Si, lo sono :D
A questo punto non so neanche io se ne valga la pena, se metto una canna a diametro ridotto aumenta ancora la potenza.
Visualizzazione stampabile
Si, lo sono :D
A questo punto non so neanche io se ne valga la pena, se metto una canna a diametro ridotto aumenta ancora la potenza.
No questo no, la potenza certamente non aumenta con la sostituzione della canna interna, aumenta solo la precisione balistica.
Beh, a minore sfiato dovrebbe conseguire maggiore trasferimento di energia sul pallino, o sbaglio?
Nel frattempo sto scrivendo a mezzo mondo per i caricatori di riserva, che sembrano essere finiti e non disponibili ovunque :(
Questo è vero in generale parlando, ma calcolando che sempre pallini da 6 mm. devono poterci passare, la differenza con una canna di precisione (che come diametro non può essere meno di 6,01 mm.) è veramente minima che non influisce di tanto sulla potenza.
Ma dai non mi dire, davvero? E neanche ne prendono sotto ordinazione?
Ho scritto a 6 negozi, 5 han detto no. Uno sono in attesa. Li ho trovati in USA e Asia, ma mi scoccia farmeli arrivare da li.
Ho letto in un tuo altro post del prigioniero di rimuovere per separare canna interna ed esterna... ieri ci ho provato ma non sono stato abbastanza convincente... ritenterò ;)
Credo ci metterò anche io qualcosa di removibile.
Così già che smonto do un'occhiata alla canna, per vedere se lunghezza e lavorazioni sono compatibile con le varie madbull e soci di precisione. E se fosse nera ancora meglio, così dalla volata si noterebbe meno.
Stasera se riesco provo il bagnetto nel solvente per vernice ;)
Tienici aggiornati....
Ho misurato la canna con il calibro elettronico: 6.03mm, identica (come diametro interno) alla mia Laylax montata sulla Glock 18C Marui (AEP).
Direi quindi che monta già di serie una canna calibrata (ma non in acciaio, mi sembra ottone ad occhio).
Confermo è in ottone, ma in acciaio che tu sappia ce ne sono in commercio anche di compatibili per questa pistola?
manco per un po' di tempo e guarda qua, evoluzioni a tutto andare :D
ho fatto la stessa cosa anch'io, munito di carta abrasiva (120-400-1000, senza mezzi termini)... non sono riuscito a togliere la canna interna, quindi l'ho tappata alla meglio e giu' di carta vetra. E sidol, o una bella mola di stracci per farla risplendere al sole.
I risultati sono ottimi.. con un po' di sudore in piu', ma tanto per un pippaiuolo d'altri tempi basta cambiare il target, e via a lucidare stecche :D
Curiosamente diminuisce anche l'attrito tra carrello e canna (quando si incamera il pallino e durante lo scarrellamento)... una soluzione che fa di necessita' virtu', anche perche' la preferisco di gran lunga con la canna gfdl piuttosto che cromata (troppo tardi per pentirsene, oramai :D ).
Per i caricatori aggiuntivi buttatemi una voce: ne ho visti di "compatibili" (con l'orribile pisellotto di plastica che spunta dal fondo del caricatore) ma chi ha scelto questa pistola vuole e deve pretendere I SUOI caricatori ;)
Infatti la bellezza di questa co2 e che appunto i caricatori sono a filo, altrimenti diventa come le altre....