Originariamente inviata da
Tenmich
Analisi che sposo in pieno e che offre spunti interessanti.
Personalmente, vista la mia faccia come il cu*o, mi son preso lo sfizio di andare a chiedere ad alcuni espositori, che si erano distinti le passate edizioni per la presenza di splendide fanciulle, i motivi di questo cambiamento di politica. La risposta è stata unanime "la crisi". Ora... magari è di moda dar sempre la colpa di tutto a sta crisi ma.. sta a vedere che è vero?? :sad2: se così fosse, siamo rovinati...
A parte la già citata signorina (ed il suo ASSOLUTAMENTE INSPIEGABILE diniego a farsi fotografare con il sottoscritto) qualcosa in giro si è visto, ma erano mogli/fidanzate/concubine di visitatori e/o espositori. Morale: se neppure più la to*a viene ritenuta premiante in termini di sponsorizzazione... dove andremo a finire?? :shocked:
Tocchiamo ora l'argomento "chi ha fatto i soldi e chi no" : è sicuramente rimasto premiato chi trattava "cosette"... la patch, la sciarpa a rete, il panta usato ecc.. tutta roba da 5-10-20 euro... perchè nessuno si nega l'acquistino... (un espositore mi ha detto " a maggio ci ho rimesso.. ho visto l'aria e questa volta ho portato roba molto meno di nicchia... e l'incasso l'ho fatto" ). In più gioca il fattore psicologico "ca**o, ho speso 10 euro di biglietto ed esco a mani vuote??". A ruota ha tirato sù il gruzzolo chi aveva un buon assortimento di materiale "onesto".. non super economico, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo..
Per la parte "collezionistica" (grossomodo metà del padiglione centrale) c'è stata gente che domenica a mezzogiorno aveva già svuotato lo stand ed era tornata a casa. Dirò di più.. a questa edizione ho visto, con spazi ridotti e piazzata in fondo, gente che fino all'anno scorso occupava 7/8 metri nel settore centrale. E diversi stranieri non c'erano...
Affluenza: sabato piuttosto pieno, domenica con meno gente ma meglio distribuita.. parecchi visitatori in giro fino alle 17.. mentre altre volte alle 16 potevi girarti la fiera in bicicletta, tanto non c'era più nessuno. Tutto merito dell'effetto "biglietto elettronico" ?? Non saprei.. ma una bella fetta sarà saltata fuori anche da lì. Certo, in alcune squadre saranno rimasti un po' scottati.. anche perchè... 10 euro... bella botta.. specie se consideriamo che il servizio non è stato certo migliore delle volte scorse. Possibile che non si possa inventare un biglietto ridotto per chi si sbatte a venire in asset?? Se qualcuno conosce Cesare.. glielo proponga ;)
Liceità del materiale in vendita: il problema c'è sempre stato... e carabinieri in divisa (più altri in borghese) ce n'è sempre stati. Per qualche strano motivo, Militalia è una sorta di porto franco. Tra tante cose che son disposto a tollerare, ce n'è però una che mi ha sempre lasciato basito: capisco vendere liberamente l'otturatore di un '91... arma old.. a colpo singolo, ex ordinanza... ma ca**o... l'otturatore di una MG42?? Quella sì che è parte di arma da guerra.. e non puoi manco dire che ne esiste una versione civile... o che hai una MG42 ex ordinanza :giggle:
P.S. seguiranno le foto nei prossimi giorni.. ma gnocca niente, fatevene una ragione :cry3:
P.S.2 ringrazio chi è venuto a salutarmi.. vi avviso però di una cosa.. in fiera io vivo in perenne stato confusionale.. quando arrivate e mi dite "ciao Ten! ".. ditemi anche chi siete.. abbiate pietà, io in quelle 48 ore non riconoscerei neppure me stesso allo specchio :giggle: Abbiate pazienza, sto invecchiando.. e pure malamente :oops: