Daffy e' una battaglia persa... in privato sai che che cosa mi hanno chiesto? Che silenziatore montare su un vsr! E mi hanno chiesto se potevano utilizzare ulcune nostre idee per fare un evento sniper! Peccato io speravo di svegliare la sniper area.
Visualizzazione stampabile
Daffy e' una battaglia persa... in privato sai che che cosa mi hanno chiesto? Che silenziatore montare su un vsr! E mi hanno chiesto se potevano utilizzare ulcune nostre idee per fare un evento sniper! Peccato io speravo di svegliare la sniper area.
Daffy ,Mc Mirko, purtroppo non c'è miglior sordo di chi non vuole sentire.......
e il bello è che si sentono tutti dei "Penna Bianca"........ TRISTEZZA!!!
I bei post si contano sulle dita di una mano, la sniper area è diventata una gigantesca discarica di richieste su come avere il "cecchino" più bello , performante e preciso.... cose che sono già state scritte da millenni......!
Oramai , sbagliando forse, non rispondo nemmeno più ai suddetti tech-post!.
Non vorrei intromettermi ma vorrei dire la mia, ho 16 anni e vorrei iniziare a fare Softair, fino ad ora ho fatto un paio di partite a casa di un amico (Che ha un boschetto) ma con ASG ridicole (Ma non credo che si possano definire così poiché sono letteralmente dei giocattolini), per dirvi che i colpi non vanno oltre i 10 m , non so quanto sia in Joule ma posso assicurarvi che sono UnderJoule, nonostante ciò ovviamente abbiamo usato occhialini e varie precauzioni. Devo dire che mi sono divertito e ho deciso di provare per lo meno a praticare questo sport più seriamente. Un mio amico si è comprato un BA molto simpatico (Sempre Under Joule) però senza l'ottica, mi ci ha fatto fare un paio di partite (Sempre in quel boschetto) e mi è piaciuto tantissimo ora non credo di aver capito a fondo come si svolge questo ruolo ma sto cercando di imparare e documentarmi, e di reperire il maggior numero di informazioni sul BA che mi vorrei prendere per capire i suoi pregi e i suoi difetti. Io sono di Benevento è un mio amico mi ha detto che dei compagni di classe di sua sorella lo hanno invitato a fare dell partite Softair, ora come prima cosa vorrei capire se a Benevento c'è un club che ammette minorenni perché vorrei tanto provare a fare una partita "Seria" per capire se questo sport fa per me. Intanto un mio amico mi ha prestato un ASG in ABS nettamente UnderJoule mentre altri miei amici li hanno comprati a bassissimi prezzi (20-30 €) così giusto per capire se potremo combinare qualcosa. Per il momento sto ancora cercando un club o qualcosa del genere perché vorrei praticare il tutto nella completa legalità. Ho scritto questo per farvi capire che non siamo tutti totali BM ma che purtroppo come avete detto voi siamo attratti da questo sport sopratutto per via dei videogiochi (Cosa che non vale totalmente per me poiché sparo con le ASG di mio cugino da 6 anni ma ovviamente i videogiochi e i film hanno dato il loro grande contributo).
Vorrei chiedervi a questo punto come potrei fare a trovare un Club a Benevento che ammette minorenni tramite questo forum :) (Scusatemi se ho usato questa discussione per fare la domanda ma non sapevo come fare)
Midway... cerca in meeting point, li trovi i gruppi. Questa è la sniper area... dove si parla di come giocare al meglio questo ruolo. Ruolo difficile... che si riesce a fare bene dopo anni di esperienza sul campo, padroneggiando le tecniche di pattuglia, cartografia, eventi di lunga durata, movimento notturno... non lo si gioca come primo ruolo, ne con asg a raffica plasticose...nascondendosi dietro la bandiera.
Perciò... stiamo parlando di due mondi diversi!
Vorrei chiedervi,voi quando dovete fare un avvicinamento ad un obj vi separate dallo spotter per coprire almeno 2 lati e prendere più dati da riferire alla vostra squadra oppure rimanere uniti a tot distanza per coprirvi a vicenda?
Quando vi muovete da punto "x" fino all'obbiettivo (facciamo 200m) in occultamento (bosco con alberi rovi e vegetazione alta) con poca contro in giro quanto tempo impiegate più o meno?
Premetto che faccio queste domande perché giù da noi è durissimo cercare di imparare qualcosa,anche perché,che io conosca non ci sono altri come me che vogliono imparare questo ruolo (non nel mio club ma anche in altri 10).
Non credo che questo sia il topic giusto, comunque molto dipende dalle situazioni e da quello che bisogna fare. Durante i trasferimenti tra un punto e l'altro solitamente è il mio spotter che apre la strada, in caso di sosta mi avvicino a lui e stiamo spalla contro spalla, per comunicare, coprire dietro e sapere quando lui si muove (questo è utile sopratutto di notte).
Per quanto riguarda i tempi di avvicinamento, bhe dipende da numerosi fattori, di sicuro gli ultimi metri si fanno molto molto lentamente quansi sempre strisciando piano, guardandosi intorno per vedere eventuali movimenti, cercando di diminuire al minimo il rumore e il movimento.
Ci sono varie tecniche per strisciare, se leggi il manuale degli sniper dell'esercito USA spiega tutte le tecniche ;)
Finalmente una domanda che merita una risposta.
Generalmente, in eventi SS, o comunque eventi dove rimango solo con il mio coppio, cerco sempre di restare il piú vicini possibile nell'avvicinamento. Questo non significa attaccati, ma ad una distanza tale da poter comunicare senza dover usare la voce che potrebbe farci scoprire. Si rimane vicini in modo da sapere esattamente dove siamo entrambi e da poter dare supporto all'altro in caso di necessitá. Se poi l'angolazione sull'OBJ non é buona vuol dire che bisogna ricominciare daccapo. Allontanarsi, trovare un nuovo POA e rifare l'avvicinamento.
Separarsi, oltre tutto, potrebbe essere rischioso per dividere la coppia in caso di futuro conflitto. Mi spiego meglio. Se siamo agli opposti di un OBJ e veniamo individuati, sganciarsi e raggiungere il Rally Point risulta molto complesso. Non abbiamo nessuno che ci copra per lo sgancio a sbalzi e, anche se riuscissimo a sganciarci senza essere colpiti, avremmo una lunga strada da percorrere da soli per incontrare lo spotter, il che, con i rischi che si corrono in generale nel bosco, non é il massimo. In piú aumenta la possibilitá di essere catturati proprio perché non si ha nessuno che ci copre nello sgancio. Se uno dei due viene catturato, l'altro é costretto a tornare al RP dove sará costretto a rimanere da solo fino a che il prigioniero non venga liberato (questo per ovvi motivi di sicurezza) e, allo stesso tempo il "prigioniero" non sará libero di interpretare pienamente il gioco una volta liberato perché sará comunque legato ai sentieri (sempre per i suddetti motivi di sicurezza) rischiando di far individuare lo spotter e farsi catturare di nuovo. Tutto ció te lo dico per esperienza diretta vissuta alla Punto Zero con Teflon.
Ultima cosa: il tempo. Per fare un avvicinamento il tempo varia in base a tanti fattori. In generale gli ultimi 200 metri non si fanno mai in meno di un'ora, a volte possono volercene 2 o 3 a seconda del terreno e di cosa stiamo andando a ricognire. Una contro scazzona ci permette un avvicinamento piú rapido, una contro reattiva richiede impegno maggiore. Di notte il tutto aumenta. Siamo coperti dal buio, é vero, ma i rumori sono amplificati dal silenzio del bosco di notte. Dobbiamo quindi fare la massima attenzione a non rompere rametti, a non strusciare le foglie e cosi' via.
Come dice il magico Erduca, tutto dipende dalla situazione, anche se (quando mi capita di giocare spotter) preferisco rimanere a non più di una ventina di metri massimo dallo sniper , in modo da avere "gittata" necessaria .....