Visualizzazione stampabile
-
che relazione c'è tra numero pallini e gittata sulla granata co2?
ps: ho preso un lanciagranate smk e relativa 108 da un negozio fisico qui vicino, e dopo vari racconti il negoziante mi ha detto di tenere sempre le granate con un po di gas dentro,in quanto funge da lubrificante.....
La bombola di gas era ovviamente un normale gas, non lubrificante :(
Sarebbe carinissimo dare delle foto delle parti da lubrificare e ingrassare e specificare bene se usare tutto grasso siliconico o meno.
-
più pallini, più peso= meno potenza (cerca nella mia guida... c'e'.. c'è...)
il grasso è facile... nei buchi delle sfere. E grasso antisusura (leggi bene :P), il grasso siliconico è per le oring, sulle sfere non dà risultati buoni.
Prima metti il grasso nei buchi entrando dal lato interno, poi da quello esterno.
Il grasso in eccesso sul lato esterno lascialo, serve... perchè va a finire sull'interno del bossolo (ci va da solo riavvitando, non serve fare niente).
Quello che ti hanno detto va bene per le granate a gas, ma non serve a niente o quasi niente per quelle a co2.
Lasciarle cariche o scariche non fa alcuna differenza, se vuoi fallo ma non perderci il sonno.
Non lasciarle MAI cariche di co2, invece... MAI MAI MAI. Al massimo alcune ore, per i game in cui ti serve farlo.
-
se uno co2 lubrificante tipo umarex,diminuisce la frequenza di ingrasso?
-
il co2 lubrificato aiuta le oring e basta.
Le sfere sono tutt'altra cosa; vanno paragonate agli ingranaggi. Però ci soffia sopra il co2, e da asciutte mangiano il metallo.
-
Miè arrivato il charger madbull,nella confezione ci sono 3 oring: dove vanno posizionati?
-
ciao
da un po' di tempo la madbull ha cominciato a includere un paio di oring di scorta ai suoi aggeggi a co2.
Le oring non servono nell'immediato, ma quando comincerai ad avere rogne.
Se mi mandi una foto ti dico dove eventualmente le devi mettere. Quando ho preso io il mio charger queste oring ancora non c'erano.
-
1 allegato(i)
-
il dischetto ha due utilizzi:
1) sopra la bomboletta di co2, quando tu la avviti e lei perde da lì (ecco perchè dico di non avvitare mai con violenza... il dischetto con l'usura si spappola)
2) dentro la valvola di regolazione del co2 (sotto la grossa vide di ottone sul lato del charger), va cambiata quando la pressione non si regola più (avviti la bomboletta e la pressione schizza da sola al massimo e non si regola più)
L'oring piccola nera dovrebbe stare attorno alla grossa vite di ottone. Questa in genere non si rompe mai.
l'oring tonda trasparente grande si trova sotto il pezzo che alloggia il beccuccio. Sviti la grossa parte superiore nera zigrinata, e sotto trovi l'oring.
Quando questa salta, il sintomo è la pressioneche si regola ma il charger sibila dall'alto.
NOTA IMPORTANTE:
il dischetto è troppo prezioso per essere sprecato sopra la bomboletta di co2. Se rompete il dischetto inferiore, potete sostituirlo con una qualunque oring cicciotta e più o meno della dimensione giusta. Tutt'altro discorso invece se si rompe il dischetto di regolazione della pressione.
Quello si sostituisce solo con un altro dischetto madbull, o con un dischetto delle armi a piombini.
Quindi se vi parte prima quello sotto, arrangiatevi. Tenetevi quello in più per la valvola.
-
cmq ora posso usare il charger senza toccare nulla?
quante volte carico una granata con una fialetta di co2?
ora il charger non ha montato la manopola del manometro.
Devo montarla stringendola tutta o appena appoggiata?
-
Ciao, ho 2 problemi: la granata, appena presa l'ho ingrassata per bene come indicato,ma dopo un 4/5 sparoi a gas, devo smontarla per rimettere in sede la parte col cono e l'oring,la molla non è propio dritta.
Come rimedio?
Il charger, alla prima fialetta, dopo che ha bucato e stretto quindi la "gabbbia" ha una perdita che dura un 5 secondi poi smette,anche se stretto del tutto... cosa posso fare?
Thank You!