Grazie TEX ma il problema ancora sta nei fondi :D
Visualizzazione stampabile
ma ancora pure il portafoglio sta vuoto XD
Giusto per conoscere il punto di partenza, sapete che tipo di motore è quello cinese che il Galaxy monta originariamente? Su alcuni che ho aperto recentemente ho visto che ne montano uno con fondello giallo (mi sembra che il colore stia ad indicare il tipo di motore) ma francamente non riesco a capire se sia HT, HS o nessuno dei due...
HT, un trattore...ha una coppia assurdia, di contro la velocità non è un granchè...
Grazie 1000.
Ma è corretta l'informazione (che mi pare aver letto nel forum, anche se non riesco a ritrovare in quale thread) che per i motori cinesi è possibile riconoscerne il tipo (HT o HS) dal colore del "fondello portaspazzole" o sono tutti HT?
i fondelli sono gusci di plastica colorata.
ogni marca li colora in maniera diversa quindi dal colore non si capisce
poi bisogna anche che capiate una volta per tutte una cosa:
i motori si dividono in 3 categozia principali:
hs (piu o meno pveloci)
normali
ht
moltissimi NORMALI su standard marui o con caratteristiche simili vengono comunque chiamati ht anche se hanno un rapporto coppia velocita diciamo "alla pari"
i VERI HT invece sono motori con moltissima coppia per molle molto dure come il magnum systema, l m140 e 160 g&p ecc...
questo per farvi capire di non basarvi solo sul fatto che è marchiato come ht...
Quindi, soprattutto per i cinesi che sono spesso senza alcuna targhetta o indicazione, la vedo molto dura riuscire a sapere che tipo di motore si tratta...
C'è un qualche metodo per identificarli? Montarli su di una stessa meccanica e fare una comparazione su quale gira + veloce a parità di altre condizioni etc, mi sembra poco pratico come metodo... speriamo non sia l'unico.
Bhe, se la stessa configurazione la provi con un marui poi puoi facilmente paragonare gli altri... Non un metodo sbagliato
i cinesi sono tutti o "standard" o sui + vecchi degli ht,i rof variano con una batteria da 8,4v da 11 a circa 15 bb/s,,,,,gli hs con una 8,4v buona viaggiano attorno ai 20 bb/s...la differenza tra 15 e 20 nn sembra molta,ma a orecchio e' un abisso.
il galaxy ha un motore abbastanza lento,nn l'ho misurato,ma sotto i 15 bb/s se nn ricordo male.
ciao