Visualizzazione stampabile
-
oddio :shocked: spettro nn mi trovo in pieno accordo con te...spero che tu nn abbia frainteso le mie parole...
io -diciamo che parlo per ipotesi visto che nn ho ancora visto il video- intanto ho guardato perlungo tempo il canale (quando ancora nn si sapeva niente di preciso) e già lì si nota una scarsa qualità dal punto di vista grafico (certe presentazioni di 4 pagine che giravano per dieci minuti... sembrava una cosa fatta in power point) e in più le immagini dei game sono fatti nn dai cameramen del canale ma dai giocatori (magari addirittura qualcuno con la telecamera sul fucile equindi parte attiva del gioco...) e quindi ache lì la qualità grafica è ridotta ma nn è questo quello che più m'importa quello che veramente è importante è sensibilizzare la gente altrimenti siamo punto e a capo!
cioè se la gente parte a vedere il video di un game senza avere delle spiegazioni si ha quella reazione che ho sempre sentito (sapeste il cazziatone della prof di storia/filosofia stamattina dopo che ha visto le foto che si è fatto beccare un mio compagno...) e che nn fa bene al gioco...
-
Quote:
Originariamente inviata da andyudine
premetto che non ho ancora visionato la cassetta (lo farò probabilmente nei prossimi giorni), ma la cosa è relativa...
la cosa importante su cui disquisire è: soft air games è una cosa utile per il soft air.
su questo non ci devono essere dubbi (se davvero vogliamo bene a questo gioco / sport).
che il materiale sia stato montato male, che le musiche facciano schifo, che la qualità video sia scarsa... a me non frega assolutamente nulla (il programma non partecipa ai "grammy awards" e nemmeno agli oscar...).
la cosa importante è che e' stato realizzato un programma a puntate sul soft air.
punto.
ed è una cosa ottima, mai vista prima !
purtroppo il "pianeta soft air" è densamente popolato di personaggi che magari oggi piangono per l'articolo denigratorio, mentre domani sono pronti a criticare iniziative lodevoli come questa.
e' questo il male assoluto che affligge il soft air italiano: questo piangersi addosso continuamente e questo criticare le (poche) cose buone che vengono prodotte.
personalmente non punto il dito contro nessuno, ma mi chiedo: è mai possibile che dobbiamo sempre cercare di distruggere ciò che, una volta tanto, "gioca" a nostro favore ?
soft air games non sarà probabilmente il "format" televisivo del secolo, ma è qualcosa di estremamente positivo (anche se purtroppo "confinato" su un canale satellitare di nicchia).
qualcuno ci sta dando spazio e voce: ed è una cosa incredibile, se solo pensiamo a una decina d'anni fa, quando solo sperare di avere un articolo positivo era un miraggio !!!
lasciate perdere le interviste (compresa la mia), lasciate perdere il montaggio, le musiche e la qualità video: concentratevi piuttosto sul valore che ha questa iniziativa.
ò beh!! allora se non si può commentare perchè, lediamo i buoni propositi del iniziativa, ripeterò quello che ho detto sin dal inizio:
che si faccia una trasmissione sull softair in questo momento, per mè è lesivo per l'intero mondo del softair.
il credo che" l'importante è che se ne parli",la lascio hai c......ni che ci credono!
spero solo che i danni che ci tireremo contro, ci permettano di continuare a giocare!
-
da tuttti questi discorsi comunque traspare che siamo tutti d'accordo sul fatto che la trasmissione serve e che serve anche migliorarla magari collaborando. e' vero che le critiche servo a crescere per cui agli autori farne tesoro
p.s
sembra che tutte le sere alle ore 20.30 vada in onda la replica
-
io non ho visto la trasmissione, in quanto per principio non ho sky.
però ad una giocata fatta dal green team a pinerolo su un campo che ci ospitava era presente un tipo con una videocamera e ci è stato detto che il filmato dovrebbe andare su sky.
vi dico semplicemente che la videocamera non era altro che una comune cosa amatoriale, niente di professionale.
pare che il filmato sia venuto bene, ma di professionale ci poteva essere solo l'abilità del cameraman nel fare le riprese. d'altra parte, come si diceva prima, se non c'è lo sponsor nessuno ha abbastanza sesterzi per comprarsi qualcosa di professionale per il softair che non sia una minimi :d
mi viene da pensare che si dovrebbe fare di necessità virtù. iniziano ora ad veder uscire telefilm girati alla "live", cioè con il cameraman che fa "ballare" l'immagine per dare un senso di verità.
si potrebbe trasformare il difetto di avere una piccola telecamera amatoriale in una quasi "scelta stilistica".
però poi le parti statiche e parlate devono essere impeccabili.
-
mah, che l'iniziativa possa avere una sua utilità non in discussione, sfido pero' chiunque ad affermare che la trasmissione abbia una qualità superiore a quella amatoriale. e' chiaro che i filmati siano girati sul campo e quindi non di qualità eccelsa ma la trasmissione poteva essere gestita molto meglio.
e non dite che non e' importante, quando ci si confronta con un pubblico piu' o meno ampio anche una singola parola usata al posto di un'altra con lo stesso significato può portare un ascoltatore impreparato a farsi idee e opinioni + o - positive o negative sull'argomento.
quindi, secondo me, iniziativa lodevole ma da gestire con molta attenzione per evitare di danneggiare anziche' favorire lo sport del soft air.
per quanto riguarda l'ascolto e la pubblicità si potrebbe iniziare a pubblicizzare la cosa sui siti dei vari club.
-
devo ancora vedere il filmato, ho seguito i vs commenti e quelli dei miei ragazzi che l'hanno visto.
la qualità dei filmati, di tipo amatoriale, spediti dai club, non è certo ottima.
ma abbiamo cominciato a far conoscere il nostro mondo che non può restare isolato se vuole sopravvivere.
non concordo con chi ritiene lesivo per il sa, questo programma ... e ricordiamo che con questa puntata si vuol capire se c'è interesse da parte degli utenti nel seguire un programma dedicato, che potrà pertanto sperare in un maggior lavoro (soldi spesi) in fase di montaggio ...
;-)
-
mah
quoto jedi.....anche se per me spaggiari lo trovo un po sprecato per spiegare giberne e abbigliamento....sarei stato più curioso di sapere che tattiche di squadra usa durante i four flag....decisamente un ruolo più consono!!
ottimo i gauntlet....per il resto....credo che sarebbe meglio dare l'idea che siamo un movimento sportivo più che una una gang del bosco che simula la guerra!!!
anche perchè non è solo una questione di ascolti.....da imprenditore credo che una trasmissione per funzionare deve avere degli introiti, e questi si possono avere solo con la pubblicità.
se dimostriamo che siamo uno sport con una etica di gioco delle tattiche degli allenamenti e altre chiacchiere che possono invogliare gli argomenti di vendita bene.....altrimenti non so quanta efficacia potra' avere il tutto!!!
cmq nel complesso complimenti a tutti perchè si deve cominciare da qualcosa e come tutte le iniziative che possono far bene al soft air io sono disponibile a dare una mano!!cc
-
premetto che, purtroppo, non ho visto il programma perchè non ho sky, ma che ne sono fortemente incuriosito, ho letto il pensiero di voi che l'avete visto, di chi ha contribuito materialmente cn i suoi filmati (a tal proposito vi segnalo che c'è un topic di diomede, con tanto di racconto di una gara, e all'incirca è quello che mi aspetterei da una trasmissione) e c'è una domanda che mi sta sorgendo sempre più forte: non è che questa "visibilità" cambierà il nostro stile di gioco o l'organizzazione delle gare?
dai primi sketch alla bandiera, poi le 24h, quindi l'hardsoftair e qui le idee di gtt e gttv e tanti altri (scusate se non vi menziono tutti) e oracon questa disponibilità come cambieremo?
p.s. prometto che rimedierò e cercherò di guardare il canale prima possibile :d
-
Quote:
Originariamente inviata da jedi
devo ancora vedere il filmato, ho seguito i vs commenti e quelli dei miei ragazzi che l'hanno visto.
la qualità dei filmati, di tipo amatoriale, spediti dai club, non è certo ottima.
ma abbiamo cominciato a far conoscere il nostro mondo che non può restare isolato se vuole sopravvivere.
non concordo con chi ritiene lesivo per il sa, questo programma ... e ricordiamo che con questa puntata si vuol capire se c'è interesse da parte degli utenti nel seguire un programma dedicato, che potrà pertanto sperare in un maggior lavoro (soldi spesi) in fase di montaggio ...
;-)
no no, non ritengo che sia proprio questo programma ad essere lesivo, ritengo che un qualsiasi programma, che esuli dal nostro "giro" possa solo attirare l'attenzione dei solito benpensanti, che non faranno altro che attivare le antenne,"ma guarda questi.... inquinatori....... guerrafondai..." e via dicendo le solite minestre preriscaldate già viste, vedasi il caso del torneo del elba....
comunque essendo una opinione personale, vale quanto quelle sul montaggio, regia, luci e l'assenza di belle patacche, scosciate per fare lo share.........sono solo opinioni!
per quanto mi riguarda ha già cessato di interessarmi!
-
Quote:
Originariamente inviata da kamchaaka
Quote:
Originariamente inviata da jedi
devo ancora vedere il filmato, ho seguito i vs commenti e quelli dei miei ragazzi che l'hanno visto.
la qualità dei filmati, di tipo amatoriale, spediti dai club, non è certo ottima.
ma abbiamo cominciato a far conoscere il nostro mondo che non può restare isolato se vuole sopravvivere.
non concordo con chi ritiene lesivo per il sa, questo programma ... e ricordiamo che con questa puntata si vuol capire se c'è interesse da parte degli utenti nel seguire un programma dedicato, che potrà pertanto sperare in un maggior lavoro (soldi spesi) in fase di montaggio ...
;-)
no no, non ritengo che sia proprio questo programma ad essere lesivo, ritengo che un qualsiasi programma, che esuli dal nostro "giro" possa solo attirare l'attenzione dei solito benpensanti, che non faranno altro che attivare le antenne,"ma guarda questi.... inquinatori....... guerrafondai..." e via dicendo le solite minestre preriscaldate già viste, vedasi il caso del torneo del elba....
comunque essendo una opinione personale, vale quanto quelle sul montaggio, regia, luci e l'assenza di belle patacche, scosciate per fare lo share.........sono solo opinioni!
per quanto mi riguarda ha già cessato di interessarmi!
mah .. tenendo conto che è una "rete" di ultimissimo piano, sconosciuta e priva di un qualsiasi palinsesto che si colloca tra julie channel e canale 10(basti pensare che in primissima serata fanno girare per una settimana un pilota fatto così) non credo che avrà più eco di tanto.
quello che mi sembra assurdo è che il tutto è stato proposto come un passo epocale (dalla locandina sembrava andasse su sky, non su un canale satellitare qualunque) quando invece a me da più l'idea di una cosa fatta in garage con tre amigos.
di sicuro, secondo me, sarebbe stato più proficuo, soprattutto visti i millantati contatti dell'"organizzatore" della cosa puntare su canali più "seri" (per dare un'idea anche gxt poteva essere interessata dato che ha fatto programmi simili sul paintball) che anche grazie a mezzi più idonei avrebbero potuto dar vita ad un programma decisamente migliore.
p.s. ora challenge tv ha messo in onda una manifestazione di skin head che rivendicano l'istria e la dalmazia come italiane ... ora capisco tante cose :giggle: