Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Mentre sgarpavo alla ricerca di qualche foto naftalinosa per arricchire la mini-rece del parka Falklands (alcune le ho già postate oggi, altre ne verranno..) mi sono imbattutto in questa:
Allegato 126635
Non pare anche a voi che il tizio in piedi, immediatamente a sinistra di quello che sta issando la bandiera, abbia un FAL con calcio ripiegato?? La foto è stata scattata a Southern Thoule, al termine di quella che fu praticamente l'ultima azione militare del conflitto. Non è che l'amico aveva già trovato il modo di "liberare" un FAL argentino ? ;)
-
non sembra, è un calcio para del Fal argentino!
-
bellissima foto ! ma avevano anche tinto i 58 di bianco?
-
A causa della bassa risoluzione della foto che ho postato non si nota, ma si tratta di un'opera di vera e propria tinteggiatura artigianale del webbing. Probabilmente mentre erano sulla nave, diretti verso quegli scogli sperduti, si saranno informati sulle condizioni del suolo: a differenza delle Falklands, le South Georgia e le South Sandwich Islands sono dei postacci maledetti quasi perennemente innevati nel periodo invernale( che va all'incirca da maggio a settembre.. perchè sono a sud... moooolto a sud.. e di conseguenza più vicine al Polo) https://en.wikipedia.org/wiki/South_...ndwich_Islands
Saranno andati dal nostromo per chiedergli una latta di vernice bianca :p
-
Si pare anche a me un fal parà. Ho spesso letto che gli inglesi utilizzavano quelli catturati perchè in grado di sparare a raffica. I Royal Marines disarmarono la mini guarnigione argentina su Southern Thule e probabilmente questa foto si riferirà a quando la bandiera inglese è stata nuovamente issata sull'isolotto.
-
Considerato che il FAL appare mimetizzato, in linea con altra roba che hanno, direi che è stato catturato qualche giorno prima di arrivare a Southern Thule ;)
-
poi se vedi sembra che sia stato applicato del nastro o del panno bianco sul calcio scheletrato che è ripiegato correttamente sul lato destro del fucile. Anche il rompifiamma sembra diverso dagli altri.
-
'Orco boia, i FAL argentini nella foto sono 2 !! :shocked: Guardate un po' cos'ha in braccio il marine che si trova all'estrema sinistra della foto ?! Si vede chiaramente che ha fasciato i tubi che compongono il calcio !!
Vedo se riesco a postarvela con una risoluzione migliore ;)
---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 15:51 ----------
https://img849.imageshack.us/img849/4549/img4649h.jpg
per dovere di cronaca, la foto proviene da "Falklands - Task force portfolio" vol 2 - ed. Maritime books. Presenta molte foto (quasi tutte in b/n) che hanno girato relativamente poco (come questa). Costa un po', lo ammetto, ma soddisfa un sacco di malsane curiosità :p
-
Wooo mi viene voglia di farmi un bel fal argentino.. quello che mi ha sempre trattenuto è stato l'odioso calcio fisso!
via lo metto in cantiere per il prossimo anno :intrigante:
-
so che è antecedente il 1946... ma mi serve aiuto devo recuperare un paio di parà trouser WWII van benissimo le repro in denim.... ha ferrara ho trovato un denison (belga,completo di pantalone purtroppo stesso camo anno 1950 questo: https://www.zib-militaria.de/WWII-br...-denison-smock
) che è molto meglio delle repro cinesi dei denison che sono gialle.... visto che ci pensavo da tempo parte il progetto parà WWII (quelli della foto del mio avatar).