si si aspetta i cinesi come hanno fatto i bowman per midland :soap:
Visualizzazione stampabile
sia ben chiaro che io ci spero fortemente, nel rilascio di cavo e software.....
avevo addocchiato un prr originale sulla baia, completo di modulo dual ptt e cavo adattatore per midland.... beh..... è "venuto via" alla modica cifra di 300 eur....
un po' tantini, per avere alla fine, in buona sostanza, solo un ptt un po' "scenografico" ed auricolare bowman originale.....
vabbè, vedremo.... certo è che finchè non si avranno notizie certe sull'effettiva programmabilità e disponibilità di cavo e software per 'sta replica, la trovo quasi completamente inutile (a meno di effetto scenografico per re-enacting)....
he he he...... si, ma con modulo dual ptt..... !!!
inoltre dev'essere dotata anche del cavo che usano per collegarla alla mbitr, e saperlo modificare con attacco per i nostri apparati....
in buona sostanza... con un po' di pazienza, fattibile.... e non troppo dispendioso.... ma.... troppo per le mie conoscenze di elettrotecnica (non saprei modificare il cavo)....
considera inoltre che il remote ptt non funzionerebbe.... ma questo nemmeno se la prr fosse funzionante.... un vero peccato....
occhio che riutilizzare prr e ptt originali non è per niente banale. sono elettronicamente molto complessi e con contatti "stampati" (perdonate il mio grezzo lessico). un dual ptt lo provai pure a modificare ma senza risultati, i pulsanti originali non sembrano "reciclabili" (o almeno io non ho capito come fare). conviene cannibalizzarlo del tutto per poi utilizzare componenti "civili" negli spazi appositi.
lorenzo, il dual ptt non deve essere modificato.... va modificato solo l'attacco del cavo che va collegato all'apparato ricetrasmittente aggiuntivo.....
fatto ciò, l'ipotetica intek 5050 collegata al dual ptt può essere attivata premendo il secondo pulsante ptt, ed utilizzata tramite l'auricolare bowman, indipendentemente dal prr, che rimarrebbe inutilizzato....
non ne ho la certezza, ma credo che in questo modo potrebbe essere utilizzato anche il solo modulo dual ptt, senza che venga collegato alla prr...
ha ragione ghigno, però.... qui siamo ot.... se vuoi proseguiamo la discussione in pm..;-)
io utilizzo, tra le varie tipologie, anche un dual ptt con la g7 e cuffia bowman originale.
lo modificai parecchi anni fà e al tempo provai di tutto per far funzionare il ptt così com'era con la g7...ma non ci riuscii.
alla fine dovetti aprirlo, eliminare la sheda circuiti (che, vi assicuro, è parecchio complessa, almeno per me) e rifare la cablatura per come serviva a me.
ora funziona in tx con entrambi i tasti (mi sembrava più comodo, dovendo comunque usare una radio sola alla volta).
@seal1 : purtroppo io non ho mai avuto la possibilità di "lavorare" su un dual ptt... le mie affermazioni le ho basate su info raccolte sul net....
a 'sto punto mi scuso per aver detto delle inesattezze, e chiudo definitivamente l'ot...;-)
ovvio ma ti serve una prr funzionante, hai detto nulla :d per la seconda ipotesti non saprei, difficile da appurare...
come riportato da seal il ptt è parecchio incasinato al suo interno, credo che anche un esperto in materia sia costretto a lavorarci sopra parecchio, la schedina coi cicuiti non so se possa essere riutilizzata.
una cosa molto interessante sarebbe cannibalizzare in toto una prr schiaffandoci dentro una piccola lpd, riutilizzando poi l'attacco per l'antenna e ptt (con appositi ritocchi). su arnie un tipo l'aveva fatto, era venuta fuori una cosa spaziale ma son necessarie doti techiche fuori dal comune :(