Correct ;)
Visualizzazione stampabile
Personalmente seguo sam da parecchio tempo,anche se ci scrivo davvero poco,preferisco leggere che sparare cazzate(come spesso capita di leggere)solo per vedere il contatore vicino il nome aumentare.
Ci sono troppe faide interne,troppa gente che predica bene e razzola male,troppi troppissimi BM che danno consigli spesso errati appoggiati da altri utenti, e sopratutto lo staff che tutela fin troppo alcuni personaggi dando per assodato quello che dicono come manna caduta dal cielo.
Per non parlare dell'estrema acidità verso i ragazzini che si avvicinano al nostro meraviglioso sport,trattati con sufficienza se gli va bene,sappiamo meglio di tutti che le nuove generazioni non si degnano di leggere le regole,e che non sanno nemmeno scrivere,cerchiamo di avere un tono adeguato senza aggredire nessuno,perchè nella realtà siamo tutte persone correttissime e affabili che non direbbero quello che dicono su un forum...
Però tutto sommato SAM è una meravigliosa creatura....
p.s. sarebbe carino avere un fan club per il pdw per creare le varie guide :)
Io la penso come Jump e come Ghigno.
E la richiesta di una linea editoriale e di una riunione dello Staff che analizzasse risorse, traguardi, strumenti, prospettive di cooperazione (per SAM e per la disciplina che ne è oggetto), il "materiale umano" per realizzarlo, una nota ricorrente dei miei interventi a tema.
Fin dall'inizio di questa (splendida) avventura.
Anch'io, negli anni ho visto tanti utenti validi abbandonarci (ma anche un bel po' di feccia, e di improvvisati, fortunatamente): ecco, con una rotta definita e di profilo, qualcuno dei primi (laddove l'abbandono non è stato inevitabile frutto di scelte di vita più impellenti), l'avremmo mantenuto.
ciao da Grigio
Da moderatori di Raptormania.it posso confermare, che dopo la 200domanda uguale alle altre (freno posteriore e aria secondaria) anche io sbottavo e chiudevo senza dare troppe spiegazioni.
E purtroppo, grazie al mio lavoro ero uno dei più attivi e dopo un overdose di post identici o senza senso...la voglia di leggerli o di fare vita da comunity svanisce.
Però, non credo che in realtà troveremo veramente una soluzione al "problema". Di fatto qui io vedo solo gente attiva e impegnata che ipotizza.
Molta gente che ha lasciato, mi sembra l'abbia fatto in pompa magna come guerriero della libertà parlando di democrazia e denaro. Argomenti ben poco adatti ad un forum...
Una cosa è vera: un mercatino funzionale, con titoli sensati e gestione migliore sarebbe una soluzione interessante per invitare i nuovi a frequentarlo, sopratutto ora che la vendita su ebay è bloccata. Così, il mercatino non è il massimo..."entrate!!! vendo di tutto!!"... "svendo!!!"... quei bei titoli e sistemi porposti un tempo erano molto interssanti. Dei bei titoli...modello, marca e costo nel titolo, niente up che sporcano il thread, ricerca funzionale...eeeeeh (sospiro)
mi sono preso ancora qualche attimo per riflettere su quanto è stato detto.
secondo me, abbiamo finito le cose da dire. ultimamente non ci sono stati grandi sviluppi nel campo delle ASG, ultimamente come da 15 anni a questa parte, ovvero dall'introduzione dell'Hop Up ad oggi.
cose che dovrebbero rivoluzionare il mercato, floppano a manetta, vedasi il gear box "revolution" della systema. i metodi per migliorare un fucile sono e rimangono quelli, i modi di giocare, più o meno, rimangono gli stessi. ogni tanto salta fuori un nuovo regolamento, con buone potenzialità, ma resta limitato ad un certo numero di squadre e basta. per conto mio, abbiamo finito gli argomenti.
dovremmo trasferire tutto su un'enciclopedia, anzi, sulla nostra enciclopedia e ricominciare da capo.
tutti, nel dire sempre le solite quattro cose, prima o dopo sbroccano, l'abbiamo già visto succedere e lo rivedremo, ancora e ancora. SAM può appartenere al cyberspazio, ma come dice nightrider nell'altro 3d, ha obbligatoriamente una componente reale, che, prima o dopo, si stufa o di rispondere ai soliti 4 quesiti, o si stufa di farli perchè viene bistratttata.
anche il buon shub, un po' di tempo fa mi disse "io mi sto stufando di SAM perchè ogni 2 per 3 qualcuno viene preso a maleparole, frequentando anche un forum di informatica, io mi trovo molto meglio da loro." il problema nasce secondo me dal fatto che ad assumersi la responsabilità di rispondere ai soliti 4 quesiti sono sempre i soliti 4 anziani, guru, esperti o quel che volete. non ho visto una gran massa di giovani entrare qui dentro determinati a specializzarsi per prepararsi a contribuire e i giovani (almeno dal punto di vista del forum) che ci hanno provato senza le giuste competenze, spesso hanno toppato. io sono entrato qui dentro da nabbo, con tre anni di gioco sulle spalle, ma con una preparazione scarsa e autodidattica. la prima cosa che ho fatto è stata scrivere una recensione. era mio desiderio contribuire da subito ad una community che conoscevo da 1 ora e un quarto. lo feci perchè trovai un clima purtroppo diverso da quello odierno in cui mi trovo ad offrire i miei servigi.
non erano tutti simpatici o super disponibili, ma non ne avevano le palle piene. posto che non ho mai aperto 3d da nabbo power tipo "come si spessora?" o "la batteria aumenta la gittata?" me la sono sfangata in questo forum fintanto che non ho imparato a togliere d'impiccio gli altri.
io vedo SAM come un luogo dove dare il mio aiuto a chi lo merita, non per arroganza, ma perchè tanto è vero (ed è vero) che a chi aiuta spesso scappa la parola di troppo, tanto è vero che chi è a domandare raramente lo fa con cortesia, al di là del "tasto cerca".
i dati sulla frequentazione possono dipendere da nmilamilioni di fattori, ma i fatti sono questi e personalmente mi impegnerò, nel limite delle mie possibilità, a cambiarli.
mav
ultimamente c'è troppo :bla::bla::bla: a casaccio da parte di molte persone che si vede hanno problemi nella loro vita reale e sprecano troppo tempo qui...
Io seguo sempre e solo il consiglio che ho in firma.....Se lo facessero tutti sarebbe sicurametne un SAM forse più noioso ma molto più piacevole!
Io ho una proposta per quanto riguarda i nuovi iscritti/giocatori di SA.
Perchè non creare una guida su Wiki con i vari collegamenti,in cui si parla di tutto e si danno le nozioni base(tra cui le domande che tutti fanno)alle persone che si avvicinano al soft air,si potrebbe partire dalle batterie e al calcolo dei tempi di carica,a come funziona un caricatore,a che ottiche si utilizzano a come si calibrano etc etc.
Perchè fare questo?per dare una maggiore velocità di "crescita" ed evitare le solite domande,invece di dire usa il tasto cerca si manda in questa pagina di wiki e il neofita si trova da solo le risposte che cerca in modo veloce e istintivo,perchè sappiamo bene che il tasto cerca è tutt'altro che intuitivo,e per una persona che non ha mai usato un forum è difficile da comprendere inizialmente :)e si evitano tante risposte sgradevoli
Il wiki è "libero", chiunque si iscriva può pubblicare e modificare le pubblicazioni proprio per dare libero accesso a tutte queste informazioni
Ho pensato a quello che ha detto Lordrazer e in effetti non sarebbe male.
Per me sarebbe un bene creare una nuova sezione del tipo Niubbo Area dove postare tutte le guide e le info basilari per chi si è appena avvicinato al nostro sport. in questo modo si eviterebbe un sacco di spam inutile.
Per quanto riguarda il forum io mi ci trovo bene, poi se dare un determinato consiglio è di mia competenza lascio un post altrimenti leggo e basta. se devo chiedere qualcosa prima di tutto uso il tasto cerca, anche perchè sapendo che il forum è molto vasto so che potei avere una risposta "al volo" al mio quesito.
qundi continuate così :right:
EDIT: so gia che esistono dei post generici per le domande da niubbo ma secondo me sono troppo confusionali, cercare la risposta in quelle centinaia di pagine è davvero difficile. una sezione studiata per questo motivo sarebbe secondo me l'idea migliore