non ha tutti i torti caro jack, effettivamente le cuffie bowman dovrebbero avere un'impedenza variante da 100 a 150 ohm. questo, a lungo andare, potrebbe compromettere il buon funzionamento della cuffia.
Visualizzazione stampabile
non ha tutti i torti caro jack, effettivamente le cuffie bowman dovrebbero avere un'impedenza variante da 100 a 150 ohm. questo, a lungo andare, potrebbe compromettere il buon funzionamento della cuffia.
a.... buono a sapersi.... :shocked:
cioe?? (io ad occhio e croce ne capisco meno di jack :d quindi spiegate che significa)
così a naso mi viene da pensare una cosa del genere (ripeto, sono stra ignorante, tiro a indovinare):
l'impedenza è minore che sulle cuffiette normali...l'impedenza è in pratica una specie di resistenza....meno resistenza potrebbe causare danni alla cuffia...
giusto?
a lungo andare , quanto? ovviamente suppongo che la cosa sia più probabile su radio modificate eprchè escono più potenti, però non capisco come questo possa influire sull'auricolare..intendo dire: la potenza non dovrebbe sempliceente essere riferita a cioè che va in antenna e viene quindi trasmesso? cosa c'entra l'auricolare?
in parole povere, sempre che non mi sbagli, significa che i nostri auricolari hanno una resistenza (che si misura in ohm) molto più alta rispetto ad un bowman (mi pare si aggiri intorno agli 8 ohm). il bowman, con la sua resistenza di 150 ohm, viene attraversato dalla corrente con meno fatica. di conseguenza, con il tempo, va a bruciarsi.
e' un pò come collegare ad un amplificatore delle casse con minor resistenza: alla lunga l'amplificatore o la cassa scoppia.
beh allora non c'ero andato tanto lontano...la cosa sarebbe capire alla fin fine quanto tempo ci mette a bruciarsi e se effettivamente va di sicuro a bruciarsi oppure se è solo una supposizione
per andare sul sicuro bisogna mettere una resistenza di qualche ohm tra radio e cuffia.
purtroppo non è così facile...Quote:
Originariamente inviata da enryco
e' vero che l'impedenza si misura in ohm, ma è riferita ad un segnale sinusoidale ( audio ) che varia nel tempo. inoltre è "in soldoni" la resistenza che gli "avvolgimenti" degli auricolari oppongono all'attraversamento di un segnale appunto sinusoidale.
in ogni caso al massimo vi si rompe l'amplificatore audio di uscita e dovete buttare la radio ... :twisted: oppure trovare il chip e sostituirlo ( see...magari :d ). il tempo di vita dipende dalla differenza che c'è fra le due impedenze: maggiore è il gap e maggiori sono le probabilità che si rompa in un tempo minore.
inoltre se davvero quelli sono i valori di impedenza dei due auricolari mi meraviglio che con il bowman si possa sentire...
ale
ricevuto. vediamo di trovare una soluzione.Quote:
Originariamente inviata da olio83
ne aprofitto per richiedere a qualcuno lo schema per la midland g7, vi prego :cry3:
mi potete spiegare che fili devo saldare e dove li devo saldare
l'ho aperta e ci sono 4 fili sui con la guaina (uno bianco e uno verde) che vanno al microfono
e due di rame (un filo unico sottile) senza guaina che vanno direttamente alla cuffia
come devo saldarli nei due jack per mettere nel alan
il ptt dove lo devo mettere e che tipo di saldatura ci devo fare
se avete un schema postatelo magari con i vari colori
grazie mille