Visualizzazione stampabile
-
bah, direi che sei sulla buona strada, sostituirei gli scarponcini con delle repliche poichè ad occhio non mi sembrano "d'epoca", anche l'elmo ci vorrebbe più fedele, e pure la fascia da braccio LAH.
per il resto la strada è giusta, puoi integrare per i mesi invernali un bel parka "charkov Style" (anche se poi ci bolli dentro)
-
grazie wolfe, per fare un setup davvero completo mi mancherebbero il tascapane la borraccia e la gavetta giusto? (oltre al resto che mi manca)
i soldati che non avevano il kar98 portavano comunque la baionetta sul cinturone oppure avevano un altro tipo di coltello? o non lo avevano proprio?
-
bhè un pugnale da combattimento lo avevano di sicuro.
-
penso anche io:)
nella mia concezione del soldato tedesco il pugnale è essenziale;)
devo solo sapere che tipo era, farò delle ricerche approfondite!:shocked:
-
-
bellissimi,
si io ho la daga d onore delle SS ma nn è il caso di portarla in battaglia:p
pensavo di più ad un coltello come quello nella seconda foto, classico da combattimento, generico.
belle foto comunque
-
Credo di riconoscere quella replica dello stahlhelme e probabilmente, conosco pure il venditore.
Tuttavia io ti consiglierei di ponderare l'acquisto di un'elmo fedele, soprattutto per caricare gli alleati percuotendoti la testa (con l'elmo si intende!) con la tua feldspaten :D
-
ahahha seguirò il tuo consiglio ma non penso che al mio club gradiranno la mia nuova tatticaXD
hai qualche altro consiglio?:)
voglio essere perfetto e non superficiale
graize in anticipo^^
-
Quote:
Originariamente inviata da
rommyUD
ahahha seguirò il tuo consiglio ma non penso che al mio club gradiranno la mia nuova tatticaXD
hai qualche altro consiglio?:)
voglio essere perfetto e non superficiale
graize in anticipo^^
Bah! Non capiscono nulla allora :)
Come detto sopra devi cambiare gli scarponcini (e prendere le ghette), ma visto che come me, ci giochi col tuo set-up, dovresti trovarne un paio resistenti e filologici.
Io non saprei dove indirizzarti visto che gioco con i miei fidati stiefeln ma l'argomento interessa pure a me, visto che mi appassionano gli ultimi anni :D.
Credo che sia più giusto aprire un topic a parte e discutere lì su quali siano i migliori scarponcini !
Bis Bald
-
Di solito la dotazione della Bajo x k98 era comune alla truppa. I sottufficiali avevano la pistola. Il Kampfmesser era più diffuso tra le truppe d'assalto (non mi risulta che ci fosse in ogni caso un criterio) e spesso venivano usati anche i modelli della prima guerra mondiale.