Visualizzazione stampabile
-
nessuna critica verso di te o i tuoi compagni, ripeto.
ma piu' sul fatto che giochiamo a catturare la bandiera e non l'ordigno, che su ogni regolamento e opord c'è la massima attensione a non dire mai la parola "morto", ma "colpito" o "eliminato", ecc.
tutti aspetti che dimostrano la genuinità del nostro sport e di chi lo pratica, che in questo servizio sono stati trascurati.
lov en piss ;)
-
Ancora non ho visto il video ... Lo faró domattina ... Comunque se non siamo noi ad aiutarci ma vicenda chi pensate possa farlo??? Tutti questi attacchi li trovo di cattivo gusto ... E poi per far vedere quale dei due sport faccia più male avrei fatto sparare con una asg ed un lanciatore ... Vedete poi come cambiano idea!!! Resta il fatto che in Rai ci sono solo incompetenti che tra l'altro paghiamo tutti gli anni con il canone obbligatorio ... Una delle tante truffe legalizzate dal nostro splendido stato.
-
Credo che nessuno si sia pentito di essere stato li. Credo invece che, andata come andata, sia pur sempre un inizio che apre nuove strade per un gioco ormai cambiato dai vecchi tempi in cui abbiamo iniziato. Il periodo di transizione che, volenti o meno, ci ha portato l'avvento del low cost si è ormai assestato e bisogna lavorare con quello che ne rimane: una valanga di giocatori, molti giovanissimi, molti senza passione e molti ignorantotti della domenica. Si deve lavorare sulle masse perchè una massa come la nostra non passa piu inosservata come quando si era in 2000 sul territorio a giocare. Serve che qualcuno prenda palate per far capire, passo dopo passo, chi siamo davvero... Fin'anche contro i mulini a vento
-
ad esempio in questo servizio che immagino conosciate quasi tutti, l'argomento è stato affrontato diversamente (togliendo il mix con full metal jacket alquanto esagerato) dando più spazio ai softgunner per esporre i fondamenti del softair che agli ospiti per criticarlo senza conoscerlo..e la sceneggiatura non è poi così diversa dalla nostra togliendo le interviste...
https://www.youtube.com/watch?v=m_D0NHGW71k
-
ma poi mi domando.. nel 2010 il softair era stato presentato sempre da unomattina in maniera completamente diversa, c'era anche miss italia 2006 invitata a giocare che ha fatto il sevizio.. ora come mai questa svolta??
https://www.youtube.com/watch?v=i9a5nKztwsM
tutto un altro paio di maniche...
-
Questi ogni tanto cambiano....complimenti alla ragazza che parla perchè lo presenta davvero bene il softair, non ostante gli attacchi di quell'imbecille.
https://www.youtube.com/watch?v=YhkYzi2yEIA
-
Bho, io il servizio non l'ho visto e probabilmente nemmeno lo vedrò... Fatto stà che si è parlato di SoftAir, a quanto pare, ma... onestamente da softgunner non mi tange minimamente. Intendo: ne han parlato a UnoMattina; un programma che MAI seguo, su un'emittente televisiva che MAI guardo. Ci sarà un motivo...
Beninteso, è pacifico che se mi avessero invitato forse ci sarei andato pure io; insomma, il SoftAir mi piace, parlarne pure... Quindi tanto di cappello e nessuna critica a Joker che è intervenuto sull'"argomento". "Argomento" è virgolettato perché son fermamente convinto che in un programma nel quale (a quanto ricordo dai pochi episodi di zapping che mi ci han trascinato davanti) ogni servizio (ma anche ogni singolo momento o dibattito) è costruito come fosse un tappabuchi, il termine "argomento" mi pare esagerato. Come anche il termine "programma" del resto... avrebbero potuto chiamarlo "colapasta" e sarebbe stato più appropriato. Un teatrino del "non senso", della più inutile perdita di tempo televisiva (seconda solo ai vari reality show) in stile "pomeriggio cinque" e similari. Non educativo (da non intendersi come "diseducativo", anche se a sprazzi probabilmente può decadere addirittura come tale), non divertente, non realmente di informazione, non lo si può definire nemmeno rotocalco... Semplicemente un tappabuchi, per un'emittente piena di falle nel mare inquinato della nostra realtà televisiva (pubblica o privata che sia, pochissime emittenti si salvano ormai, e sono in gran parte "di nicchia"). Un "motivo di compagnia per massaie" che la mattina al posto di accender la radio accendon la tv e cominciano le faccende domestiche, nulla di più. Và da sé che non me ne può fregar di meno che ne abbian parlato male o bene, come credo in realtà non freghi a nessuno su tutto il territorio nazionale; nessuno tranne che ad alcuni di noi, che avrebbero sperato di vedere la verità sul piccolo schermo riguardo al gioco che amiamo tanto. Legittimo, per carità. E anche probabile, se "il caso" l'avesse voluto; dato che ogni immagine e parola sulla nostra tv spazzatura è ormai lì solo se il regista (o chi per lui) ha deciso per caso che quel mattino poteva essere interessante o poteva alzar gli ascolti (o tappare quel buco, bho). Di "reale" non ci sono nemmeno i "reality", figuriamoci... Più incoerenza di così.
Triste, ma vero.
Perciò godiamoci la realtà delle nostre domeniche mattina senza curarci di quel che dicono (ho volutamente evitato il verbo "pensare" poiché credo fermamente non interessi neanche a loro) quei 4 "opinionisti" (se così vogliam definirli) della mattina (o pomeriggio, o sera, o notte, vedete voi) televisiva italiana.
I miei bb si libreranno ancora a mezz'aria a velocità non superiori ai 100m/s, la domenica mattina. E colpiranno ancora.
Come prima che ci fosse questo "servizio". Quindi "chissene"... O se preferite, l'importanza che un programma come "UnoMattina" genera ai miei sensi è pari all'intensità di suono prodotta da una scorreggia nello spazio profondo.
Detto ciò, buon 2012 a tutti, alla faccia dei pettegoli incompetenti! ;)
-
appena visto, grazie blu per il link diretto, hanno fatto parlare piu il bischero del paintball che raffaele mah....
-
Quote:
Originariamente inviata da
TheSwitch
questo è quello che hanno voluto, un tipo di partita "realistico" con definizione di ciò che era l'obiettivo della partita. in origine era programmato il ruba bandiera e non l'hanno visto molto d'impatto. della discrezione non se ne fanno niente questi, se volevano metterci in cattiva luce e criticarci (come hanno fatto) l'avrebbero fatto comunque..proprio per questo motivo ho detto che quasi ci siamo pentiti di aver preso parte a questo patibolo per il nostro sport...quindi ripeto, è inutile che criticate chi ha preso parte alle immagini che avete visto..
E' da pensare che, presi dalla "emozione" di essere ripresi dalla rai per un servizio televisivo, vi abbia fatto perdere un po di "lucidità" , ma non vi siete minimamente chiesti perchè volevano certe azioni/parole/comportamenti per l'effetto "realistico" ????
Tanti , troppi continuano a identificare il softair come SPORT , che in realta sport non è ma di GIOCO si tratta. (mi sembra che ASNWG voglia proprio dire " Associazione Nazionale GIOCHI di Guerra " e non "associazione nazionale SPORT di guerra" , o mi sbaglio?)
-
Quote:
Originariamente inviata da
CLASGAR
Tanti , troppi continuano a identificare il softair come SPORT , che in realta sport non è ma di GIOCO si tratta. (mi sembra che ASNWG voglia proprio dire " Associazione Nazionale GIOCHI di Guerra " e non "associazione nazionale SPORT di guerra" , o mi sbaglio?)
Bravo!!!
E' prprio questo che molti continuano a non capire.
Il softair è un wargame(o almeno..dovrebbe esserlo).
Finchè continueremo a farlo passare come uno sport o peggio come un'allegra attività fatta in mezzo alla natura o altre amenità cadremo sempre in contraddizzione dando appigli ai nostri detrattori.
Dobbiamo uscire da questo approccio,che in passato è si servito per rendere accettabile agli altri quello che facciamo ma che ora è diventato più che altro una cortina fumogena che impedisce di far capire l'essenza stessa del nostro gioco..il combattimento simulato.
Finche continueremo a far passare il "companatico"(amicizia,aggregazione,attività fisica etc etc) come la portata princiapale saremo sempre visti come quelli che predicano bene e poi razzolano male.
Ora che il softair è diffusissimo(anche troppo secondo me) sarebbe molto più saggio tentare di far capire che siamo "guerrieri per gioco" e non una banda di escursionisti che casualmente hanno in mano una ASG.
Non c'è nulla di male ad ammettere che il softair si ispira al mondo militare,casomai occorre fare maggiore chiarezza sul fatto che giocare alla guerra non significa per forza amarla.
Il problema più grosso è che in questa era di "politicaly correct",del buonismo a tutti costi è difficile rompere questo muro di conformità....che è solo di apparenza in quanto nelle trasmissioni TV ormai tutti devono essere allineati al pensiero "di massa".
Ma io preferisco essere "antipatico" ed essere quello che sono in realtà(un giocatore di wargame) che mascherarmi dietro a scuse messe su solo per ingraziarmi l'interloclutore.
Non faccio niente di male,non violo nessuna legge,non faccio male a nessuno e tolta la mimetica ritorno ad essere un normalissimo cittadino senza cazzate per la testa.
Ma forse ormai è così l'andazzo...meglio una generazione di fan di X-Factor,rimbecilliti da personaggi cocainomani e che hanno venduto l'anima al diavolo(forse il prete in trasmissione dovrebbe unterrogarsi su questo) che accettare della gente che fà uno strano gioco..ma che è sempre un gioco.
Troppo difficile per la marea di conformisti(in pubblico..poi in privato tutti con i loro scheretri nell'armadio) che ormai popolano i palinsesti TV.