Visualizzazione stampabile
-
ehobbyasia
tutto inizia il 17-01-07, molto scettico sugli ordini internazionali mi faccio abbagliare dai prezzi e mi convinco.
allora ordino 1 pezzo all'asta e due comprali subito, al terzo compralo subito mi avvisa che non posso acquistare xchè non ho 5 feedback e perciò dovrei aspettare 10 gioni prima di fare un nuovo ordine.... :s
ok mi dico, aspetterò!
l'oggetto all'asta scade, me lo sono aggiudicato, a questo punto mi spediscono tutti e tre i pezzi assieme....si, ma prima di spedirmeli mi avvisano che vista la loro esperienza con l'italia sanno che con una spedizione ordinaria ci vorrebbero dei mesi e forse non arrivano neanche... :evil:
a quel punto propongono di pagare 15$ in + per una spedizione con corriere. allora io li interpello chiedendogli se posso finire la mia spesa cosicchè non debba pagare i 15$ due volte. mi sbloccano ed ordino gli altri 2 articoli che mi interesavano. a quel punto, dopo aver pagato gli articoli mi mandano una mail con il link per pagare i 15$ extra.
purtroppo non funziona....... :evil: :evil: :evil:
glielo comunico e loro mi rispondono che è un bug di pypall che lo sanno e che sistemeranno tutto in un paio di giorni....
oggi, stanco di contattarli e provare a pagare contatto paypall ma questi mi dice che è un problema di ehobbyasia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
oggi ho riscritto a ehobbyasia come oramai faccio quasi tutti giorni, solo che questa volta ho alzato un po i toni xchè mi stanno girando i maroni!!!!
unica nota positiva: in 2 settimane scarse , a forza di scrivere mail a ehobbysia, ho quasi imparato l'inglese!!!!
:cry3:
-
ma almeno le cose ti sono arrivate?
-
mi spiace lele, ma sono sicuro che la cosa si risolverà. ci sono altri utenti qui su sam che hanno avuto esperienze con quel venditore e mi sembra che siano state positive.
cmq cerca di mantenere la calma ancora per un po', se la situazione non si sblocca (e soprattutto se dall'altra parte riconosci la volontà di non fare nulla per sbloccarla) vedrai che un buon parere legale qui su sam lo trovi di sicuro.
;-)
-
anche a me è andato tutto liscio con centinaia di euro spesi, fino a questo natale... ordino con un mio compagno di squadra della roba che è partita il 5 novembre e non è ancora arrivata!
la dogana di roma non risponde, e ci stiamo attrezzando per scrivere ai vari ministeri e fare diversi reclami!
chissà se mai vedrò il mio pacco...
-
Quote:
Originariamente inviata da louen
ma almeno le cose ti sono arrivate?
arrivate?????
fin che non pago i 15$ loro non spediscono!!!!!
ma io sti caxxi di 15$ non ho modo di versarglieli!!!
-
Quote:
Originariamente inviata da guinness
anche a me è andato tutto liscio con centinaia di euro spesi, fino a questo natale... ordino con un mio compagno di squadra della roba che è partita il 5 novembre e non è ancora arrivata!
la dogana di roma non risponde, e ci stiamo attrezzando per scrivere ai vari ministeri e fare diversi reclami!
chissà se mai vedrò il mio pacco...
ma tu hai sempre pagato i 15$ x il trasporto con corriere?????
perchè a me quella sembra la fregatura!!!
o metti direttamente sulle spese di spedizione 15$ in + oppure non venire a dire "se non li paghi e la merce non arriva non lamentarti con me!!!"
mi sembra poco onesto dire dopo che la merce è stata acquistata che ci vuole un supplemento x essere sicuri della spedizione.
in + mi sembra poco onesto scrivermi x una settimana che l'inconveniente è dovuto ad un problema paypall quando invece il problema è loro!!!!
-
sono riuscito a parlare con la dogana.
ehobbyasia manda i pacchi per posta ordinaria e non hanno tracking number.
non essendoci tracking number non puoi chiamare la dogana e chiedere che fine abbia fatto il pacco.
se la dogana ti blocca il pacco deve contattare qualcuno via posta (o te o i cinesi) e questo richiede tempo, ammesso decidano di farlo e non rimandare direttamente il pacco al mittente.
un pacco con tracking (cosa che eviterebbe tutti sti problemi) costa più della posta ordinaria. ecco il perchè dei 15€ aggiuntivi.
la dogana da natale si è messa a bloccare praticamente '80% dei pacchi, ed ehobbyasia si è incasinata, perchè è un problema solo italiano. speriamo la situazione si sblocchi...
a me in dogana hanno detto che il mio pacco non sanno dove sia, che potrebbe essere che in questi mesi mi arrivi una raccomandata da parte loro per avere chiarimenti sul contenuto del pacco, come potrebbe anche essere tornato al mittente... che si fottano, siamo tornati al medioevo tra dazi cazzi e mazzi...
-
confermo, io ed alcuni amici abbiamo fermo un pacco da wgc, arrivato in italia il 15 di dicembre, e dalla dogana non è mai uscito, nonostante la spedizione fosse tramite corriere (in italia lo avrebbe dovuto gestire la tnt).
e non sappiamo nemmeno che fine farà... dicono che lo rimanderanno indietro, ma sono passate almeno 2 settimane e il pacco pare sia ancora fermo a ciampino.
molto probabilmente perderemo sia la merce che i soldi...
stessa cosa mi ha detto un altro venditore ebay, sempre cinese, da cui ho comprato due torce (che ancora non sono arrivate, ma in effetti dovrebbero essere partite il 15 gennaio per royal mail): addirittura lui mi ha scritto una mail chiedendomi, visto che ero italiano, se potevo dargli qualche consiglio su come gestire le spedizioni verso il nostro paese...
roba da pazzi... siamo l'unico paese dove capitano queste cose.
a sto punto sto pensando di farmi spedire la roba a casa di un amico in germania, che dovrebbe avere meno problemi doganali, e da lì farmela mandare in italia.
bah...
-
questa matina mi hanno risposto:
thanks for your reply. but we asked the paypal manager they said it's problem in their system. anyway, would you like to buy this item balaclava hood 2 usmc fsbe head face protect #mask-12 and we add the s&h cost as $18 so you can pay for the amount at the same time. please advise.
in pratica mi propongono di comprare un passamontagna ad un prezzo che comprende i 15$ di spedizione,(18$) così risolvono l'inghippo!!!
accettabie come soluzione solo che siccome sono un rompi coxxxni gli ho risposto che quell'articolo non mi interessa ne ho proposto un'altro e gli ho chiesto che mi facciano sapere quanti $ vogliono.....mo vediamo.... :scongiuro:
-
Quote:
Originariamente inviata da jollyroger
confermo, io ed alcuni amici abbiamo fermo un pacco da wgc, arrivato in italia il 15 di dicembre, e dalla dogana non è mai uscito, nonostante la spedizione fosse tramite corriere (in italia lo avrebbe dovuto gestire la tnt).
e non sappiamo nemmeno che fine farà... dicono che lo rimanderanno indietro, ma sono passate almeno 2 settimane e il pacco pare sia ancora fermo a ciampino.
molto probabilmente perderemo sia la merce che i soldi...
stessa cosa mi ha detto un altro venditore ebay, sempre cinese, da cui ho comprato due torce (che ancora non sono arrivate, ma in effetti dovrebbero essere partite il 15 gennaio per royal mail): addirittura lui mi ha scritto una mail chiedendomi, visto che ero italiano, se potevo dargli qualche consiglio su come gestire le spedizioni verso il nostro paese...
roba da pazzi... siamo l'unico paese dove capitano queste cose.
a sto punto sto pensando di farmi spedire la roba a casa di un amico in germania, che dovrebbe avere meno problemi doganali, e da lì farmela mandare in italia.
bah...
pazzesco!!! neanche con il corriere????
cioè, x le nostre dogane passa tutto l'illegale possible, ma il legale no???
forse ci converrà farci spedira la roba in albania e dopo portarla a casa tramite gommoni...... :ach:
almeno siamo sicuri che arriva......e che nessuno la ferma.....