Visualizzazione stampabile
-
discussione molto confortante....
un mio amico ho preso un p90 echo1,ieri sul campo proviamo e ha sparato 5 pallini a raffica e poi inceppato,in pratica nn hai mai fatto una raffica decente.
ora ho capito di dover tagliare il "mollone" (probabilmente spinge con troppa forza e fa bloccare i pallini tra di loro,per quello riempiendo il caricatore a meta' pesca bene,perche' il mollone spinge di meno),ma la modifica con la resina epossidica quale sarebbe?
ma non c'erano altre modifiche da fare ai caricatori per il pescaggio?
io ho sentito qualcuno che ha risolto eliminando un pernetto dentro ai caricatori(ma nn so quale perno),poi avevo visto qui sul forum uno che metteva 2 triangolini di legno(nn trovo + la discussione).
per il discorso pallini marui non possiamo usarli perche' i pallini ce li fornisce il club e sono biodegradabili.
ciao
-
ho provato a levare una spira(di + nn potevo,se no poi la paratia nn spingeva i pallini fino a fine corsa) e praticamente pesca da schifo come prima,non e' cambiato nulla.
ciao
-
Forse è una riflessione fuori luogo..
Ma ci sforziamo di replicare setup in uso dagli eserciti di mezzo mondo, snobbiamo repliche come il thunder maul, perchè non realistiche, però giochiamo con caricatori maggiorati senza mai farci problemi di realismo.
Ora, l'argomento è ovviamente ampio, non prende solo noi possessori di p90, io ne posseggo uno da poco, e come ultimamente ho preso l'abitudine di fare, mi leggo guide, consigli, soluzioni nella sezione fan club di riferimento, da noi il problema è evidentemente più sentito, con tutte le difficoltà che si incontrano nell'usare caricatori maggiorati "Nella media", Layax escluso ( Per l'amor di Dio, ottima soluzione, ma davvero davvero non mi piace quell'affare ).
Per concludere, prima di ricevere la vagonata e mezzo di pomodori in faccia, non vi sembra vi sia un po' di ipocrisia nel cercare il realismo in genere, per poi finire ad ignorarlo palesemente quando si parla di caricatori?
Un saluto.
-
il grosso problema, qui, tower, è l'assenza o quasi di alternative.
o almeno, all'epoca in cui il grosso della discussione si è svolta, non c'erano alternative oltre al laylax o ai maggiorati marui.
ora sono usciti i mid cap acm e vanno davvero bene già che ci gioco da quasi 2 mesi senza problemi (8 domeniche, quasi 4000 pallini sparati, più nmila sparati a casa) insomma, il fattore realismo inizia a perdere le sembianze di un miraggio e diventa qualcosa di più solido.
se posso permettermi una parola, il realismo è anche questione di volontà. ci sono gruppi che dal primo momento abbracciano filosofie come i caricatori mid cap e i pallini neri, e gruppi che avendo sempre giocato con i c-mag e i pallini bianchi, sempre continueranno a farlo, chi per un'ottica più votata al mil sim, chi più indirizzato all'aspetto ludico del soft air.
mav
-
ciao ragazzi mi aggrego anche io alla famigliola P90. Jackal, hai controlloto se ci sono problemi con il gruppo hop-up? anche io ho l'echo1 e funzionava benissimo fino a domenica scorsa... e ora sputacchia :( e lo fa anche con i car mezzi vuoti! ciao ciao
-
Ma i caricatori maggiorati Classic Army da 300 bb, come mai non se ne sente parlare?
Fanno così schifo?
-
se vi interessa in un negozio di san marino sono arrivati i caricatori da 150bb bi filari ditemi se posso postare il link....
-
Aggiorniamo..!
Qualche giorno fà, preso dalla curiosità, ho acquistato un caricatore maggiorato da 300 bb Classic Army.
Ne ho preso uno, visto lo sconforto generale che aleggia su questo tipo di caricatori, per provarlo, provare varie modifiche e nel caso aggiungere altri alla collezione.
Oggi il test, da premettere che ho utilizzato pallini 0,20 eXtreme precision, il caricatore, beh.. Non fà una piega!
Sono rimasto piuttosto sorpreso visto quel che leggevo nel nostro beneamato fan club, il caricatore ha saltato si e no, 4 pallini in tutti e trecento, funzionando alla grande e lasciando all'interno 4 pallini soltanto! Contati! Ironico, saranno i 4 che hanno fallato durante il game.
No scherzi a parte, sono rimasto davvero contento, a parte una leggerissima difficoltà ad inserirli nel mio p90 (e90 echo1) e conseguenzialmente ad estrarli.
Nelle prossime domeniche vedremo se la cosa peggiorerà.. Vi terrò aggiornati.
-
che difficoltà hai riscontrato? sono un pò più larghi??
ps. possessore di echo1 e anche io intenzionato a provare i caricatori CA.
grazie :right:
-
Guarda, fino ad adesso l'unica pecca è un piccolo problema di estrazione, per estrarlo si perde un po' di tempo visto che tirando i fermi che trattengono il caricatore questo non si sgancia immediatamente, ma bisogna applicare un po' di forza per sollevarlo, appena ne prendo un altro provo a limare la tacca sulla testa per vedere di risolvere questo (onestamente trascurabile) problemuccio.
Se vogliamo essere pignoli, il prezzo non è proprio incoraggiante, 38 euro. (per lo meno, io li ho pagati tanto, anzi, se trovi a di meno in giro un pm con il negozio è graditissimo!).