Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
octabrain
io invece proprio no. So quanto ne guadagna l'impression, ma l'idea di falsificare .....magari di ricostruire sì se c'è qualche ghost, ma nemmeno troppo.
Tecnicamente hai ragione. Sta di fatto che rimontare una BDU/DCU correttamente è una delle cose più interessanti e istruttive che ci sia nel nostro hobby. Spacciarle per originali è un'altro discorso.
Quote:
ciò detto, facciamo un piccolo zoom su una foto famosa. ancora non ne ho trovata una coi fori di scolo, ma mi piacerebbe.
Tempo fa girava una BDU nyco modificata su ebay: le classiche tasche omerali e i fori di scolo sulle tasche pettorali. Peccato che fosse di una taglia insulsa tipo medium short o large short.
-
Quote:
octabrain
io invece proprio no. So quanto ne guadagna l'impression, ma l'idea di falsificare .....magari di ricostruire sì se c'è qualche ghost, ma nemmeno troppo.
Ti capisco, ma facendo due conti già assemblata ti viene a costare sicuramente più di quanto costerebbe facendola in casa. E se vogliamo evitare di dire che è una questione di soldi, allora è quasi impossibile sapere se è originale o no, perchè anche se è fatta correttamente sarà difficile capire se non l'ha fatta il venditore. Per non parlare di quelle su 6-color, perle rare. Con queste premesse, se avessi voluto avere tre DBDU autentiche, composte come quelle che ho postato, avrei potuto anche metterci 200 anni.
-
Quote:
alexdust
Tempo fa girava una BDU nyco modificata su ebay: le classiche tasche omerali e i fori di scolo sulle tasche pettorali. Peccato che fosse di una taglia insulsa tipo medium short o large short.
No dai...la uso io la large short.....:giggle:
---------- Post added at 10:31 ---------- Previous post was at 10:30 ----------
Quote:
alexdust
No dai...la uso io la large short.....:giggle:
ps
stasera faccio le foto ai ghost..però a occhio mi sembrano tipo scudetto.
-
Oddio non vorrei scatenare una mega-discussione riguardo al montaggio delle giacche. Io la prendo come una attività interessante, dalla quale imparo molte cose (studiare come montare correttamente una giacca significa sapere vita, morte e miracoli su una unità, sui vari teatri operativi che la coinvolgono). Fatto sta che le mie giacche non finiranno mai sul mercato come originali, le faccio per me e me le tengo, tanto che su diverse ho cucito il mio soprannome ispanico...
@Nightrider: intendevo insulsa per me, porto la small regular...
-
Quote:
alexdust
Oddio non vorrei scatenare una mega-discussione riguardo al montaggio delle giacche. Io la prendo come una attività interessante, dalla quale imparo molte cose (studiare come montare correttamente una giacca significa sapere vita, morte e miracoli su una unità, sui vari teatri operativi che la coinvolgono). Fatto sta che le mie giacche non finiranno mai sul mercato come originali, le faccio per me e me le tengo, tanto che su diverse ho cucito il mio soprannome ispanico...
@Nightrider: intendevo insulsa per me, porto la small regular...
Avevo capito la battuta...;)
Per il discorso sopra non vedo cosa ci sia di male..è un pò come gli amanti dei modellini militari che si sbattono per netterci sopra effigi e stemmi esattamente come quelli reali.
-
Quote:
The_NightRider
Avevo capito la battuta...;)
Per il discorso sopra non vedo cosa ci sia di male..è un pò come gli amanti dei modellini militari che si sbattono per netterci sopra effigi e stemmi esattamente come quelli reali.
E' un pò la nemesi del collezionista , essere sicuro che il materiale che hai in mano sia originale e non creato ad hoc dal primo softgunner di turno. Ne ho lette di tutti i colori sui mich pittati. :-D
-
Basilarmente Octabrain ha ragione, non si dovrebbe fare. Creiamo dei falsi a tutti gli effetti.
Il male nasce dal fatto che certa gente poi butta questi falsi su ebay spacciandoli per chissà cosa. Fortunatamente la maggior parte di chi lo fa non sa montare una giacca in modo corretto.
Ne ho viste persino qua su SAM, bdu spacciate per originali SF con tapes e badges cuciti a taglio vivo, senza essere risvoltati...
Io ho diverse giacche rimontate da me, le più difficili da trovare in giro, un esempio è quella del 1st Bn. Rangers a Panama. Ribadisco che però a me piace farle..perchè? Per fare una Bdu di Panama bisogna studiarci sopra. Io ho scambiato diverse e-mail con un veterano che mi ha aiutato a ricostruirne una. Patch, combat patch, badges, la US flag sulle garze etc...
Se lo si fa in buona fede è un hobby fantastico.
-
Quote:
alexdust
Se lo si fa in buona fede è un hobby fantastico.
Assolutamente d'accordo.
-
-