Visualizzazione stampabile
-
Piu grip = piu rotazione
Se hai meno grip allora per ottener un giusto effetto devi abbassar di piu il pressore, di fatto opponendo maggiore resistenza al pallino, ottieni la rotazione ma rallendandolo di piu.
In pratica se hai tanta grip basta frenare poco il pallino.
Se hai poca grip devi franare di piu il pallino, ottenendo si lo stesso effetto, ma riducendo la velocità d'uscita!
Di fatto io con hopup numero 3 (JG-N) regolato otteveno in uscita una velocità di 84m/s quando con HopUp a zero facevo 96m/s.
Montanto invece il Systema, ottenevo lo stesso effetto, ma con gittata superiore e velocità d'uscita di 91m/s.
-
Quote:
Originariamente inviata da
ibanez89
Se ha più grip credo che avrebbe l'effetto contrario, porre più attrito e frenare il pallino, anche se sinceramente non ho ben preciso come funziona un'hop up, in pratica, per effettuare la parabola imprime un effetto ri rotazione al pallino o semplicemente lo devia?
Funziona come l'effetto nei palloni da calcio, ora non so se sei pratico con la palla, ma se la calci imprimendo una rotazione dx o sx il pallone effettua una curva in aria, lo stesso procedimenta lo fa il gommino, imprimendo un effetto verso l'alto, si potrebbe dire che rallenta in volata con effetto HU, ma il realtà la stessa velocità viene sfruttata per imprimere rotazione, più gittata. Se il gommino è buono imprime la stessa rotazione rallentadolo di meno.
-
Grazie mille per la delucidazione :-)
-
Gommino Element inizia a degradarsi, ho abbassato il suo voto a 8 per l'effettiva efficienza di vita ridotta...
-
domanda sullo slang XD per quanto riguarda il pistone ICS....perchè sgrauso?cioè cosa intendi per sgrauso?
-
la descrizione la fatta pichio...
ma indicativamente penso che si tratti di un pistone di qualità inferiore alle altre.
-
complimenti per la voglia, ottimo topic! ;)
vorrei solo dire che manca secondo me un pistone ottimo e cioè il MagicBox, se riesco ti passo qualche foto che ne ho uno nuovo di trinca ;)
entrando nel discorso sgrauso, se è come dalle mie parti sCrauso significa che una qualsiasi cosa, non va molto bene :D
un saluto
caos
-
Ok Caos,
se riesci mandami in PM una foto e una mini descrizione come le altre e la inserisco (come ho fatto con gli altri citando il nome di chi ha provato il pezzo).
-
prima che questa guida finisca nel dimenticatoio è possibile spostarla in guide tecniche?? sono diventato pazzo per trovarla
-
chiedero' ai capi... :-)
Appena avro di nuove tempo passero' a Molle, Ingranaggi...