Visualizzazione stampabile
-
da quello che ho capito e che ho visto è una specie di fusione di un ak con vari pezzi del colt...personalmente reputo quell'ak una schifezza!!
il povero signor kalashnikov se vede quello che hanno fatto alla sua creazione si metterebbe le mani nei capelli :evil:
-
Quote:
si va meglio in un ak!!!
qui ti sbagli a parer mio. è vero ke le tacche dell'ak sono più instintive e veloci ma sono meno precise e hanno più errore. lo dico perkè ho provato tutte e due e ho constatato questa differenza
-
si beh noi dobbiamo mirare a 40metri mica a 400
-
io ho avuto un beta ed adesso ho un cqb ca...
mi trovo meglio col colt, è più ergonomico e soprattutto è modulare, puoi veramente crearti il tuo colt, in base alle tue esigenze estetiche ma soprattutto ergonomiche... puoi fartelo in mille modi diversi...
l'ak è affascinante, robusto, ha i caricatori grandi e le tacche di mira nettamente superiori alle colt (che sono pessime, devi mettere la tacca anteriore al centro del cerchietto posteriore "a spanne"), però è sempre quello... se hai il calcio fisso ti tieni quello, idem per l'abbattibile, a meno di cambiare gusci, idem per il resto, l'impostazione è sempre quella, non la cambi più di tanto... o ti ci trovi bene o nisba...
-
sul fatto delle tacche la questione è piuttosto semplice.
l'ak è una mitragliatrice i colt sono carabine nella realtà.
prova a fare del tiro mirato a 300 m con un'ak e vedi i risultati (è parlo di armi vere testate personalmente).
logica vuole che quando replicano un'asg non vanno a pensare che nel sa le tacche di mira colt non vanno così tanto bene.
-
a parte il fatto che non si possono paragonare il giorno e la notte...
ma,
nella realtà, i colt se non sono perfettamente mantenuti sono dei catorci che si inceppano un colpo si e l'altro pure, mentre l'ak (quello vero, non quello che fanno gli artigiani afghani) lo immergi nel fango, lo metti a marcire nell'acqua salata, lo tiri fuori, infili un caricatore e spari...
nemmeno coi colt (carabine) si tira a 300mt... la distanza è un pò più bassa... e cmq, l'innaffio è una cosa comune con più o meno tute le armi moderne... crei volume di fuoco e se va tutto bene, ti salvi la pelle... negli anni 80 levarono la raffica libera all'm16 per evitare che i soldati insistessero troppo con la raffica "rock n roll"...
nel softair.
nel softair difficilmente vedo la gente mirare, tutti sparano e poi accompagnano la raffica. chi mira, è perchè sta usando un dot.
quindi il discorso tacche di mira non regge.
nel sa, i vecchi car da 600 marui, ogni tanto non vanno. io uso ca e ics da 500 e con la molla caricata a dovere, salgono su tutti tranquilli... i 300 colt (marui o guarder) sono delle bombe. mai un problema, basta ricordarsi di scaricarli finita la giornata e pulirli col compressore di tanto in tanto...
il colt ha solo il vantaggio di essere più ergonomico con il cambio di caricatori più veloce di sicuro di un ak.
l'ak ha il vantaggio di essere maggiormente robusto (intendo anche solo il marui) e con il car da 600 è un'ottima asg per iniziare...
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
a parte il fatto che non si possono paragonare il giorno e la notte...
ma,
nella realtà, i colt se non sono perfettamente mantenuti sono dei catorci che si inceppano un colpo si e l'altro pure, mentre l'ak (quello vero, non quello che fanno gli artigiani afghani) lo immergi nel fango, lo metti a marcire nell'acqua salata, lo tiri fuori, infili un caricatore e spari...
nemmeno coi colt (carabine) si tira a 300mt... la distanza è un pò più bassa... e cmq, l'innaffio è una cosa comune con più o meno tute le armi moderne... crei volume di fuoco e se va tutto bene, ti salvi la pelle... negli anni 80 levarono la raffica libera all'm16 per evitare che i soldati insistessero troppo con la raffica "rock n roll"...
nel softair.
nel softair difficilmente vedo la gente mirare, tutti sparano e poi accompagnano la raffica. chi mira, è perchè sta usando un dot.
quindi il discorso tacche di mira non regge.
nel sa, i vecchi car da 600 marui, ogni tanto non vanno. io uso ca e ics da 500 e con la molla caricata a dovere, salgono su tutti tranquilli... i 300 colt (marui o guarder) sono delle bombe. mai un problema, basta ricordarsi di scaricarli finita la giornata e pulirli col compressore di tanto in tanto...
il colt ha solo il vantaggio di essere più ergonomico con il cambio di caricatori più veloce di sicuro di un ak.
l'ak ha il vantaggio di essere maggiormente robusto (intendo anche solo il marui) e con il car da 600 è un'ottima asg per iniziare...
nel softair si può mirare con dot, ottiche, tacche di mira e compagnia bella solo se non tira un filo di vento...
-
Quote:
Originariamente inviata da swisström
nel softair si può mirare con dot, ottiche, tacche di mira e compagnia bella solo se non tira un filo di vento...
mirare può anche solo voler dire puntare l'asg nella direzione corretta... ho visto gente tirare prima il grilletto e poi muovere il ciufile... poi in linea di massima in diversi anni di gioco molto continuativo avrò giocato con il vento quasi forte forse due volte... poi alle nostre distanze di ingaggio, tirasse anche un pò di venticello, magari non gli becchi l'unghia del pollice della mano destra, ma all'interno del bersaglio qualche pallino arriva...
-
Quote:
infatti noi ultimamente giochiamo molto a singolo, non perchè ci piace giocare in semi automatico, ma perchè ci abituiamo a prendere correttamente la mira anke quando c'è un pò di vento e a migliorare le nostre capacità :twisted: :twisted:
-
Quote:
Originariamente inviata da stefal639
Quote:
infatti noi ultimamente giochiamo molto a singolo, non perchè ci piace giocare in semi automatico, ma perchè ci abituiamo a prendere correttamente la mira anke quando c'è un pò di vento e a migliorare le nostre capacità :twisted: :twisted:
azz... lo sai vero che tranne il psg1 tutti gli altri ciufili patiscono un pò tanto il colpo singolo continuativo?