...ma non sarebbe meglio togliere il link dal primo post?
Visualizzazione stampabile
...ma non sarebbe meglio togliere il link dal primo post?
Perciò secondo il tuo ragionamento(faccio sempre l'esempio di Ramcke..) è meglio mettersi contro tutti i vicini pur di continuare a fare quello che TU reputi giusto.
Mi ricordo che una volta un tizio saggio con le orecchie a punta disse "le esigenze dei molti contano più delle esigenze dei pochi o di uno"....
E' meglio dunque rendersi ancora più antipatici di 4 escursionisti che si sono sfogati con un'articolo(a cui si potrebbe tra l'altro chiedere diritto di replica) facendo i fanatici e accampando teorie bislacche,come "casalinghe disperate"???
E' questo il tipo di immagine che vogliamo dare del softair???
Ignoranza e aggressività?
Incapacità di condividere i luoghi dove giochiamo con altri che hanno lo stesso diritto di usufruirne??
A volte mi chiedo se veramente vogliate il bene del softair o lo diciate solo come slogan...perchè le vere battagli le si combatte con lucidità e cultura,non facendo i rambetti da forum.
---------- Post added at 16:59 ---------- Previous post was at 16:58 ----------
Ormai i buoi sono scappati...è troppo tardi per chiudere il cancello.
Ormai i buoi sono scappati...è troppo tardi per chiudere il cancello.[/QUOTE]
magari qualcuno no....
magari qualcuno no....[/QUOTE]
Anubi,alcuni commenti provenivano da SAM,ma buona parte dagli utenti delle pagine di faccialibro.
E poi tanto,chi è causa del suo mal pianga se stesso(oggi sono in vena di citazioni...),non è che levando il link risolviamo qualcosa.
Perchè come avrai letto..i problemi li abbiamo in casa.
ciao lo letta l'altro ieri..sono sconcertato da cosa possa pensare un giornalista..militari..esercitazione..paura per mio figlio ,un brutto spettacolo ,sport da abolire..ma io dico.. a che livelli siamo..noi che per tenerci i campi puliamo boschi e diamo una mano al comune come associazione..non ho parole..
purtroppo come al solito è una battaglia persa ed immotivata, perchè non lasciare alla gente le proprie convinzioni?, è l'ennesima battaglia ai mulini a vento, speriamo solo che pochi "esterni" leggano, non ci terrei ad essere associato a tanti....
Verissimo che bisogna sempre cercare di capire il punto di vista degli altri (vedere qualcuno in mimetica in un bosco, per chi non è abituato, è spiazzante) però questo deve essere fatto da entrambe le parti senò non se ne esce.
Mi sembra si respiri davvero un'aria da "peccato originale", come se avessimo qualcosa da espiare finchè pratichiamo il nostro hobby! Io, personalmente, la domenica quando ho finito di giocare, non mi autoflagello per "espiare" la colpa di aver giocato al mio hobby, sorpattutto dato che sono nel pieno rispetto della legge.
Ripeto: troviamoci nel mezzo. Da una parte bisogna essere sicuri di essere "a posto" al 100% (se vedo qualcuno fermo il gioco, mi faccio riconoscere, saluto, tolgo la maschera e il caricatore, meglio ancora faccio sparire l'asg, sorrido, spiego, e preventivamente avviso le forze dell'ordine e segnalo con cartelli, e so benissimo che sono pochi i club che si comportano così) dall'altra magari alcune delle persone che ci incontrano dovrebbero uscire dal loro trip perbenista (mi viene in mente una puntata dei simpson in cui la moglie di Lovejoy sbraita istericamente "i bambini!! nessuno pensa ai bambini!?!?").
la maggior parte delle persone che ci incrociano nel bosco imparano a conoscerci, magari non ci apprezzano ma la cosa finisce lì. Alcuni poi invece vengono a giocare (e mi pare di capire che succeda spessissimo anche negli altri club). Non è forse una dimostrazione lampante del fatto che atteggiamenti come quello della lettera sono esagerati (e da mio punto di vista, poco difendibili e veramente troppo sopra le righe)?
Perciò secondo il tuo ragionamento(faccio sempre l'esempio di Ramcke..) è meglio mettersi contro tutti i vicini pur di continuare a fare quello che TU reputi giusto.
Mi ricordo che una volta un tizio saggio con le orecchie a punta disse "le esigenze dei molti contano più delle esigenze dei pochi o di uno"....
-Mai sentito parlare dei diritti delle minoranze? :giggle:
Seriamente, se io faccio qualcosa legalmente, NON esiste che un mio vicino possa impedirmelo.
Si chiama stato di diritto. Inoltre, una società amichevole e democratica si basa sul reciproco rispetto.
Ed il reciproco rispetto si crea non proibendo tutto ciò che ci dà fastidio, ma sopportando gli altri finché non sono invadenti o limitano le nostre libertà.
Ramcke avrebbe avuto tutto il diritto di continuare non perché imponeva le sue esigenze sui molti, ma perché in un paese civile e democratico, finché non fai qualcosa che danneggia oggettivamente il prossimo, sei autorizzato a farlo, ancor di più se in casa tua!
Immagina che qualcuno volesse impedire al vicino di giocare a Rugby nel giardino perché gli pare violento.....dubito che la famiglia accetterebbe una tale imposizione. ;)
E' meglio dunque rendersi ancora più antipatici di 4 escursionisti che si sono sfogati con un'articolo(a cui si potrebbe tra l'altro chiedere diritto di replica) facendo i fanatici e accampando teorie bislacche,come "casalinghe disperate"???
E' questo il tipo di immagine che vogliamo dare del softair???
Ignoranza e aggressività?
Incapacità di condividere i luoghi dove giochiamo con altri che hanno lo stesso diritto di usufruirne??
A volte mi chiedo se veramente vogliate il bene del softair o lo diciate solo come slogan...perchè le vere battagli le si combatte con lucidità e cultura,non facendo i rambetti da forum.
-Nessuno dei commenti che ho visto parlava di chiudere il terreno agli altri ed ho letto tantissimi commenti parlare dell'inoffensività del SA e dei suoi elementi positivi.
Chiaramente non li ho letti tutti, ma questi sono la maggioranza assoluta dei commenti.
Ti sembra una cosa tanto brutta?:confused:
arrendersi è sbagliato.
perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione (Edmund Burke)
in questo caso, perché il softair in italia cessi di esistere è sufficente che i softgunner non facciano nulla.
è facile lasciar correre, far finta di niente, ma se chi odia/non_conosce/vuole_rompere_le_balle si unisse a gran voce per limitare/chiudere/proclamare come reato ed alzasse un poco la voce te, softgunner, non la alzassi quanto lui, chi di dovere non potrebbe sentire cosa ne pensi e quindi prendere decisioni eque per tutti. sembra assurdo, ma una petizione per un disegno di legge non richiede chissa quale numero di persone. giusto 50.000. basta un'organizzazione appena più organizzata di un gruppo di quartiere per prendere firme in tutta italia.
EDIT: completo per rispondere al becchino padano.
io, personalmente, ritengo che l'idea che dobbiamo dare del softair non è quella di ignoranti e aggressivi, ma neanche quella dei senzaballe. quindi:
si a fare le cose per bene
si a farci vedere cordiali e disposti al dialogo verso chi non sa non conosce
non tollerare insulti e offese gratuite (perché l'articolo ha insultato una categoria di appassionati)
ma no a offendere a nostra volta. piuttosto tornare al punto 2 ^^
infine si a civiltà da parte di tutti.
aggiungo un'ultima cosa. condivido il profilo basso proposto da alcuni, meno ci facciamo notare meglio è, ma se ci chiamano in causa e dobbiamo farci notare, usiamo la testa. non scriviamo tanto per scrivere, e scriviamo cose sensate
ARRENDERSI?
hai frainteso, non capisco cosa ci si guadagna a trattare con persone di questa risma, semplicemente non me ne frega nulla, se per protesta si danno fuoco in piazza, o scrivono su un blog, fagli pensare quello che vogliono, non capisco perchè bisogna fargli cambiare idea per godere della loro approvazione, a loro da fastidio? e allora a me piace di più.
E poi ci sono talmente tante stronzate postate li, da ambo le parti, che spero che nessuno che mi conosca associ il mio gioco a quelli, visto che già troppe volte mi vergogno della densità di imbecilli/convintoni/esaltati che girano nel nostro gioco.
Scordavo se in un giorno lontano questi tipi proibiranno il softair...bè si tornerà a giocare clandestinamente come agli albori...