Visualizzazione stampabile
-
premetto che conosco di persona alcuni membri dei fraggers, mentre non conosco nessuno della iii legio, tranne il caro ciclope con cui ho avuto una piacevole chiacchierata tempo fa su msn (essendo compaesani), ho giocato due volte con i fraggers, se non ricordo male, che sono stati ospitati nella nostra "piccola e umile" campagnola di periferia, e non posso che parlarne bene in quanto non si sono verificati incidenti, tranne un piccolo episodio ma comunque degno di nota, in cui un loro membro mi ha falciato la testa da mezzo metro con l'm4 mentre io ero in copertura dietro una scrivania a mirare la porta della stanza in cui si era rintanato, e calandomi una volta dopo avermelo visto in piena faccia, lui "a mò di battaglie gangsta" prende l'm4 dalla grip motore e me lo mette in fronte, sparando. ci siamo comunque chiariti, dopo la mia iniziale rabbia, con una risata...ironia della sorte è stato sempre il suddetto ad eliminarmi dai successivi game :asd:
però, se posso dire la mia, per quanto letto non posso che dare ragione alla iii legio, a cui auguro di non incorrere in problemi giudiziari, o peggio, in seguito allo spiacevole accaduto. non sapevo che i fraggers non fossero ancora costituiti, e tantomeno assicurati, e questo mi lascia di stucco, posso solamente augurare alla iii legio di trovare un campo in cui potersi continuare a divertire praticando del sano softair, se posso rendermi utile in qualcosa sono disponibile a vostra richiesta, se volete posso mettervi in contatto con qualche club castelvetranese o della provincia.
sperando che non accadano più "incidenti" del genere...
-
Quote:
Originariamente inviata da
il gatto di giggi
e vero che ci siamo lasciati in pace e tranquilli....ma voglio chiederti:posso sapere con chi hai parlato per l autorizzazione di pianetto?
oggi ho parlato con michele ....(non faccio il cogmone per la privacy) proprietario di pianetto insieme agli altri sue 4 fratelli....ebbene lui e stato molto nervoso nei miei confronti proprio per l accaduto e mi ha accusato di tale vicenda perche "sue parole" l autorizzazione a giocare al campo l abbiamo solo noi da natale ad oggi!
tralascio il fatto che lui voglia denunciare la mia associazione (grazie per il danno)
ma mi viene da chiedere......l autorizzazione?????non e che sara un altra bugia come le carte in regola???
[...]
assicuratevi a qualche ente sportivo almeno prima!
sti cazzi... mi spiace ma qui vedo grosse colpe.
io parlo da neofita, siamo un gruppo di amici non ancora "ufficialmente" squadra, ma assicurati & legati formalmente con una ufficiale dove un nostro amico gioca. non essendo ufficiali, adottiamo e seguiamo alla lettera le regole dei team ufficiali che ci ospitano e non ci spacciamo per una vera squadra, ma per "supporto" al club che ci fa il piacere di chiamarci. di solito, giochiamo in una cava (campo blackwater) che è ben lontana dal rischio incendi. nonostante ciò, la scorsa volta proprio sul discorso petardi ho avuto una discussione via mail (per fortuna era "a distanza", i toni erano molto accesi) con un mio amico che conosco da almeno 4 anni. e' stato brutto, sono volate (specialmente da parte mia, lo ammetto) "frecciatine" molto cattive (situazioni risolte davanti a qualche birra e alla mia triste coca da astemio), ma andava fatto. e ripeto, giochiamo in una cava.
che della gente riesca a utilizzare ordigni di quel tipo in un campo ad alto rischio incendi (posso solo immaginare come fosse secca l'erba) mi lascia stupito, che poi l'abbiano fatto trasgredendo delle regole di un gruppo ufficiale senza nemmeno essere assicurati o meglio ancora registrati come associazione e quindi incapaci di accollarsi le colpe mi sembra davvero assurdo!
-
un'incendio... :crazy:
cioè vi state scannando per chi sia il colpevole :(
nessuno ha pensato se un povero cristo che si alza la domenica mattina con l'intento di divertirsi in compagnia di 4 amci dopo 1 settimana di lavoro/studio/etc si fosse ritrovato al centro dell'incendio!!!
ma vi rendete conto?
un piccolo incidente???
puo succedere???
bah
ciao all
-
Quote:
gosu
nessuno ha pensato se un povero cristo che si alza la domenica mattina con l'intento di divertirsi in compagnia di 4 amci dopo 1 settimana di lavoro/studio/etc si fosse ritrovato al centro dell'incendio!!!
ma vi rendete conto?
un piccolo incidente???
puo succedere???
quando c'è una denuncia e minaccie più o meno velate degli abitanti del paese di mezzo, beh si ci si scanna anche! comunque, qui il problema non è certo "di chi sia la colpa", ma il comportamento tenuto dalla squadra "ospite" che non seguendo le direttive della squadra "residente" ha piantato su un bordello assurdo (una collina bruciata) e a mio avviso, s'è anche comportata malissimo...
e soprattutto, questo thread serve a mostrare perchè non bisogna usare petardi nel nostro sport (cristo, stiamo giocando, anche se perdi una partita non sono mica i mondiali) e quanto sia importante seguire le indicazioni del team "di casa" senza alzate d'ingegno :crazy:...
-
Quote:
lykos
e soprattutto, questo thread serve a mostrare perchè non bisogna usare petardi nel nostro sport (cristo, stiamo giocando, anche se perdi una partita non sono mica i mondiali)
finalmente qualcuno che l'ha capito! :right: :d
-
premetto che non mi sono letto tutto il thread
ma nessuno se ne accorto del fuoco che stava divampando?, oppure dopo 2nano secondi era gia come inferno di cristallo?, cioè dico io nessuno se ne accorto che stava prendendo fuoco il bosco?, per quando può soffiare forte il vento ci vuole tempo affinchè l'incendi si sviluppi, perfavore mi potete chiarire questo dubbio?
-
Quote:
il gatto di giggi
salve a tutti.sono il presdente della iii legio simone mannino.
ho letto fino ad un certo punto tutte le cose che son state scritte....dopodiche ho deciso di scrivere questo post.
sono davvero amareggiato e sgomento dalle cose che ho sentito dire da coloro che erano al combat ma sopratutto dal presidente della squada dei fraggers che credevo fosse una persona sincera e pulita...ma questo dai suoi messaggi non si evince mi spiace!
mi si dice che io ero daccordo nel l uso di tale materiare quando io ho detto proprio a lui testuali parole "bhe carina come idea peccato che il petardo faccia la fiamma e lo renda inutilizabile"....a tale frase lui mi risponde cosi "bhe e la scintilla di accenzione che non e per nulla pericolosa" menomale!
io non ho mai autorizzato l uso di tale oggetto e mi ero espresso pure in maniera del tutto negativa....in piu aggiungo visto che qui non ci si e risparmiato in convenievoli e gesti di cortesia:
io domenica ho voluto giocare con voi proprio perche al nostro primo incontro tu "presidente dei fragghers" alla mia domanda "avete tutte le carte in regola?" mi hai risposto "si tutto apposto"....credo che poi sentirmi dire "noi non siamo ancora costituiti non sia stato molto carino nei miei confronti".....in piu
e vero che ci siamo lasciati in pace e tranquilli....ma voglio chiederti:posso sapere con chi hai parlato per l autorizzazione di pianetto?
oggi ho parlato con michele ....(non faccio il cogmone per la privacy) proprietario di pianetto insieme agli altri sue 4 fratelli....ebbene lui e stato molto nervoso nei miei confronti proprio per l accaduto e mi ha accusato di tale vicenda perche "sue parole" l autorizzazione a giocare al campo l abbiamo solo noi da natale ad oggi!
tralascio il fatto che lui voglia denunciare la mia associazione (grazie per il danno)
ma mi viene da chiedere......l autorizzazione?????non e che sara un altra bugia come le carte in regola???
da cio vi informo:
se verra mossa una qualsiasi azione legale verso la mia squadra non potro far alto che dire la verita visto che qui di bugie ne son state dette anche troppe....!
poi dici gold:"sono stato io a chiamare 115 e a dare i miei dati" questo e vero ma ti ricordo come volevi giustificare tutto l accaduto? c e bisogno che lo dica ?"ero a passeggio e ho visto l incendio (ti ricorda niente questa frase? )
poi continui dicendo:"dei miei non e andato via nessuno o pochi" bhe fai conto che voi eravante in 13 e noi in 6
da 13 siete passati a 5 e noi????? siamo rimasti tutti e 6 li!per di piu il signore che ha buttato la granata e stato il primo ad andare via e te lo posso garantire perche so chi e.
son stato carino e cortese con te e pensavo che fosse stato solo un "incidente"ma che tra noi sia tutto ok perche sappiamo entrambi chi ha sbagliato no? ....ma che tu ora accusi la mia squadra di colpe no vere e accusi me stesso di aver dato il permesso di utlizzare le "bombe" mi sembra quantomeno da persona scorretta e che non sappia prendersi le proprie responsabilita!
detto cio!ripeto....la mia squadra e pulita e ne esce cmq pulita a livello di "dignita" tranne che per quel piccolissimo problema della "denuncia" che il signor pianetto vuole muovere verso di noi iii legio!
grazie mille
p.spoi mi spieghi con chi avete parlato per il permesso!
n.b=in piu vi dico....che il signor pianetto mi ha anche minacciato.....appena vedra gente nel suo appezzamento di terreno testuali parole "vi sparo con la lupara"
assicuratevi a qualche ente sportivo almeno prima!
mi dispiace per ciò che è accaduto e hai la mia solidarietà, volevo però dirti che l'accaduto (anche se causato da un "incidente" per così dire) ricade nel reato di incendio colposo punibile per il codice penale italiano dai 2 ai 5 anni di reclusione..... e visto che la iii legio era l'unica squadra autorizzata a giocare lì in quel giorno è ovvio che sarete i primi ad essere colpevolizzati. dai retta a tutti quelli che te lo hanno suggerito prima di me e denunciate il fatto alle autorità senza remore... chi ha sbagliato è giusto che se ne assuma le responasbilità!! non me ne vogliano i fraggers ma non è giusto che per una mela marcia paghino tutti gli altri, e per tutti gli altri intendo anche chi dei fraggers gioca correttamente, visto che non credo che tutto il club sia composto di incoscienti!!!
-
Quote:
teseo
premetto che non mi sono letto tutto il thread
ma nessuno se ne accorto del fuoco che stava divampando?, oppure dopo 2nano secondi era gia come inferno di cristallo?, cioè dico io nessuno se ne accorto che stava prendendo fuoco il bosco?, per quando può soffiare forte il vento ci vuole tempo affinchè l'incendi si sviluppi, perfavore mi potete chiarire questo dubbio?
io spesso vado a fare orienteering e survivor in giro per l'italia,e i fuochi li ho accesi (per mangiare) anche in piena estate...
per farti capire, in estate il falò lo accendo su quegli spiazzi di letto di fiume che emergono al centro di esso, completamente circondati dall'acqua, apposta per evitare cose del genere.
nel momento in cui si accende la fiammella in un ambiente secco e ventoso, il fuoco si espande e si appicca contemporaneamente in più punti, per questo è difficile da spegnere e controllare, e spesso poi si uniscono i vari focolai per creare un unico fronte.
quindi cancella l'idea del fuoco che si sviluppa in un unico punto, con il vento si propagano le scintille e si accende il più posti contemporaneamente e spegnerlo è difficilissimo! e in ambiaenti secchi basta anche solo il grande calore per riaccendere l'incendio! quindi in estate,soprattutto in silicia e simili, fate attenzione anche alla amrmitta delle macchine!
-
brutta storia.... gli imbecilli ci sono sempre. spero abbiate l'rc in assicurazione...
-
personalmente spero che il responsabile/i di tutto questi paghino per l'accaduto ...è tristissimo pensare che una parte di bosco sia andata in fiamme per colpa di una cretinata... spero solo che ad andarci di mezzo non sia tutto il softair ma solo i singoli responsabili
p.s.: altra zappata sui piedi se un giorno ci vietano il nostro amato "sport" poi non chiediamoci il perchè