Visualizzazione stampabile
-
era da parecchio che non rispondevo ad una discussione....ma questa mi ha ricordato un po' i miei inizi...e ho deciso di postare qui le mie esperienze e i miei pensieri....
cercherò di essere chiaro e conciso il più possibile, spero di riuscirci.
Dunque, iniziamo col dire che il tuo budget è molto basso per questo sport....ma tanto hai, vediamo di farcelo bastare.
Inoltre vorrei farti una domanda, anzi due: la prima è: saresti in grado tramite guide o amici capaci di mettere le mani su una replica? e a seguire: saresti in grado di investire soldi in ricambi o upgrade futuri? visto che dici che lo vorresti migliorare desumo di si...
Ora passiamo al nocciolo della questione...nell'ambito usato il vero affare è raro, rarissimo! Io, come molti sapranno, non sono un fautore dei low cost, anzi...ma trovo che nel tuo caso possano andare bene, e ti spiego il perchè:
sei un neofita che vuole solo giocare, da quello che leggo mi è parso di capire che non nutri molto interesse per l'estetica....e questo è un punto a favore dei low cost...
Poi...io sono anni che non ne tocco uno, ma gli ultimi che mi sono passati per le mani mi sono sembrati vagamente decenti, come base di partenza per un custom futuro....niente di eccezionale, materiali modesti ecc ma dignitosi....
Occhio, un low cost nuovo appena preso dalla scatola è praticamente ingiocabile, 9 su 10 sono overJ quindi fuori legge...ma esistono tantissime guide su come prendere un low cost nuovo e trasformarlo con pochissima spesa in un giocattolo utilizzabile e vagamente divertente...
perchè ti dico tutto questo? Perchè un low cost, anche se magari di qualità estremamente inferiore, è pur sempre un nuovo....nessuno lo ha usato male, nessuno ci ha fatto modifiche ad cazzum ecc....sì, ok, lo devi aprire e mettere in sesto prima di poterci giocare....ma anche tutte le repliche che ho visto sparare nei video da te postati erano pessime e quindi da aprire....
ok, detto questo, vado a chiarire un altro paio di punti....:
Da quel che leggo hai trovato un paio di affari ben al di sotto del tuo budget e hai, insistentemente, chiesto se andassero bene anche dopo risposte abbastanza negative...da ciò dedurrei che non cerchi davvero consiglio quanto approvazione....su queste cifre ritengo che l'affare non esiste....se paghi 60 ottieni 30, se paghi 100 ottieni 60 ecc....su cifre più alte puoi sperare nell'affare...ma così come salgono le probabilità di beccare un affare salgono anche tantissimo quelle di prendere l'inculata....
infine io personalmente ti sconsiglio ICS....e prima che tutti mi saltino alla gola specifico che ti sconsiglio sì ICS...ma ICS usati e a basso prezzo! ICS è una buonissima marca ma ha tanti, troppi pezzi proprietari....un usato, magari usato malissimo, ti obbligherebbe a cercare parecchi ricambi dedicati, spendendo magari di più....mentre se parti da un qualunque marui compatibile hai molta più scelta di ricambi! quindi per come la vedo io ti consiglio ICS solo se nuovo o se usato davvero ma davvero sicuro!
bene...ora che mi sono dilungato molto penso possa bastare....penso/spero di aver detto tutto....se ho dimenticato qualcosa mi perdonerete, ma è anche mezzanotte e mezza hahahaha
ah, ecco cosa dimenticavo, tutti, me compreso, ti consigliano m4 perchè è la replica più diffusa, la più facile da aprire e poi, soprattutto, richiudere e quella per cui è più facile reperire ricambi!
-
Grazie mille per la riposta! Comunque si ora cerco di spiegarti un po' anche io
allora parto dal fatto che ho amici che sanno metterci mano ma solo ed esclusivamente su m4!
poi, pensavo un high cost usato perché così avrei comunque avuto una buona base su cui partire (finiture, scocche in metal,...)
cose che pur prendendo un low cost usato non avrei e volendo farlo full metal ci rimetterei praticamente il costo del fucile, se no pensavo ad un low cost usato che fosse full metal e che man mano pezzo per pezzo potrei customizzarlo!
vorrei spendere poco anche perché la mia idea era, renderlo usabile all'inizio e man mano che i pezzi si rompono o che trovo occasioni di gear box, motori,... investire volta per volta sopra!
insomma oltre ad un fatto economico era anche più un gusto di metterci mani!
per questo sono in conflitto tra me e me se prendere un fucile che sia già ottimo e uno meno ma da smanettarci sopra!
da tutto ciò nasce la mi idea del usato, perché se tanto poco alla volta dovrei cambiare pezzi non varrebbe la pena di prenderne uno nuovo!
-
Ahah e si ritorna a pag 1 ... ;-)
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
Spetsnaz73
Ahah e si ritorna a pag 1 ... ;-)
se gli amici che ci sanno mettere mano sono gli stessi che ti hanno consigluato i fucili che hai postato, direi che ti conviene prepararti al peggio ... ;-)
-
-
Potete chiudere ho comprato l'asg