Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
commando/sf
...........fattezze e realismo a parte...ma stò fucile chi è che lo usa???
non ne ho idea.
e' una delle tante versioni colt a piccola diffusione in giro per il mondo, a mio avviso la più bella.
la versione reale è tecnologicamente un abisso più avanti, un'arma decisamente superiore, esente dai difetti principali dei normali colt, ed il fatto che venga replicata per il softair è già di per sè un indizio del fatto che non è il solito colt della solita piccola azienda che fa la sua versione.
mi sono domandato più volte perchè non sia molto diffuso, probabilmente per (ipotizzo) una questione di prezzo.
-
parliamo dei 1200 dollari circa di un m4 colt, contro i 2200 di un ttr della para usa...
-
da quel che ho letto la versione reale di questa replica risale alla fine degli anni 90,il suo progettista,di cui non ricordo il nome,era un ex navy seal nonchè campione di tiro dinamico che progettò quest'arma apportando delle migliorie e delle modifiche e facendolo produrre alla zm.mi sembra che ne siano stati dotati proprio i seal per il discorso del calcio abbattibile pieghevole visto il suo minimo ingombro.in effetti in un m4 o in un altro fucile con sistema di sparo stoner non si potrebbe applicare un calcio pieghevole poichè nel tubo del calcio appunto è alloggiato un meccanismo che non ricordo quale sia(sorry!!!)inoltre pare proprio che non abbia i problemi che affliggono il colt m4....
-
Quote:
commando/sf
ragà,se lo dite voi...non ho nessun tipo di documentazione fotografica, nè di testo circa il suo uso,se mi girate qualche foto ve nè sarei grato.
contractors e i gruppi s.o.g. della intelligence si vedono spesso con le carabine m-4,vecchi ak per la maggiore.non nego che credo che sia una grande manovra pubblicitaria.
scusate l'o.t.
vistol'altp cpsto ma anche la grande affidabilita' è un fucile considerato"una ferrarari" dai contractos piu' consumati, come dire..tra i "veterani" dei contractors...tra uesti ultimi, per quanto ne so tra qusti ultimi è considerato quasi uno "status symbol"....
pe inciso i contractors-per quel poco che ne so-non utilizzano vecchi ak,ma tra questi preferiscono le versioni rumene(probabilmente le migliori al mondo) ed ungheresi.
-
Quote:
tex willer
il suo progettista,di cui non ricordo il nome
alan zitta
qui un bell'articolo del 2001.
comunque molte di queste notizie le ho inserite a suo tempo nel lr300 fan club, sarebbe il caso di dargli un'occhiata...
-
bravo wotan proprio alan zitta.:right:
il discorso del "perchè" non venga adottato secondo me è molto più grande ed è da ricercare moooolto in alto....
vale il discorso perchè se l'm4 non va bene,come ormai è arcinoto le forze armate usa lo continuano ad usare e produrre??ma non avremo mai risposta....
-
Quote:
tex willer
da quel che ho letto la versione reale di questa replica risale alla fine degli anni 90,il suo progettista,di cui non ricordo il nome,era un ex navy seal nonchè campione di tiro dinamico che progettò quest'arma apportando delle migliorie e delle modifiche e facendolo produrre alla zm.mi sembra che ne siano stati dotati proprio i seal per il discorso del calcio abbattibile pieghevole visto il suo minimo ingombro.in effetti in un m4 o in un altro fucile con sistema di sparo stoner non si potrebbe applicare un calcio pieghevole poichè nel tubo del calcio appunto è alloggiato un meccanismo che non ricordo quale sia(sorry!!!)inoltre pare proprio che non abbia i problemi che affliggono il colt m4....
bravo è prorio questa la storia... credo che venga usato da qualche corpo di polizia e dall'fbi\cia
-
bellissimo... i kit zm non si trovavano più... dite che saranno in vendita solo i gusci? il mio lr sarebbe contento di ricevere dei gusci nuovi marchiati zm..
-
Quote:
raptor_
bellissimo... i kit zm non si trovavano più... dite che saranno in vendita solo i gusci? il mio lr sarebbe contento di ricevere dei gusci nuovi marchiati zm..
dubito fortemente...
-
in arrivo lr-300 zm corto con calcio a stampella... appena posso posterò una micro recensione...