Visualizzazione stampabile
-
marca del pistone?
i dentini sono tutti consumati dall'inizio alla fine? oppure solo da una parte? perche' in questo caso potrebbe essere un problema di inceppamento e/o difficolta dei pallini ad uscire.
Poi controlla se il pistone scorre bene nelle guide, e se si impunta da quanche parte, la rottura sui fianchi e' anomala...
Metti delle foto, cosi da vedere meglio le rotture
-
Vi ringrazio per l'aiuto :)
Il pistone crepato l'ho buttato.
Si trattava di pistoni Marui, il primo usato con la stessa molla Marui,il secondo con molla guarder 100.
Al montaggio ho controllato che scorresse bene nel cilindro.
Per essere più chiaro sulle 2 rotture:
1)il pistone ha delle crepe lungo la parte laterale bassa, parallele alla parte dentata, si tratta di crepe visibili ad occhio nudo, ma non aperte.
1)il consumo dei dentini parte da 1/3 e arriva alla fine (considerando come riferimento la parte dov'è la testa pistone) e non è uniforme, ma gli ultimi sono proprio tagliati via (avevo provveduto ad asportare gli ultimi dentini per evitare il riaggancio in corsa)
Batteria: lipo firefox 11,1v 1100mAh 15c
Motorino: CA high speed
-
-
high speed normale, non il super
-
sicurosicurosicuro che sia una sp100?
nuova?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
sicurosicurosicuro che sia una sp100?
nuova?
Sulla confezione chiusa c'era scritto così...il venditore è molto serio perciò improbabile che abbia aperto, sostituito la molla e richiuso il tutto senza lasciare tracce...
Alla fine mi sono fidato...:S
-
hann, quindi la molla non la hai montata te...
ma hai visto che la montava?
non per non volermi fidare ma sai, se la molla fosse diversa avremmo probabilmente trovato il problema, bisognerebbe sisncerarsi proprio su questo...
descrivimi pero sta cosa, quando ti si sono rotti i pistoni, che è successo?
avevi per caso inceppato?
i bb escono bene o senti che magari sforzano sul gommino?
quanto sono durati i pistoni?
-
Sono sicuro che la molla montata è guarder perchè l'ha montata il meccanico di squadra e non il negoziante.
Quando ho rotto i pistoni ho sentino il classico rumore dello sgranamento, mi son fermato e ho staccato la batteria.
Alla seconda rottura del pistone mi è successo che alcuni pallini sono rimasti in canna, una volta tolti ho sentito il fatidico "tgrrr" :(
Le rotture avvengono dopo 4/5 caricatori maggiorati (1500 pallini circa)
Riepilogo tutto:
Sono entrato nel mio club da poco. Il fucile lo avevo già ed era un paio di anni che era fermo.
Prima giornata con una Pansan 9,6V 2800mAh: una boccola cuscinettata è esplosa e ha distrutto il conico CA. -> sostituita dal meccanico del club (persona di cui ho assoluta fiducia) con terna ICS e cambio del gommino hop-up con un madbull
Passaggio alla LiPO-> rottura del pistone originale CA
Prima sostituzione: pistone+molla Marui (testa pistone CA+O-ring marui)+sostituzione gommino hop-up con un guarder->crepatura pistone
Seconda sostituzione: molla guarder sp100+pistone Marui (testa pistone CA+O-ring marui)->scomparsa dei dentini (assenza di detriti nel gear box)
Proposta del meccanico di squadra: utilizzare pistone CA rinforzato con ultimi dentini segati.
Mi rivolgo a voi esperti per eventuali consigli o chiarimenti. :allah:
-
il pistone giallo c.a. e quello marui sono simili ma resta ancora migliore il marui.
la prima volta usando la molla marui probabilmente era troppo lenta per farlo andare e in qualche modo si è sfasciato
nel secondo caso c'è stato un riaggancio dovuto ai bb che si erano incastrati e nella raffica successiva hai risincronizzato la meccanica dando il colpo di grazia al pistone
al pistone basta togliere il secondo dente, il terzo laciaglielo...
detto questo, io controllerei molto bene il gommino (metti un guarder con un pressore un po piu piccolo di quello che usi ora per evitare inceppamenti e anche un delayer sul settoriale che male non gli fa.
le premesse sono tutte giuste, con boccole piene e lipo da 11 sarai a 20bbs (quindi rof bassi, talmente bassi che in effetti anche una molla marui dovrebbe bastare...)non ti resta che riprovare dopo le modifiche, è impensabile per quel rof cercare molle piu dure, non servirebbe a niente....
puoi solo riprovare e ricontrollare tutto con molto scrupolo ma probabilmente il problema vero è il gommino e quindi l'inceppamento ad esso correlato...
che bb usi?
-
Uso pallini guarder high grade 0,20g (così c'è scritto sulla busta) e supreme bio da 0,20g
Come rof sono a 24, perciò ho optato per una sp100 che mi sembrava il giusto compromesso (monterò una canna km di precisione, non rischio di essere over già con la sp100?)
Il delayer provvedo appena possibile a comprarlo e montarlo. Cambio il pressore oggi pomeriggio e provo stasera che giochiamo di nuovo.
L'inceppamento poteva essere dovuto al riaggancio in corsa e non all'hop-up?!
Potrebbe aumentare l'affidabilità cambiare il grip per variare l'angolo di aggancio dell'albero motore?