Ma non ho capito il punto, vuoi dire che chi gioca a SA ha un'attrezzatura migliore di chi gioca a LT e che il problema della diffusione è nell'attrezzatura?
Visualizzazione stampabile
Ma non ho capito il punto, vuoi dire che chi gioca a SA ha un'attrezzatura migliore di chi gioca a LT e che il problema della diffusione è nell'attrezzatura?
il punto è che io NON lo penso...perchè ritengo, come ho scritto, che la stragrande maggioranza dei lasertaggers provenga dal softair...quindi non capisco perchè non si utilizzi lo stesso equipaggiamento...o perlomeno perchè non lo si veda in foto.
ma al di là di un mio dubbio personale, oggettivamente parlando questa cosa influisce molto nell'allontanare potenziali praticanti che pur senza gettarsi nel reeancting vedono (letteralmente) nel softair la possibilità di impersonare un ruolo.
è inutile arroccarsi sul concetto che il gioco è il fulcro di tutto...l'occhio vuole la sua parte per la fetta più grande degli appassionati di wargame.
e ricordiamo che avere un aspetto decente può andare benissimo a braccetto con la creazione di un gruppo affiatato e tatticamente valido.
essere dei gran compagnoni e ottimi giocatori ma presentarsi da barboni secondo me non è molto distante da un grupp od ipersone con migliaia di euro addosso ma incapaci di giocare e che non sanno neanche il nome di chi hanno di fianco.
OK, ora mi è più chiaro. Comunque normalmente si usa la stessa attrezzatura e configurazione. Probabilmente nelle foto che hai visto non c'era questa cura, ma ti posso dire che di solito non esiste grossa differenza di setup. Come hai detto tu molti vengono dal SA e si portano dietro l'attrezzatura.
Quello che voglio dire è che non è il LT a cambiarti il setup, probabilmente quelli che hai visto in foto giocavano così anche a SA
forse non ho capito bene io toy, ma TUTTI i punti che hai espresso sono gia stati chiariti e non ne regge manco uno! :D
sacrosanto, ognuno ha il diritto di preferire cio che vuole MA, se lo preferisci per i punti da te elencati qui giu, mi sa che ti aspetto alla prima giocata utile perchè passerai al LT!! :D
ti spiego perchè:
in parte hai ragione, ma dove sta il senso nello stare ad esempio in piedi con la testa dietro una bandiera? :D
cioè io mi sporgo per GUARDARTI e lo faccio con gli occhi (qualcuno lo fa col cul ma è un'altro discorso :D ), quindi la mia testa la vedi bene... ;)
potrebbe capitare che sto camminando nel bosco e la mia testa sia coperta da un ramo frondato, ma puoi sparare uguale o aspettare o cambiare posizione, dove sta il problema? nel SA quando uno sta dentro un cespuglio non lo aggiri? nonsense...
inoltre sbagli ad accomunarlo all'hilander, perchè PUO CAPITARE che io sia in una posizione per te scomoda (tipo sto dentro un grottino e mi vedi tutto il corpo tranne la capa) ma difficilmente sarà fatto con dolo (dico DIFFICILMENTE, non che è impossibile ;) ), e di certo in una posizione dove IO non posso vedere una ceppa ci starò per 3,5 millisecondi, mica per ore! sennò che gioco a fare? :D
anche nel LT puoi morire con un colpo solo, anzi spesso è così e da quel che ho capito di norma si muore con non piu di 3/4 colpi nonostante le armature e i punti ferita ;)
di certo se gioco con 4 amici mi setto 1000 PF invece di 1 perchè siamo pochi e la giocata la vogliamo far durare di piu, ma puoi come non puoi... nel SA che fai? primo colpo sei morto, se ti va di culo che spari a uno corretto... :evil:
se giochi a SA tutto quello che dici gia ce l'hai, un PC che ti da armor e il resto del setup, e le repliche fanno TUTTE quello che dici a parte il cambio caricatore reale che per ora non lo hanno tutte, ma da voci di corridoio lo avranno e sarà 1000 volte meglio del "pettinino" di rr che secondo me lo rompo al secondo cambio :D
se il tuo compagno non ce l'ha dove sta il problema? nel maggior realismo della simulazione??? :shocked:
se lui gioca con la tuta ha 100 PF (o quello che decidi) E BASTA, mi sembra giustissimo! se io ho PC, elmetto, paraspalle e parapalle, parastinchi e parabraccia o mascherona in acciaio o paraquellochevuoi :D non trovi sia piu corretto che IO abbia 100PF piu 10000 PArmatura?
o come ne SA devo crepare uguale a uno che gioca con le mutande? :D
Barak versione soft air:
Allegato 259061
Barak versione laser tag:
Allegato 259062
Stesso tattico.. al tal punto che.. porca miseria me so scordato de cambià li caricatori!!!! ahahah I sensori posso scegliere dove metterli, mi sono fatto una fascia con velcro, posso adattarli anche a berretti, boonie.. pure sul cranio.. li li ho diretti sull'elmetto..
Comunque si ho capito quel che vuoi dire, ma la stessa situazione c'è nel soft air, solo che essendoci molta più gente.. è più facile trovare giocatori un po più equipaggiati, nel laser tag ci sono molto meno giocatori, e quei 3 o 4 che vengono alla carlona.. sono spesso il 50% delle presenze sul campo.. se si manda a casa pure quelli giochiamo con l'x-box
Il kit X-Tag completo anche di programmatore l'ho inserito in una finta PRC152:
https://www.facebook.com/media/set/?...9631380&type=3
Questo è uno dei video che abbiamo fatto:
https://www.youtube.com/watch?v=agAo...plE_PyS_quTpnA
alla fine ci sono anche le disastrose imagini di Castel di Tora..
(qui ci sono tutti: https://www.youtube.com/user/BandOfBrothers2005/videos)
https://www.facebook.com/BandOfBrothersSoftAirTeam/
Comunque in parte è vero, almeno per esperienza personale pochi anzi pochissimi fanno come faccio io, ossia mi porto i caricatori, io ho sempre visto sul campo tattici assolutamente VUOTI come li compri.. talvolta alche l'arma senza il caricatore ,"ho paura di perderlo", questa era la scusa, si di perdere un caricatore molto probabilmente rotto.. (io nel laser tag ho riciclato tutte le scocche di caricatori scocciati che tenevo per i pezi di ricambi quando usavo ancora i maggiorati)..
noname ti ripeto non disdegno il LT non prendermi come fossi l' anti LT di turno, a me piace!! e anche molto, ci ho giocato e se domani qualcuno mi chiedesse di giocarci io ci andrei al volo;
il prolema più grande per me è come detto prima i sensori ancora da migliorare!!
Io non mi riferivo al nemico che si trova di fronte a me che per mirare deve esporre la sua faccia quindi casco quindi sensori, ma di quel topolino che è nascosto dentro ad un cespuglio o un grottino che becco da dietro mentre faccio un aggiramento!!! e magari gli vedo solo il suo enorme culone!! mi da fastidio aggirarlo ancora di più ed avvicinarmi con il riscio di farmi prendere dall' altro suo compagno nascosto semmai nei paraggi, mentre con il mio fucile da SA l' avrei potuto sparare tranquillamente non ponendomi problemi ulteriori, e certo come detto se il tipo fosse stato a 100 mt con i suoi sensori ben visibili con il fucile da LT l' avrei ucciso senza problemi mentre con quello da SA mi sarei dovuto avvicinare ancora di più.
per me sono ancora due sport incompleti che ancora devono dare il 100% ma il SA mi da quell Feeling in più che un Laser non mi da.
P.s. ora andrò a farmi la milsim Al BHD VII e con mio sommo piacere ho potuto notare che saranno presenti anche giocatori di LT con i loro dispositivi LACS ovviamente avranno delle missioni mirate diverse dalle nostre visto che utilizzeranno un equip diverso ma mi fa molto piacere che questi due sport riescono ad amalgamarsi in tornei del genere
nono mica ho detto che sei contro il LT, solo che le motivazioni che hai posto non erano poi così profonde da giustificare un non-passaggio al LT! ;)
non è che devo convincere TE, solo che questa discussione è nata proprio per chiarirci tutte le perplessita in questo ambito, ed è giusto che se io dico che non esistono i sensori corpo, qualcuno mi faccia notare che invece ci sono ;)
a tal proposito, posto il fatto che dei sensori ne avevamo parlato nell'altra discussione e che molti PER ORA non intendono passare ai corpo per motivi economici e di diffusione (perchè devo spendere 100 carte in piu di te e fornirti pure un miglior bersaglio? ;) ), la soluzione al tuo problema sono proprio i suddetti (che poi non sono I SENSORI a dover essere migliorati, ma il loro numero semmai ;) )!
certo potresti dirmi che se ho un piede in vista non mi puoi prendere al piede, ma li saresti esageratissimo e proprio che cerchi il pelo nell'uovo ;)
coi sensori aggiuntivi sei colpibile anche al torace e volendo alle cosce, ma come mi hanno spiegato di là non se ne sente realmente la necessità in quanto è piu probabile avere la testa fuori da un muro o un cespuglio che non il culone ;)
tra l'altro l'esempio che fai qui su è anche un po sbagliato perchè nel softair non solo avresti comunque il problema di fare l'aggiramento e di essere preso da un compagno, ma dovendolo fare a 50mt è molto piu probabile che quello manco ha bisogno del compagno perchè ti vede/sente e si gira lui a spararti! :D
col LT dall'altra parte ti sfido a vedermi o sentirmi se mi sto spostando tra le fratte a 100/150mt... ho comunque tutto il tempo e il modo per aggirare ;)
Piccolo angolo ironico sul nuovo asset per chi vuole configurarsi con 5 piastre balistiche nel LaserTag:
Allegato 259101
Eh eh eh eh, scusate, per sdrammatizzare :P
I sensori per i più. Non servono fuori elmetto a causa dei fasci larghi dei proiettori. Con lacs se ne sente l esigenza eccome. Il benedetto cespuglio! A me e' una obiezione che fa sorridere... E' vero il cespuglio potrebbe essere bloccante ma infatti stiamo parlando di simulare la verità non e' che nel softair cambi molto... Anche li i cespugli de sei abbastanza lontano sono una buona copertura inoltre molti non si dichiarano su pallino di rimbalzo a maggio ragione quando non li si vede bene attraverso un cespuglio. Quando inventeranno qualcosa che taglia i cespugli come nella realtà vi do un consiglio: SCAPPATE!!!
------ Post aggiornato ------
Appunto. Riflettete sulla frase "vedo i miliziani Dell isis messi meglio" noi simulando abbiamo spesso una idea di realtà che non e' reale. Come quelli che giocano a calcetto con gli amici e pensano di essere van Basten... Cosa vuol dire simulare??? Riflettiamo su questo. Quali sono i cardini Dell simulazione e gli aspetti solo accessori?