Visualizzazione stampabile
-
presumibilmente perchè anche la meccanica per serie colt marui è una mezza ciofeca....cmq,a parte tutto,la meccanica non è al 100%perfetta,anche se spesso e volentieri l'unico problema è quello della potenza e basta,però secondo me per quello che offre il 416 sia in estetica sia a livello prettamente meccanico (solo la terna di high speed che usa la vfc da sola costa 109 euro) batte di molto le altre repliche simil-colt delle altre marche.
insomma,nonostante io ora non possegga più questo fucile,secondo me vale sino all'ultimo centesimo che costa.
-
beh quello di sicuro.
cmq la meccanica marui dei colt secondo me nn fa proprio così schifo...io ho un m16a2 da due anni e tira ancora come fosse nuovo.
speriamo che tirino fuori in fretta le repliche depotenziate al punto giusto e senza problemi...diventerebbe l'asg perfetta.
-
si sa niente allora riguardo alle nuove forniture? han risolto i problemi di overjoule e di "incasinamenti" alla meccanica come si diceva??
ciao
riccardo
-
Risoluzioni problemi
al mio 416 ho sostituito la molla con un sp100 in quanto quella originale viste le dimensioni era da 120.
il problema che si verifica della raffica con selettore in off la si risolve sostituendo il cut off con uno marui (come da consiglio di etabeta) e poi il vostro bel hk va come un treno!!!!!!! :war:
-
riguardo all'overj posso dirti di sì ... i 5 che ci sono arrivati del nuovo lotto sono tutti sotto al j.
gli altri problemi non saprei, fin'ora, a parte un problema diverso su uno dei 5, non ho riscontrato i vecchi bug
-
...felice ed entusiasta possessore di un 416 del secondo lotto. non ho riscontrato il problema di overjoule, usciva tirato furoi dalla scatola 0,96.
nel mio il bug della raffica era presente, ma l'ho risolto con la sostituzione del cut off come detto precedentemente. ho messo un guarder...
ci stò giocando e ho sparato diverse migliaia di pallini...una cosa che farò a breve sul mio è il cambio del gommino hop up, un pò troppo duro per i miei gusti...può darsi che basti cambiare anche solo il pressore con un homemade, ma devo vedere...
-
altri miglioramenti oltre al problema dell' overj??
-
il buon etabeta ha risolto il problema della raffica continua...
sul suo sito trovate la modifica completa e tutte le info del caso!
per il resto,
lo ha appena preso uno del mio club (e penso che ne seguiranno molti altri) , l'ho provato e sono rimasto impressionato per raffica, gittata,
maneggevolezza etc...
lo consiglio!
ciao
-
ciao a tutti,
io ne ho uno del secondo lotto (del buon graziano) da circa un mesetto, ci ho fatto l'abm e un paio di addestrative, di cui una notturna sotto una pioggia torrenziale e incessante.
il ciufile finora si è dimostrato affidabilissimo, rientra nel joule e nn ho riscontrato nessun difetto nella raffica, quindi il parere è + che positivo.
le uniche "pecche" sono il lieve sbilanciamento in avanti dovuto al peso del ris/anpeq, risolto con un calcio fisso corto g&p hk416,
la "spigolosità" eccessiva del ris e della mira anteriore (con il tempo si "faranno"),
e x ultimo l'incompatibilità di 2 car guarder hk su 6 che tendono a scivolare via in quanto nn si agganciano bene nel receiver, cosa che con gli stessi nn succede sugli altri ciufili.
x ultimo un enorme plauso al car di serie da 300 senza la rotella classica che ti stanca le dita.
più in là proverò a mettere le boccole cuscinettate x vedere di aumentare il rof (che và già molto bene) in quanto io uso solo batterie da 8,4 :wink2:
spero di aver chiarito almeno in parte le idee.
un saluto 8)
-
possiedo un pezzo del primo lotto ordinato da piripà appena è uscito... era overj e ho montato una sp90, spingipallino systema e boccole cusinettate da 7mm systema e funziona molto bene tirando sui 0.90, pistone e ingranaggi ancora perfettamente intatti.... gira con una 9.6 x 2400 race..