o per tutte le repliche della 92!
nessun problema quindi.
me gusta parecchio come linea...ma non lo prenderei mai per quel gb inusuale
tu la scarichi la musica? paghi licenze per ascoltarla? è reato quello? credo sia assimilabile.
qualcuno aveva chiesto qualche scatto col caricatore da 20, eccolo:
https://img2.imageshack.us/img2/7112...ine004n.th.jpg
https://img2.imageshack.us/img2/5914...ine005q.th.jpg
ragazzi, vi chiedo per favore, di evitare di andare ot.
chiudiamola con questa discusione delle licenze!
grazie :d
ciao,
visto che sto per comprarmela sta benedetta replica, cosa sono i "....problemi di fondo irrimediabili..." della recensione?
per il momento, non avendolo mai aperto, non so dirti internamente ma sicuramente avrà materiali non di buona qualità.
per quello che mi riguarda, il mio, importato royal, lo trovo abbastanza pesante e soprattutto con delle cromature al quanto inutili per il nostro sport.
per il resto, più passa il tempo, e più sono fiero dell'acquisto
i "....problemi di fondo irrimediabili..." sono soprattutto derivanti dall'apertura dei gusci da pistola giocattolo, che rendono le plastiche meno resistenti di qualunque altra asg ;)