Visualizzazione stampabile
-
x doc e remember: le modifiche homemade a cilindro chiuso non servono a nulla se non a ottimizzare il flusso d'aria dietro al pistone...se hai un gspec modificare l'hop up serve a molto (visto che marui ha cambiato il pressore su quello), ma non è fondamentale se non monti una canna di precisione (la canna originale è 6,08, nel caso dei sauer s92 e dei black eagle addirittura 6,12) e lo sapete bene. una volta aperto il cilindro la storia cambia ma, sapete bene anche questo, che la zama usata nella scatola di scatto si spacca dopo qualche caricatore se si va oltre una m100 per non parlare del dente di scatto che non tiene sulla plastica del pistone con molle superiori a una m100.
in più può succedere che anche di serie il trigger sear si crepi (come è successo a me con uno dei miei 4 vsr) facendo rilasciare il pistone al minimo urto.
quindi convine, dal mio punto di vista, lasciare il gruppo aria originale e investire su un kit aftermarket rinforzando la scatola di scatto. il problema è che per cambiare anche solo il dente di scatto e il trigger sear partono come minimo una 60ina di euri....
a cui vanno aggiunti i circa 110 per il gruppo aria...
per ridurre la silenziosità concordo con voi, ma a 30 metri il vsr è paticamente silenzioso già di suo.
ciao
milo
piccolo edit: tra le altre cose può servire spessorare la canna come dite, ma non è fondamentale perchè su alcuni vsr lo spessore è incollato con così poca colla sulla canna che si blocca nell'outer barrel rendendo praticamente impossibile trovare la posizione giusta per il nastro
sciao
milo
p.s. se venite all'abm ne parliamo di persona...
-
Quote:
piccolo edit: tra le altre cose può servire spessorare la canna come dite, ma non è fondamentale perchè su alcuni vsr lo spessore è incollato con così poca colla sulla canna che si blocca nell'outer barrel rendendo praticamente impossibile trovare la posizione giusta per il nastro
questa spiegamela meglio.
per quanto hai detto invece (le modifiche home made non servono ecc ecc) e premesso il fatto che solo tu hai parlato di modfiche a cilindro chiuso, ti rispondo cosi:
-
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=15792
-
forse non le hai lette, non le hai fatte o le hai fatte in maniera non corretta. :wink2:
p.s. per quanto riguarda i sauer92, i black eagle e simili, non credo c'azzecchino molto, questo è il topic sul vsr10, e non a caso si sconsiglia sempre chiunque di puntare su questi fucili tarocchi.
-
@milo praticamente ti ha risposto doc..mai parlato di cilindro kiuso..anzi! :d
Quote:
Originariamente inviata da milo
le modifiche homemade a cilindro chiuso non servono a nulla se non a ottimizzare il flusso d'aria dietro al pistone...
non ho capito cosa intendi x "ottimizzare il flusso d'aria dietro al pistone" :roll:
cmq sia, se ci devi giocare in game, apportanto tutte le modifike home made descritte si può già stare molto vicini al j senza cambiare molla :d
quindi il gruppo di scatto non ne risente tanto..
il mio dopo 3 scatole di 0.28 sparati(circa 7500bb :shocked:) e con solo le modifike hm e una m100, aveva solo dei piccoli segni di usura ;)
ora non fa + testo xrò da un anno, xkè di originale ha davvero ben poco :giggle:
dokke hai pm..mi sa ke un paio di cose le possiamo aggiungere alla lista :twisted: :twisted: :twisted:
-
grazie a tutti dei consigli...ora provo a farle...xo non o capito bene a cosa serve quella modifica che dice di bucare un pezzo del fucile(scusatemi il linguaggio poco tecnico)
-
ad evitare di creare il vuoto dietro il pistone.
-
niente di grave ma dopo aver fatto la modifica hm (buco) utilizzando 0.28 guarder faccio fatica atarare l'hopup è quasi al max ,ora ad occhio nudo sembra andare dritto mentre con l'ottica si vede il pallino che fa 1 bella curva ...consigli utili visto che l'ho appena preso??dopo aver letto tutto il topic direi che devo fare la mod al hop up ,pensavo che ne dite di colla bicomponente resinosa puo' andare??
-
Quote:
Originariamente inviata da darkeldar70
niente di grave ma dopo aver fatto la modifica hm (buco) utilizzando 0.28 guarder faccio fatica atarare l'hopup è quasi al max ,ora ad occhio nudo sembra andare dritto mentre con l'ottica si vede il pallino che fa 1 bella curva ...consigli utili visto che l'ho appena preso??dopo aver letto tutto il topic direi che devo fare la mod al hop up ,pensavo che ne dite di colla bicomponente resinosa puo' andare??
ma il fucile x il resto è tutto originale?? credo di si se lo hai appena preso..
cmq sia, il "buco" non centra nulla con la fatica ke puoi fare a tarare l'hu :wink2:
ed è "normale" ke sia quasi regolato al max se ancora non hai fatto la modifica all'hu stesso..xkè deve premere di + il pressore x avere lo stesso effetto :d
quanto alla modifica con colla "bicomponente resinosa" ti consiglio di lasciare stare..
o usi la colla a caldo come ho fatto io, ke rimane cmq morbida, oppure usi l'altro metodo: il pezzettino di filo elettrico :d
ps: fai tutti gli altri lavori hm visto ke ci sei ;)
-
intendi lucidatura-e spessore canna ??
-
Quote:
Originariamente inviata da darkeldar70
intendi lucidatura-e spessore canna ??
intendo tutti i lavori seguendo la guida :d
-
ciao a tutti...o fatto la modifica hm sul mio g spec,quella dell hop up...
prima della modifica con hop up tutto tirato mi faceva 25 metri belli tesi...ora dopo la modifica con hop up tirato con un solo"tic"cioe quasi a zero,mi fa la stessa distanza che faceva prima della modifica...
e normale ke la home abbia incrementato cosi tanto l'azione ke fa l'hop up?
scusatemi se non riuscite a capire quello ke o scritto :d